Entra

Visualizza la versione completa : Gruppo acquisto reefangel controller

Pagine : 1 [2] 3

pasqualevg
24-03-2011, 10:41
Ragazzi stamattina ho chiamato il 183160 e mi hanno detto addirittura che il pacco è in italia (ma io già lo sapevo) e che la dogana si prende in media 2-4 gg quindi io presumo che per metà settimana prossima dovremmo avere i pacchi a casa... speriamo bene

Athos78
24-03-2011, 11:59
ehm...athos, ti conviene non spacchettare la sonda ph finchè non la utilizzerai in modo permanente...poi fai te...
------------------------------------------------------------------------
comunque sono più che soddisfatto dei tempi di spedizione...per adesso siamo a cavallo

Grazie del consiglio. Lo seguiro

rita87
24-03-2011, 12:33
dopo essere sparita, torno per dirvi che lo sto aspettando come una pasqua!

periocillin
24-03-2011, 13:04

speriamo no a pasqua !!!!!!!!!!!!

Athos78
24-03-2011, 14:10

Mettiti in coda ..... :-)) ..... l'ho detto prima io #27

Psyco
24-03-2011, 16:28
Salveee...ho parlato adesso con le poste...mi han specificato che se il pacco sta più di 7 gg in dogana dobbiamo chiamarli e fargli fare il sollecito

LukeLuke
24-03-2011, 16:33
ragazzi state sereni ed aspettate.... non dovete fare nulla....

più rompete le scatole e più rischaite la dogana....

i pacchi devono fare il loro corso....

Psyco
24-03-2011, 16:35

concordo...io ho tel solo perchè sul sito delle poste nel tracking c'era scritto di telefonare
ormai son in italia...quindi è meglio mettersi l'animo in pace ed aspettare

micos_1972
24-03-2011, 16:59

ciao luke
secondo te il software sviluppato su questo sito puo andare bene?
http://www.3reef.com/forums/general-reef-topics/released-reefangel-2-0-client-103872.html

rita87
24-03-2011, 18:32
ora c'è scritto questo:
24-03-2011 15:31 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
-05

Psyco
24-03-2011, 20:54
Rieccomi...allora...dobbiamo aspettare domani perchè ci possan dire che documento manca e se manca...poi possiamo chiamar il num verde e forse attender 4 gg per ricever la documentazione per l'invio tramite fax dei fantomatici documenti...per adesso aspettiamo

pasqualevg
24-03-2011, 23:19
che palle... ma gli ho fatto allegare anche la fattura, che vogliono???

micos_1972
24-03-2011, 23:40
mi sa che vogliono il pagamento fatto .......
pasquale mi sa che ci dobbiamo fare fare una email in cui il venditore dice che il pagamento verrà effettuato solo dopo il ricevimento della merce

LukeLuke
25-03-2011, 00:03
portategli la fattura..... oppure fate una serie di pagamenti di 20$ dollari con paypal ( li stampate e poi li fate annulare dal venditore) e portategli quelli..... non portategli il pagamento reale altrimenti si paga la dogana....

pasqualevg
25-03-2011, 00:18
lui ha allegato questa fattura, che evidentemente non è piaciuta ai doganieri (molto probabilmente si sono insospettiti del fatto di avere 5 pacchi uguali)... ora cerco di farmene fare una intestata a ognuno di noi e la mandiamo in dogana...
purtroppo questo è l'inconveniente di comprare all'estero... la maledetta dogana...
http://img215.imageshack.us/img215/103/fatt.jpg

rita87
25-03-2011, 00:23
ma quante volte ho comprato da ebay all'estero e non ho mai avuto problemi con la dogana... Mah

pasqualevg
25-03-2011, 00:29
ache io compro spessissimo dall'estero e molto anche in america... devo dire che non è la prima volta che mi chiedono altra documentazione ma capita di rado... cmq pazienza dobbiamo aspettare almeno altri 10#12gg... appena mi manda le fatture intestate singole ve le giro...
Se qualcuno domani è disponibile cerchi di chiamare la dogana o le poste... io purtroppo non ci sono...

lucaeff
25-03-2011, 00:36
cavolo tutti i pacchi sono fermi in dogana?

Supercicci
25-03-2011, 00:43
se poi il funzionario non è convito invia ulteriore comunicazione all'acquirente chiedendo più pezze d'appoggio

comunque auguri......

può succedere di rado ma succede....questo capita perchè la dogana non facendo il proprio dovere non dà regole certe

miky
25-03-2011, 10:03
Azz magari è stato beccato il doganiere acquariofilo onesto che ha comperato il reefAngel pagandolo pieno :-)

Athos78
25-03-2011, 11:25
Ma che sfiga!!!!! #07 L-O V-O-G-L-I-O ....

Ora vado io a menare il doganiere e a prenderlo #18

Si scherza eh!!! Ma solo sulla seconda riga!!! -11

Psyco
25-03-2011, 16:14
salve...parlato con le poste, ci dovrebbe arrivare una raccomandata con la richiesta dei dati da inviare via fax...io ho già provveduto ad inviare via fax i miei dati...speriamo bastino per recuperar tempo

Athos78
25-03-2011, 23:21
salve...parlato con le poste, ci dovrebbe arrivare una raccomandata con la richiesta dei dati da inviare via fax...io ho già provveduto ad inviare via fax i miei dati...speriamo bastino per recuperar tempo

GRANDE!!!!!! Così ti voglio!! Agguerrito sul pezzo!! -35 Fra poco divento idrofobo se non arriva #28b

micos_1972
25-03-2011, 23:53
non riesco a capire che dati vogliono.....
non gli basta il nome cognome ed indirizzo?

