PDA

Visualizza la versione completa : Problemino con legno DRIFTWOOD

podax70
08-03-2011, 12:34
Un saluto a tutti........
Da una settimana ho acquistato questo tipo di legno ad uso decorativo per la mia vasca.
Subito dopo acquistato l'ho inserito in una catino pieno d'acqua con un peso sopra per non farlo galleggiare. Ad oggi però galleggia ancora, dopo sette giorni galleggia ancora pefettamente.
Non l'ho bollito perchè non ho una pentola sufficientemente grande.
Qualcuno di voi conosce questo tipo di legno??????
Riuscrirò a farlo affondare o sarò costretto ad incollarlo a qualche pietra??????
E' lo stesso se non lo bollisco prima di metterlo in vasca o invece rischio di creare probelmi grossi di inquinamento vario?????
Premetto che la vasca è nuova ed in fase di allestimento

Mel
08-03-2011, 13:04
mettici sopra un mattone. nella bacinella. in modo che stia a fondo. e aspetta :)

podax70
11-03-2011, 10:34
Ok per la pietra..........
Ma posso evitare di farlo bollire??????? E' di raggio molto largo e solo un in un pentolone da ristorante ci strebbe dentro -20-20-20
Quali sono i problemi se non lo faccio bollire????

Vansaren
11-03-2011, 13:50
driftwood è solo il termine inglese per descrivere un legno tortuoso, in particolare quelli depositati dal mare sulle spiagge o quelli che trovi ai margini dei letti asciutti dei fiumi, sicchè possono appartenere a qualsiasi tipo di albero.
Di solito i legni acquistati in negozio si fanno bollire per far rilasciare il colore, onde evitare l'acqua ambrata in vasca