PDA

Visualizza la versione completa : 120litri nuovo allestimento

jwill84
08-03-2011, 13:05
Ciao a tutti
da qualche giorno ho riallestito il mio acquario da 120litri (80x35x40cm) inserendo tra l'altro un filtro esterno Eheim 2224. Fondo fertile della Tetra. La fertilizzazione, quando la inizierò sarà quella base della Sera (Florena + Florenette A).

La maggior parte delle piante proviene dal vecchio allestimento.

La flora è composta da
Anubias barteri nana
Anubias barteri barteri
Valisneria
Cryptocoryne undalatus kasselman
Cryptocoryne wendtil green
Egeria densa
Microsorum pteropus
Muschio di java
Limnophila sessiflora

Ecco alcune foto

http://www.malawitosi.com/files/posted_images/1345/dsc_0095.jpg

http://www.malawitosi.com/files/posted_images/1345/dsc_0099.jpg

http://www.malawitosi.com/files/posted_images/1345/dsc_0101.jpg

La popolazione sarà composta da guppy, platy e corydoras paleatus (che al momento me li sta tenendo un conoscente).

Migliorie? Commenti? :-))

jwill84
10-03-2011, 13:40
Effettivamente è già bellissima così, avete ragione non servono commenti o modifiche :-D -38

Johnny Brillo
10-03-2011, 13:55
Ciao hai ragione la vasca è già molto bella così:-)). Il legno forse è un pò grandicello, ma data la bellezza sarebbe un peccato toglierlo. Fossi in te penserei a qualche pianta rossa giusto per spezzare un pò con tutto quel verde. Che tipo di illuminazione hai?

jwill84
10-03-2011, 14:56
Ciao hai ragione la vasca è già molto bella così:-)). Il legno forse è un pò grandicello, ma data la bellezza sarebbe un peccato toglierlo. Fossi in te penserei a qualche pianta rossa giusto per spezzare un pò con tutto quel verde. Che tipo di illuminazione hai?

Il legno effettivamente è grande ma mi spiaceva troppo lasciarlo inutilizzato.
La luce purtroppo è poca (2xT5 da 24w) per cui già con queste piante sono al limite...

Johnny Brillo
10-03-2011, 15:03
Se il problema era il legno potevi farmi un fischio lo prendevo io#18. Comunque sei sugli o,4 w/l se sono 120 litri netti, ma non credo. Credo che di netti tu abbia poco sotto i 100 litri o sbaglio?
Puoi provare con un pò di rotala rotundifolia che crescendo diventa rossa o con delle cryptocoryne wendtii brown.;-)

jwill84
10-03-2011, 15:12
Se il problema era il legno potevi farmi un fischio lo prendevo io#18. Comunque sei sugli o,4 w/l se sono 120 litri netti, ma non credo. Credo che di netti tu abbia poco sotto i 100 litri o sbaglio?
Puoi provare con un pò di rotala rotundifolia che crescendo diventa rossa o con delle cryptocoryne wendtii brown.;-)

Si si saranno un 95litri netti. Un paio di piantine di crypto brown ci sono (se guardi la prima foto sopra il muschio di destra spunta una foglia marrone) e per il momento è meglio se mi limito alle piante che ho (viste che ne ho anche regalate molte che mi avanzavano) e vedo come crescono, poi in caso tolgo/aggiungo (anche in funzione al fatto che forse aggiungo 1 ulteriore neon)

jwill84
11-03-2011, 13:21
Ieri sera ho avviato la CO2 a gel ;)

luck_90
11-03-2011, 13:27
Complimentoni bella vasca e legno stupendooo :)

jwill84
11-03-2011, 17:52
Complimentoni bella vasca e legno stupendooo :)
grazie... e pensa che il legno in pratica me l'han regalato...
ho comprato sul mercatino una vasca 120x40x50 con filtro esterno pratiko 300, 4 neon, bel mobile, 2 legni (questo e un mopani che è ancora in vendita) a 80€ -11

Ho messo in vendita i legni ma nessuno li ha cagati... per cui ho deciso di usarlo io #18