Psyco
26-03-2011, 08:21
vogion codice fiscale e carta d' identità...minimo...poi forse nella raccomandata ci verrà richiesto di inviare fattura e/o dichiarazione del contenuto....assurdo ma è così
dimenticavo...i nostri pacchi son fermi a Lonate...vi linko la guida e-bay per le dogane in cui potrete trovari i numeri e le mail di riferimento... http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la-dogana-italiana-Dazi-e-documenti_W0QQugidZ10000000000795762 ....credo che aspetterò fino a martedi e poi provvederò a inviare la documentazione via fax ogni giorno...come suggeriscon ( a dir il vero loro dicon ogni 2 giorni..ehehe)

Psyco
26-03-2011, 08:33
siamo stati fortunati...tutti pacchi son già stati sdoganati e son in viaggio verso le nostre case...

pasqualevg
26-03-2011, 09:16
menomalee... il doganiere ha preso per buona la fattura...
non avevo proprio voglia di contattarli 100000 volte

Athos78
26-03-2011, 09:27
GRANDI!!!! Arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19 arriva#19

Scusate sono un pò de fori!! ;-):-))

A questora di mattina con il fatto che mi devo tra poco vestire e solo soletto andare a vedere se le mie apine hanno passato bene l'inverno #36#
Ne avevo 6 famiglie ad autunno ... una era gia morta a metà inverno e due erano debolucce .... speriamo bene *sprem* ;-)

Psyco
26-03-2011, 09:54
OT: mieleeeeeeeeeeeeeeeee

quando arriva ci sarà da pagare secondo voi??..io credo di si dato il fatto che hanno spulciato tutto

pasqualevg
26-03-2011, 13:05
io penso proprio si dovrà pagare e penso sia attorno ai 35€... penso che non hanno aperto i pacchi ma se pure l'avessero fatto non penso possano capire quanto è il valore dei controllers quindi immagino si siano accontentati della fattura che avevo fatto allegare... in ogni caso ribadisco ai ricevitori di tenersi pronti a pagare, poi dividiamo le spese...

rita87
26-03-2011, 13:42
Zan zan! Pasquale io sono con te quindi mi fai sapere tramite mp?

pasqualevg
26-03-2011, 13:59
don't worry attendo con trepidazione e nonappena arriva ti contatto... la speranza che non paghiamo niente c'è sempre :)...

Psyco
26-03-2011, 14:08
ovvio

lucaeff
26-03-2011, 23:04
scusate la mia domanda forse stupida.....
ma il RA funziona soalamente alimentato dalla presa usb collegata ad un PC oppure può funzionare autonomamente con un alimentatore? da quanto?

Psyco
28-03-2011, 11:02
arrivato, ho pagato 25€ di supplemento...unica cosa che mi ha sorpreso è il fatto che purtroppo il box di alimentazione non monta + il connettore tipo quello del pc ma un cavo normale

LukeLuke
28-03-2011, 11:07

ciao luke
http://www.3reef.com/forums/general-reef-topics/released-reefangel-2-0-client-103872.html

si micos... è già utilizzato da molti...

Psyco
28-03-2011, 11:15
ho appena aperto il box delle prese...volendo si può sostituire tutto il cavo facilmente...oppure è anche possibile tagliare la presa...

Skynyrd
28-03-2011, 13:21
Confermo arrivato! 25€ di spese doganali mannaggia a loro!

pasqualevg
28-03-2011, 19:11
allora come lo vedi?

Psyco
28-03-2011, 19:48
allora...nelle foto sembrava + grande...lo devo ancora accender, appena arriva aprite la scatola dell'elettrodo ph e guardate se è uscito il liquido di conservazione...altra cosa...dentro ad ogni pacco troverete i pacchetti con il nome scritto sopra, almeno non ci saranno errori...io cmq sto cercando il modo migliore per utilizzare le prese in formato americano, per chi volesse far ricerche, le prese americane sono denominate nema 5 - 15

Skynyrd
29-03-2011, 02:16
L'ho collegato poco fa e mi sembra molto buono per ora ho montato solo 2 sonde temp per vasca ed esterno, vi avverto vi stresserò sino alla morte :-D
Intanto chi mi dice come risco a mettere i valori di T in gradi Celsius?

lucaeff
29-03-2011, 07:30
sono arrivati solamente a Psyco e Skynyrd?

micos_1972
29-03-2011, 09:05
L'ho collegato poco fa e mi sembra molto buono per ora ho montato solo 2 sonde temp per vasca ed esterno, vi avverto vi stresserò sino alla morte :-D

http://www.reefangel.com/Support.ReefAngel-SetTemperatureUnit-unit.ashx

periocillin
29-03-2011, 09:11

scusate l'ignoranza, ho trovato le librerie, ma quale è quella per cambiare la temperatura? ce ne sono una decina differenti.

LukeLuke
29-03-2011, 09:50

scusate l'ignoranza, ho trovato le librerie, ma quale è quella per cambiare la temperatura? ce ne sono una decina differenti.

devi aggiungere questa riga al .pde

void setup()
{
ReefAngel.Init(); //Initialize controller
ReefAngel.SetTemperatureUnit(1); //Set to Celsius Temperature
}

periocillin
29-03-2011, 09:56

devi aggiungere questa riga al .pde

void setup()
{
ReefAngel.Init(); //Initialize controller
ReefAngel.SetTemperatureUnit(1); //Set to Celsius Temperature
}

questo l'avevo capito ma non ho capito dove è:

vado su c: - programmi - reef angel controller- libraries ( e qua dentro trovo di tutto) e non so piu dove aprire

LukeLuke
29-03-2011, 10:04
non uso windows... quindi non sò aiutarti bene... ma credo che sia sotto documenti

periocillin
29-03-2011, 10:50
scusa ma quando entri nella cartella del reef angel che cartelle trovi al suo interno?

micos_1972
29-03-2011, 11:50

ciao luke

si micos... è già utilizzato da molti...

ma come hanno fatto per convertire i gradi F in C

micos_1972
29-03-2011, 12:09
scusa ma quando entri nella cartella del reef angel che cartelle trovi al suo interno?

io sto usando il programma presente nel link postato prima, secondo me è piu performante e piu assortito per la gestione di RA

rita87
29-03-2011, 13:53
sono arrivati solamente a Psyco e Skynyrd?

arrivato anche a Pasquale!

micos_1972
29-03-2011, 15:07
arrivato anche a messina

LukeLuke
29-03-2011, 16:18

spiegami cosa hai installato e cosa fai .....

Athos78
30-03-2011, 09:27
Mi è appena arrivato!! Grazie 1000 Psyco!! #36# Super-efficiente.

Due cose:
1) anche a me la boccetta della sonda pH ha perso un pò di liquido ... non tutto perfortuna ... che devo fare? L'acquario mi arriverà solo a Giugno .... come la conservo? Ho una vasca da 50 litri ... la metto a mollo là o la lascio chiusa con quel pò di liquido che ha? Diciamo che la boccetta è a metà ...#24
2) non ho capito quale presa manca, ma invece di fare taglia e cuci esistono degli adattatori appositi tra USB e presa elettrica -35

Grazie a tutti!! In giornata vedo di accenderlo!! :-))

periocillin
30-03-2011, 10:29
[QUOTE=periocillin;3533918]scusa ma quando entri nella cartella del reef angel che cartelle trovi al suo interno?

spiegami cosa hai installato e cosa fai .....[/QUOT

ho scaricato arduino reef angel controll e da li non so piu cosa fare!!!!!!!!!!!!

LukeLuke
30-03-2011, 10:42
prova ad installare questo https://github.com/curtbinder/RAGen/downloads

e segui questa guida http://www.reefangel.com/Upgrade-to-Development-Libraries.ashx?NS=Community dalla sezione Configure ReefAngel Generator in poi...

periocillin
30-03-2011, 10:47
prova ad installare questo https://github.com/curtbinder/RAGen/downloads

e segui questa guida http://www.reefangel.com/Upgrade-to-Development-Libraries.ashx?NS=Community dalla sezione Configure ReefAngel Generator in poi...

quale devo installare di tutta la lista?

Skynyrd
30-03-2011, 12:38
Io sto avendo dei problemi con le istallazioni penso siano dovute al mio sistema operativo che lavora sui 64bit....

LukeLuke
30-03-2011, 13:06
puo darsi

scaricati virtualbox ed installaci XP a 32

Skynyrd
30-03-2011, 13:14
puo darsi

scaricati virtualbox ed installaci XP a 32

Ci stavo pensando...

rita87
30-03-2011, 13:19
davvero da problemi col 64 bit????
Sapete se ha problemi col mac per caso?
Io ancora non ce l'ho sotto mano

micos_1972
30-03-2011, 15:09
su mac non dovrebbero esserci problemi, devi scaricarti dal sito www.arduino.cc il software per mac, poi devi andare a scaricarti i driver (anche se non si chiamano driver in ambiente mac) TTL dal sito presente in download di reefangel..

LukeLuke
30-03-2011, 15:13
su mac non dovrebbero esserci problemi, devi scaricarti dal sito www.arduino.cc il software per mac, poi devi andare a scaricarti i driver (anche se non si chiamano driver in ambiente mac) TTL dal sito presente in download di reefangel..

se fate la procedura appena descritta... quella per i più smaliziati... non ci sono problemi con nessun SO

se invece volete utilizzare RAGen o altri tool... potrebbero essercene....

Io ho sempre usato la prima... quindi sulle altre non sò aiutarvi....

micos_1972
30-03-2011, 16:29

se fate la procedura appena descritta... quella per i più smaliziati... non ci sono problemi con nessun SO

se invece volete utilizzare RAGen o altri tool... potrebbero essercene....

Io ho sempre usato la prima... quindi sulle altre non sò aiutarvi....

se volete usare RAGen o altro su mac dovete scaricarvi parallel installarlo far partire file iso di windows xp en installare win , in questo modo fate girare win xp su mac, poi da li seguite tutte le info riguardanti i vari pacchetti di install

Skynyrd
30-03-2011, 16:41
Non so dove sbaglio, ho aggiunto la riga:

ReefAngel.SetTemperatureUnit(1);

Al file pde, ma la temperatura continua a marcarmela in F°...
Non so dove sbaglio, sul controller ho caricati tutti i file di come mi è arrivato
Apro il programma Arduino- ReefAngel Controller
una volta aperto il programma faccio Open-> Read_Temp ---> Aggiungo la riga ----> Upload

Psyco
30-03-2011, 17:43
athos, funziona?? mi dispiace non potervi dare una mano ma son super impegnato con dei corsi...domani cmq finisco e da lun (da domani a lun mi devo metter in pari col lavoro) sarò collegato tutto il gg per aiutarvi,su mac non dovrebbero esserci problemi...su win7 64 bit forse un po'..anche io consiglio di emulare xp...cmq io sul mac li ho tutti..mi serve solo un pochino di tempo per provare..ciaoo

Skynyrd
30-03-2011, 18:54
Niente poco fa ho riprovato a mettere in C° nu ce riesco... -04
Ho tradotto il codice del Menu Standard in italiano almeno in questo sono riuscito ;-)

pasqualevg
30-03-2011, 19:46
Allora dopo un pò di tribolazioni ho capito il problema...
Premetto che non conosco i problemi con mac o win7 (non capisco perchè ci si ostina a installare un os poco testato e molto buggato oltre che pesante) sul mio vaio xp funzionano tutti i softwares e la questione è questa:
In pratica il pde consigliato sul sito reefangel fa riferimento a librerie più limitate e cerca di gestire tutto tramite lo stesso pde, le librerie di curt binder sono molto più atricolate (e secondo me performanti) e si interfacciano perfettamente con RAgen... morale della favola non potete usare le librerie di curt e il pde scaricato dal sito di reefangel, se volete usare le librerie di curt dovete dare ad arduino i riferimenti giusti (o a mano o con RAgen) e se volete fare customizzazioni con queste librerie non dovete agire sul pde ma sulla libreria reefangel dove risiede la maggior parte della programmazione.

Il vantaggio della libreria scaricabile su reefangel.com è la grafica molto più curata però ha un menù pieno di cose inutili e mancevole delle cose utili
Il vantaggio delle librerie di curt è un menù più utile e più facilmente modificabile e soprattutto se desiderate installare il raclient dovete per forza utilizzare queste librerie (però la grafica purtroppo è uno schifo).

Questo è il resoconto delle prime due ore di test del ra cambiando innumerevoli librerie per capirne pro e contro.

Skynyrd
30-03-2011, 20:14
Pasquale tu hai già cambiato la lettura della temp in gradi C° e se si come hai ovviato? Un'altra cosa come mai non il mio pc non mi fa installare il RAgen durante l'installazione non gli fa aprire i file .exe....

micos_1972
30-03-2011, 21:30
Pasquale tu hai già cambiato la lettura della temp in gradi C° e se si come hai ovviato? Un'altra cosa come mai non il mio pc non mi fa installare il RAgen durante l'installazione non gli fa aprire i file .exe....

per il RAGen usa questa guida
http://reefangel.com/Upgrade-to-Development-Libraries.ashx?NS=Community#load

Skynyrd
30-03-2011, 22:00
Grazie mille adesso provo, si prevede una lunga nottata.... eh eh eh eh

pasqualevg
30-03-2011, 23:44
scusami se leggo solo ora ma ho avuto un disastro in vasca... il beneamato osmoregolatore fai da te mi ha scaricato 20l di acqua in sump e per 1 cm non mi sono allagato... qualcuno li sù mi vuole bene...
Guarda non so perchè il ragen non ti si installi... cmq una volta prese le librerie di curt puoi settare i °C sia con ragen sia con quella stringa famosa però ti consiglio per il momento di usare ragen perchè il pde con queste librerie è totalmente diverso ( mentre quello da reefangel.com è lunghissimo questo è 7-8 righe perchè il programma vero e proprio sta in una delle librerie per permettere di controllare alcune cosa dal menù direttamente)...
ora forzatamente sto installando il ra anche se volevo prima testarlo un pò... intanto mi sembra che la sonda ph sia abbastanza ben pre-tarata a me da 8,1 di giorno e 7,9 di notte e mi sembra molto verosimile ad occhio... ora devo lavorare un pò con la temperatura... vi tengo aggiornati

Skynyrd
31-03-2011, 13:48
scusami se leggo solo ora ma ho avuto un disastro in vasca... il beneamato osmoregolatore fai da te mi ha scaricato 20l di acqua in sump e per 1 cm non mi sono allagato... qualcuno li sù mi vuole bene...
Guarda non so perchè il ragen non ti si installi... cmq una volta prese le librerie di curt puoi settare i °C sia con ragen sia con quella stringa famosa però ti consiglio per il momento di usare ragen perchè il pde con queste librerie è totalmente diverso ( mentre quello da reefangel.com è lunghissimo questo è 7-8 righe perchè il programma vero e proprio sta in una delle librerie per permettere di controllare alcune cosa dal menù direttamente)...
ora forzatamente sto installando il ra anche se volevo prima testarlo un pò... intanto mi sembra che la sonda ph sia abbastanza ben pre-tarata a me da 8,1 di giorno e 7,9 di notte e mi sembra molto verosimile ad occhio... ora devo lavorare un pò con la temperatura... vi tengo aggiornati

Sono eiuscito ad installarlo RAgen dovevo adoperare un'altra versione (apposita se non parte l'altra) ho notato pure io che le librerie del reefangel preinstallato sono meno voluminose ma il .pde è molto lungo mentre il RAgen crea un pde cortissimo, ma basato su librerie enormi...

Per adesso ho tradotto il pde originale in ita variato contrasto lcd che a mio avviso è un pò troppo luminoso conversione in gradi C°.
Come estetica è molto più ordinata quella del programma da pde originale, ma più limitato rispetto al RAgen di curt.

pasqualevg
31-03-2011, 14:33
completamente daccordo con skynyrd, inoltre il menù della libreria di curt è molto più completo e permette di fare molte cose direttamente da li...

Athos78
31-03-2011, 14:41
http://s3.postimage.org/1c5wx3kqs/IMG_2678.jpg (http://postimage.org/image/1c5wx3kqs/)

Appena acceso mi da questo .... ma non ci dovrebbe essere una programmazione di default? Anche a muovere il joistic non succede nada?!? #24

micos_1972
31-03-2011, 14:52
http://s3.postimage.org/1c5wx3kqs/IMG_2678.jpg (http://postimage.org/image/1c5wx3kqs/)

Appena acceso mi da questo .... ma non ci dovrebbe essere una programmazione di default? Anche a muovere il joistic non succede nada?!? #24

per il menu devi pigiare il jo..

pasquale ma come intendi usare il wifi?
con RAGen vuoi usare il collegamento softwre di reefangel oppure il Reefangel client?

pasqualevg
31-03-2011, 15:40
Penso di voler usare il raclient... il problema è che non ho tempo per fare delle prove... ho provato a far comunicare il controller via usb con il client ma non mi funziona non ho capito perchè... però appena ho un pò di tempo libero penserò anche a questo, ora la mia priorità è installare l'impianto osmosi (OT)... :)

micos_1972
31-03-2011, 16:08
Penso di voler usare il raclient... il problema è che non ho tempo per fare delle prove... ho provato a far comunicare il controller via usb con il client ma non mi funziona non ho capito perchè... però appena ho un pò di tempo libero penserò anche a questo, ora la mia priorità è installare l'impianto osmosi (OT)... :)

pasquale non funziona perche il software è fatto con il net framework 4 client us
mentre noi abbiamo il net framework 4 client it...
ho gia parlato con il programmatore che ha ideato il software, ha creato per me uno ma ha sbagliato ha messo le specifiche della francia.
si puo risolvere il problema in 2 modi, 1 aspettare che faccia la versione del software per l'italia 2 installare winzzoz us...

baghyyy
31-03-2011, 17:47
secondo me è meglio aprire una nuova sezione e spiegare passo passo tutti i procedimenti da fare...

pasqualevg
31-03-2011, 18:06
capisco, non c'è modo secondo te di installare nf us?
Inoltre sto provando a caricare il pde che comprenda il wifi e che faccia il web banner in automatico (dal controller) e riscontro un errore. Quando provo a caricare il pde mi dice che manca il class WebBanner e LoadWebBanner nella libreria reefangel, vado a controllare è c'è... non capisco perchè mi faccia questo problema.
Se hai tempo vuoi provarci, se non l'hai già fatto e risolto *hope*...

P.S. Appena capisco bene tutto, e vi assicuro che da semplice elettronico/programmatore autodidatta è abbastanza difficile, facciamo un post adeguato per spiegare tutte le procedure per costomizzare tutto...

lucaeff
31-03-2011, 18:26
secondo me è meglio aprire una nuova sezione e spiegare passo passo tutti i procedimenti da fare...

concordo pienamente non ha più senso continuare a discutere in questa sezione

baghyyy
31-03-2011, 20:03
anche io ho riscontrato vari problemi ovvero errori nell'inserire librerie...

lucaeff
31-03-2011, 22:03
ci spostiamo quì (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3539914#post3539914) che dite?

ciot.bg
03-04-2011, 02:22
sono interessato all'acquisto... ho gia capito che domani chiamo lukeluke e lo tengo 3 ore al telefono...
ma avrei un quesito....anzi qualcuno in piu...allora vi spiego

vi spiego come è fatta la mia vasca.

- motore elettrico alza plafoniera
- non ho vasca di rabbocco... ma l'impianto di osmosi controllato da 2 elettrovalvole (una normalmente aperta - collegata ad un galleggiante superiore, e una normalmente chiusa, collegata al galleggiante inferiore) - questo mi permette se manca acqua di caricare autonomamente la sump fino al livello del galleggiante inferiore, che se si dovesse bloccare viene stoppato dal galleggiante superiore che fa scattare l'elettrovalvola normalmente aperta.
- skimmer
- 2 vortech, una mp10 e una 40
- new jet alla risalita.

prima domanda.... nel momento che attivo il programma "cambio acqua" vorrei che:
mi alzasse la plafoniera; spegnesse skimmer, le vortech e la risalita e che chiaramente mi bloccasse il rabbocco... si puo fare?????

- vorrei due sonde per il ph... una per il reattore e una per la vasca.

seconda domanda..... si possono acquistare e soprattutto il sistema le prevede e quindi gestisce??
terza domanda...è possibile controllare l'elettrovalvola della co2 dal sistema???

quarta domanda che poi non è una domanda.... con i settaggi della temperatura controllo il refrigeratore e il riscaldatore??? come per il vecchio fantini e cosmi??? quindi da un range ad un altro si attiva o disattiva il refri piuttosto che il riscaldatore???

quinta domanda.... se tutto ciò che vorrei si può fare... COSA CAVOLO DEVO COMPRARE??? non l'ho mica capito azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz -93

LukeLuke
03-04-2011, 21:01
sono interessato all'acquisto... ho gia capito che domani chiamo lukeluke e lo tengo 3 ore al telefono

ho visto la chiamata ma ero incasinato.... se vuoi ci sentiamo domani....

ma avrei un quesito....anzi qualcuno in piu...allora vi spiego

vi spiego come è fatta la mia vasca.

- motore elettrico alza plafoniera
- non ho vasca di rabbocco... ma l'impianto di osmosi controllato da 2 elettrovalvole (una normalmente aperta - collegata ad un galleggiante superiore, e una normalmente chiusa, collegata al galleggiante inferiore) - questo mi permette se manca acqua di caricare autonomamente la sump fino al livello del galleggiante inferiore, che se si dovesse bloccare viene stoppato dal galleggiante superiore che fa scattare l'elettrovalvola normalmente aperta.
- skimmer
- 2 vortech, una mp10 e una 40
- new jet alla risalita.

prima domanda.... nel momento che attivo il programma "cambio acqua" vorrei che:
mi alzasse la plafoniera; spegnesse skimmer, le vortech e la risalita e che chiaramente mi bloccasse il rabbocco... si puo fare?????

certo ! nessun problema.... nel programma water change puoi dirgli quali prese spengere

- vorrei due sonde per il ph... una per il reattore e una per la vasca.

seconda domanda..... si possono acquistare e soprattutto il sistema le prevede e quindi gestisce??
terza domanda...è possibile controllare l'elettrovalvola della co2 dal sistema???

ecco qui si complica un pochino.... il controller esce con 1 sonda... sò che (Roberto) l'ideatore stà lavorando su un espanisone per un altro ph e forse anche redox.... però non sò a che punto sia

cmq se tu per il momento ti accontentassi di 1 ph e lo usi nel reattore.... si può fare tranquillamente un programma che ne piloti l'accensione e lo spengimento....

quarta domanda che poi non è una domanda.... con i settaggi della temperatura controllo il refrigeratore e il riscaldatore??? come per il vecchio fantini e cosmi??? quindi da un range ad un altro si attiva o disattiva il refri piuttosto che il riscaldatore???

assolutamente si.... setti T min e max per ognuna delle due funzioni....

quinta domanda.... se tutto ciò che vorrei si può fare... COSA CAVOLO DEVO COMPRARE??? non l'ho mica capito azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz -93

direi il controller completo + l'espansione relay.... poi se vuoi monitorare da internet i valori... anche l'espansione wifi....

ciot.bg
03-04-2011, 21:56
grande luke.... di sicuro domani ti chiamo
quindi al momento evito di prendere 2 sonde ph.... e vado per una.....
la "relay" e la seconda ciabatta??? quindi in tutto 16 prese comandate???

p.s. sa gia che io non ci capisco una pippa di programmazione e ti scasso le palle a oltranza....:-D

per il wireless tu cosa mi consigli??? conviene??

LukeLuke
04-04-2011, 10:26
grande luke.... di sicuro domani ti chiamo
quindi al momento evito di prendere 2 sonde ph.... e vado per una.....
la "relay" e la seconda ciabatta??? quindi in tutto 16 prese comandate???

p.s. sa gia che io non ci capisco una pippa di programmazione e ti scasso le palle a oltranza....:-D

per il wireless tu cosa mi consigli??? conviene??

allora a te serviranno le seguenti prese:

1 x skimmer
2 x pompe
1 x riscaldatore
1 x refrigeratore
1 x HQI
1 x alzaplafoniera
1 x risalita
1 x reattore CA

basta ?

allora se non colleghi il reattore di CA.... ma lo regoli con le bolle ... non devi prendere l'estensione... se invece vuoi regolare l'elettrovalvola con il PH... devi prendere doppia scatola relè....

per il wireless devi scegliere tu .... vuoi vedere in ogni istante lo stato della tua vasca ? prendilo ... altrimenti no... :-D

LukeLuke
04-04-2011, 11:59
Allora ragazzi direi di riaprire il gruppo di acquisto.... ci sono già 2 interessati con forse un terzo....

1. ciot.bg
2. lele amico di ciot.bg
3. papo89

chi si aggiunge ?

periocillin
04-04-2011, 13:20
se a qualcuno interessa vendo il mio, ho ricevuto acquatronica per il compleanno cxxxo ed ora ne ho due

ciot.bg
04-04-2011, 14:05
luke..... bene per il bando per l'acquisto... hai fatto bene a parlarne.... grande

nel tuo elenco ti sei dimenticato di mettere le t5.... che vorrei far accendere 30 minuti prima delle hqi e spegnere 30 minuti dopo.... quindi per forza 2 ciabatte per me e lele. giusto???
ps come gia detto nella telefonata l'alza plafoniera ha 3 fili.... penso sia un + per la salita, un - comune, e un + per la discesa.. quindi servono 2 prese.... ma devo informarmi bene.

LukeLuke
04-04-2011, 14:26
ok.... se così fosse... dovete prendere per forza l'estensione....

ciot.bg
06-04-2011, 16:35
ragazzi nessuno interessato??? forzaaaa

paolix
11-04-2011, 16:27
E' ancora "vivo" il gruppo d'acquisto?
stavo giusto pensando di ordinarlo.

Attendo news.

Paolix

ciot.bg
11-04-2011, 16:29
certo è ancora vivo.. con te saremmo in tre.
è gia stato contattato il tipo che li produce. adesso è in ferie.
quando torna... lo contatteremo meglio. inoltre ha detto che adesso sta aspettando la nuova partita disponibile entro 10 giorni.

se sei interessato ti facciamo una voce. piu siamo e piu risparmiamo...
vedo che sei di milano... meglio ancora.... cosi quando arriva sarai piu comodo dartelo... niente ulteriori spese di spedizione

paolix
11-04-2011, 16:40
Ottimo!
Allora resto in stand by e attendo news.

Grazie mille

Paolix

andrea90
11-04-2011, 18:49
Luke perdona la domanda..ma perchè hai il ph cosi basso?

LukeLuke
11-04-2011, 19:32
credo che si sia starata la sonda....

andrea90
11-04-2011, 23:36
ti chiedevo perchè io non riesco mai andare oltre il 7.98...

ciot.bg
29-04-2011, 13:45
ragazzi il gruppo di acquisto è empre aperto.
ciot.bg
mane70
paolix

per il momento nessun altro??

si attende che il prodotto torni disponibile essendo adesso "out of stock"

LukeLuke
29-04-2011, 17:56
ho sentito roberto, ha detto che per la prossima settimana gli arrivano i pezzi....
paolix tu di cosa hai bisogno ? controller ? wifi ? prese ggiuntive ?

labidochromis
29-04-2011, 19:20
con il gruppo d'acquisto che prezzo ha il kit? compreso di wi.fi
ciao grazie

LukeLuke
29-04-2011, 19:39
siamo in pochini.... ci fà il 6% ... secondo me si risparmia soprattutto con le s.s.

davana
29-04-2011, 21:40
ragazzi il gruppo di acquisto è empre aperto.
ciot.bg
mane70
paolix
Davana
ragazzi mi sono aggiunto ora..fatemi sapere il pagamento...

ciot.bg
29-04-2011, 21:44
tranquillo... appena abbiamo il via libera da "reef angel" ti facciamo sapere... ancora qualche giorno di pazienza

davana
29-04-2011, 21:55
scusatemi ancora.stressero' a bestia per l'installazione..grazie a tutti in anticipo....

ciot.bg
29-04-2011, 21:56
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296451&highlight=reef+angel

c'è gia un post aperto..lo sto leggendo da due ore...

davana
29-04-2011, 22:04
Io da 1/2 e ci ho capito ben poco!!!!!:-(

ciot.bg
29-04-2011, 22:06
guarda ho parlato con chi lo utilizza gia da un po ... è soddisfattissimo e lo ha personalizzato a suo piacimento...... mi ha convinto per quello.....e poi per il prezzo.

davana
29-04-2011, 23:00
infatti ...quando lo avro' iniziero a smanettarci......pero' un po' di dritte bisogna avercele

LukeLuke
30-04-2011, 00:16
no problem... scrivete nell'altro post e vi aiuto...

ciot.bg
30-04-2011, 00:18
luke ho da farti un paio di domande... senza contare che ho gia speso dei seldi che reef angel mi avrebbe fattto risparmiare... pace...

domani se sei libero ti rubo 5 minuti

LukeLuke
30-04-2011, 00:23
no problem.... chiamami verso l'ora di pranzo....

ciot.bg
03-05-2011, 16:16
paolix mi ha contattato in mp è rinuncia...per il momento.

siamo solo in 3??? possibile mai???

davana
03-05-2011, 19:03
aspettiamo che si unisca qualcun'altro;-).o no#07

ciot.bg
03-05-2011, 20:57
qualche giorno possiamo anche aspettare per carità... ci mancherebbe...

ciot.bg
15-05-2011, 10:05
uppppp

hantol
20-05-2011, 09:29
interessato mi aggiungo
Prezzi sono quelli del precedente gruppo??

ciot.bg
20-05-2011, 13:44
allora adesso siamo in 4:

ciot.bg (base+wifi+seconda ciabatta)
mane70 (base+wifi+seconda ciabatta)
davana (base)
hantol (???)

LukeLuke
20-05-2011, 16:49
i prezzi non sono queli del post iniziale... ma quelli che trovi sul sito...

possiamo provare a risparmiare sulle s.s.

per avere i prezzi del post iniziale dovete essere almeno 10 persone....

hantol
20-05-2011, 22:40
allora adesso siamo in 4:

davana (base)
hantol (base)

ma con il wifi si puo anche effettuare programmazione a distanza??

LukeLuke
20-05-2011, 23:18
i principali valori e soglie si settano dal joystick del cntroller...

via wifi puoi forzare l'accensione o lo spegnimento delle prese... monitorare i valori.... ed aggiornare il tuo banner online....

questo è il mio :

http://www.reefangel.com/status/image_style2.aspx?id=LukeLuke&time=+2

ciot.bg
20-05-2011, 23:33
hantol devi chiedere a Lukeluke

savo69
26-05-2011, 09:22
Si riesce ad organizzare un nuovo gruppo di acquisto?

LukeLuke
26-05-2011, 09:35
certo...

per il momento sareste:

davana (base)
hantol (???)
savo69 (???)

i prezzi però non sarebbero quelli del vecchio GdA perchè prima erano molte più persone... se siete in 5 dovrebbe venire 179$ a controller + eventuali s.s.

ciot.bg
26-05-2011, 14:28
hantol a già scritto che vuole la "base".

savo69
26-05-2011, 15:11
certo...

per il momento sareste:

davana (base)
hantol (???)
savo69 (???)

i prezzi però non sarebbero quelli del vecchio GdA perchè prima erano molte più persone... se siete in 5 dovrebbe venire 179$ a controller + eventuali s.s.

a me va bene base + wi-fi
La sonda per il livello in sump mi pare di capire che e' compresa oltre a quella della temperatura e del ph. Giusto?
Per fare il rabbocco automatico suppongo sia sufficiente collegare una pompa alla presa multipla gestita dal sensore.... confermate? scusate le domande banali ma non conosco il sistema
quando di puo' dare il via all'acquisto?

ciot.bg
26-05-2011, 16:24
io darei il la gia da settimana prossima.....
ormai è un mese che è aperto sto gruppo di acquisto

savo69
26-05-2011, 16:52
Ok, perfetto, fammi sapere l'importo definitivo e le modalità di pagamento.

Brig
26-05-2011, 22:57
appena mi arrivano gli ultimi pezzi di hw, con una messa a posto al sw esce fuori qualcosa di più potente ed economico!

LukeLuke
26-05-2011, 23:02
davana (base)
hantol (base)
savo69 (base+wifi)

è compreso di tutte le sonde e galleggianti... per il rabbocco colleghi la pompa ad una delle prese.....

P.S. Brig cosa intendi ? spiega cosa stai realizzando.....

Brig
27-05-2011, 19:13
quella cosa da cui sto lavorando da dicembre almeno... XD
dai che lo sai già! (ne avevo parlato da qualche altra parte e te avevi risposto...)

p.s. sapevi programmare te no? (per non andare ot rispondi pure in pvt)

savo69
31-05-2011, 12:03
Allora si procede?... ormai chi c'e', c'e' ..... non penso che aspettare oltre possa cambiare qualcosa, no?

ciot.bg
31-05-2011, 13:29
pronti ragazzi.... la palla passa in mano a LUKELUKE che ha il contatto. cosi ci fa fare il conto comprensivo di spese di spedizione. e ci da il conto corrente dove versare il cash.

direi che ognuno versa la sua quota giusto??? o li raccogliamo e facciamo un bonifico unico???

davide, savo, hantol a voi la parola

savo69
31-05-2011, 14:06
Secondo me conviene raccoglierli presso chi fa l'ordine (LUKELUKE o chi per esso con postepay o bonifico c/c) e poi insieme all'ordine unico si fa un unico pagamento e un unica spedizione.... pero' ditemi voi perche' io e' la prima volta che partecipo ad un gruppo d'acquisto e non sono molto esperto delle pratiche da espletare
ah, dimenticavo.... se chi raccoglie i soldi e' presente a Livorno a me va bene anche consegnarli a mano

ciot.bg
31-05-2011, 14:13
sento luke e vi dico.
io e mane70 siamo a livorno.... e cosi ci si fa anche una birretta

LukeLuke
31-05-2011, 14:14
allora se volete posso raccogliere io i soldi sulla PostePay e poi pagare al costruttore.

Io direi che ognuno conferma il suo ordine.

Io invio la mail al venditore... chiedendogli l'ultimo prezzo...

Direi di fare 1 spedizione ogni 2 max 3 controller perchè altrimenti se pesano troppo siete a rischio dogana....

Direi che i controller di ciot.bg e mane70 li faccio arrivare da me... e gli altri 3 li facciamo arrivare da uno di voi che poi si prenderà la briga di spedirli ai destinatari.....

OK ???

baghyyy
31-05-2011, 14:38
Luke se riesci fammi sapere il costo del solo wifi

LukeLuke
31-05-2011, 15:22
ok

savo69
31-05-2011, 15:50
per me va bene
Appena hai l'importo manda mp con i dati postepay cosi ti faccio la ricarica....

Per gli adattatori delle prese americane come vi siete comportati? Dove le vendono?

LukeLuke
31-05-2011, 15:55
ebay oppure se hai qualcuno che lavora nel ramo dell'informatica può rimediarti le classiche spine da PC americane...

hantol
01-06-2011, 23:18
Io do la mia conferma attendo prezzo e nr di poste pay si cui ricaricare

LukeLuke
01-06-2011, 23:24
allora direi che ci sono le conferme di tutti...

gli chiedo il preventivo per :

davana (base)
hantol (base)
savo69 (base+wifi)

+ eventualmente 1 wifi per baghyyy

ciot.bg
01-06-2011, 23:34
fermo la.....
davana ha rescisso....

hantol
01-06-2011, 23:37
Scusa luke aggiungi un'altra sonda per la temperatura:)

poi mi spieghi questo :PWM Booster for Meanwell drivers a che serve

LukeLuke
01-06-2011, 23:47
fermo la.....
davana ha rescisso....
Vabbe...ormai ho scritto...poi vediamo...

Scusa luke aggiungi un'altra sonda per la temperatura:)

poi mi spieghi questo :PWM Booster for Meanwell drivers a che serve

Ok poi gliela chiedo...

Il pwm. Boooster e' un addon che serve per portare il pwm da 0-5v a 0-10v...ci sono alcuni alimentatori che vogliiono il pwm fatto cosi...

ciot.bg
01-06-2011, 23:51
booster.............-e35 azz pensavo fosse un modello di scooter.... qualche elaborazione....roba da zanza insomma...

hantol
03-06-2011, 11:49
news????

ciot.bg
03-06-2011, 11:50
ormai si attende risposta sui prezzi dal tipo di reef angel....

LukeLuke
03-06-2011, 11:57
I can give them 10% discount and have it shipped in 2 boxes just like you want.
Each box will cost $70 shipping.

Reef Angel Controller - US$219 - 10% = 197 US$ = € 136.31
Wifi US$109 - 10% = 99 US$ = € 68.46
Relay Expansion Module + Relay Box - US$119 -10% = 107 US$ = € 74.07

Waterproof Temperature Probe - US$9
Extension Cable for Temperature Probe - US$6

Spedizione US$70 = € 48.41 per ogni pacco....

ciot.bg
03-06-2011, 12:01
allora se io e mane70 facciamo un pacco a tuo indirizzo sono 303,04 euro a testa
compreso di spese di spedizione. io sono pronto dammi il tuo numero di c/c bancario e ti faccio il bonifico
aggiungo anche n.2 prolinghe per il sensore di temperatura... quandi vado a................ dimmi tu converti i 12 dollari

LukeLuke
03-06-2011, 14:05
allora se io e mane70 facciamo un pacco a tuo indirizzo sono 303,04 euro a testa
compreso di spese di spedizione. io sono pronto dammi il tuo numero di c/c bancario e ti faccio il bonifico
aggiungo anche n.2 prolinghe per il sensore di temperatura... quandi vado a................ dimmi tu converti i 12 dollari

8.30 € per 2 prolunghe...

siccome il dollaro cambia chiedo a chi effettua il pagamento di mettere magari 2 o 3 euro in più....

Fabio aspettiamo anche gli altri per iniziare con il pagamento....

hantol
03-06-2011, 14:20
ma i pacchi li facciamo arrivare tutti da te??
mi faresti il conto di quanto ti devo ricaricare agiungendo la seconda sonda per la temperatura poi se in mp mi dai il num di poste pay ti ricarico

ho fatto il calcolo dovrei caricarti 166,89 te ne carico 170 va bene ??

LukeLuke
03-06-2011, 14:27
i pacchi di ciot.bg e mane arrivano da me, perchè devo fargli delle modifiche....

gli altri due acquirenti.. hantol e savo devono accordarsi fra loro a quale indirizzo spedirlo....

ok ?

il controller è già dotato di 3 sonde temperatura e due galleggianti per l'osmoregolatore....te ne serve un altra ancora ?

hantol
03-06-2011, 14:34
i pacchi di ciot.bg e mane arrivano da me, perchè devo fargli delle modifiche....

gli altri due acquirenti.. hantol e savo devono accordarsi fra loro a quale indirizzo spedirlo....

ok ?

il controller è già dotato di 3 sonde temperatura e due galleggianti per l'osmoregolatore....te ne serve un altra ancora ?

ah avevo capito che ne aveva una di sonda allora no va bene il base.

ora contatto savo allora .

che modifica?? se si puo sapere......:-))

LukeLuke
03-06-2011, 14:37
sulla programmazione per farli alzare la plafo... insomma cosette varie... che per un amico come fabio si fanno :-P

ciot.bg
03-06-2011, 16:34
insomma.... il mio socio..... non vuole far capire che il pc sono solo capace di accenderlo....

savo69
03-06-2011, 21:02
LukeLuke, con hantol ci siamo accordati per farli arrivare da me..... manda mp con i tuoi dati postepay e il mio importo che lunedi provvedo a farti la ricarica.

LukeLuke
08-06-2011, 09:18
savo69 ricarica pp ricevuta
ciot.bg e mane stanno facendo
hantol ???

fatemi sapere se ci sono problemi .....
baghyyy che hai deciso ? lo vuoi il wifi ?

hantol
08-06-2011, 11:25
Se non mi invii i dati per la ricarica come faccio?? :)

ciot.bg
08-06-2011, 11:32
ti ho versato 410 euro sul conto corrente bancario stamattina alle 6e 30

gli altri 210 arrivano appena finiamo di fare un lavoro del cavolo che non riesco a rimandare. tra qualche ora saranno versati caro.... attendi per favore e scusa

hantol
08-06-2011, 23:16
Ricarica fatta, fammi sapere se e' tutto ok quando controlli :) grazie

LukeLuke
09-06-2011, 09:43
ricevuta...

ciot.bg
09-06-2011, 12:26
ricevuto anche i nostri?=???

LukeLuke
09-06-2011, 12:27
ancora no... i bonifici ci mettono qualche gg.... ;-)

tranquilli.......

Sphynx
12-06-2011, 02:38
Ciao ragazzi io sono di milano e mi vorrei aggiungere all'acquisto, è ancora possibile e a chi devo inviare i soldi?? a me interessava solo il controller.

Grazie ciao.

mrwlf
12-06-2011, 08:53
Se fosse ancora aperto il gruppo mi aggiungerei per un reefangel base. Sono di Firenze

Sent from my iPad using Tapatalk

LukeLuke
12-06-2011, 13:17
ancora non ho ultimato il pagamento... se volete fate ancora in tempo...

se fosse però fate la ricarica entro lunedi sera...

vi mando i miei dati in PM...

Semmai potete fare un altro pacco per voi due che lo fate arrivare a casa di uno di voi e poi vi spedite l'altro.... insomma come hanno fatto hantol e savo.... OK ?
vi ricordo i prezzi:

Reef Angel Controller - US$219 - 10% = 197 US$ = € 136.31
Wifi US$109 - 10% = 99 US$ = € 68.46
Relay Expansion Module + Relay Box - US$119 -10% = 107 US$ = € 74.07

Waterproof Temperature Probe - US$9
Extension Cable for Temperature Probe - US$6

Spedizione US$70 = € 48.41 per ogni pacco....

Il base è corredato di 3 sensori di temp (cavo lungo circa 1mt-1mt e mezzo) 2 galleggianti per rabbocco e sonda ph...

mrwlf
12-06-2011, 14:11
Io domani ti faccio la ricarica di 137€ (controller base) + 25€ spedizione. Può andare?
Sono disponibile a ricevere il pacco a casa mia e a rispedire poi a chi divide il pacco con il mio (dividendo il costo). Si fa così, giusto?

Se l'altro non conferma come si può fare?

LukeLuke
12-06-2011, 14:31
Ok.

Se l'altro non conferma, ti aggiungi ad hantol e savo...tanto avete 3 controller base...nonpesano molto...

Nel cavo vi verso la differenza delle s.s. In più' ;)

mrwlf
12-06-2011, 14:32
Ok domani ti ricarico

Sphynx
12-06-2011, 15:38
ok LukeLuke domani ti carico 137 euro; (controller base) + 25 euro; spedizione.
Per la spedizone mi va bene inviater pure a mrwlf e poi lui la invia a me.

Se ti va bene mrwlf facciamo cosi.

Ciao.

mrwlf
12-06-2011, 15:53
A me va benissimo. Considera che può esserci la possobilità che si debba pagare la dogana (come è successo al gruppo precedente). Nel caso anticipo io alla consegna e poi ci conguagliamo. Procediamo coi pagamenti e risentiamoci a cose fatte

marcopatt
12-06-2011, 16:10
Ciao a tutti ! C'è ancora posto ? io sono di Verona

Sphynx
12-06-2011, 22:17
Ok mrwlf, io domani faccio la carica e poi ci sentiamo.

Ciao.

mrwlf
13-06-2011, 09:06
Ricarica fatta

LukeLuke
13-06-2011, 09:15
Ciao a tutti ! C'è ancora posto ? io sono di Verona

si... puoi aggregarti all'ultimo gruppo... però devi fare la ricarica postepay entro oggi.

i costi sono scritti nei post dietro.

ti invio PM con i dati...

marcopatt
13-06-2011, 18:55
ciao atutti per favore correggetemi se sbaglio se uso paypal e prendo Ra+WIFI devo spedire 137+69+4%commissione quindi 214,24euri piu quanto di spedizione?

marcopatt
13-06-2011, 19:38
Pagamento inviato

Sphynx
13-06-2011, 22:38
Pagamento inviato oggi.

Scusate quanto tempo ci vuole per arrivare in italia??

Ciao grazie

LukeLuke
13-06-2011, 23:10
circa 10gg.

non mi ritrovo l'indirizzo di savo e hantol ..... me lo mandi ?

mrwlf
13-06-2011, 23:26
Ok letto il mp

mrwlf
14-06-2011, 21:25
Luke quando inoltri l'ordine?

LukeLuke
14-06-2011, 22:40
mi ha appena inviato il nuovo totale il venditore.

con il casino che c'è stato alle poste per movimentare i soldi di ciot.bg e mane ho dovuto fare un bonifico a paypal e sto aspettando che entri....

appena ce l'ho sul conto effettuo il pagamento e quindi parte l'ordine....

mi spiace per il ritardo... ma le poste qui da me sono un delirio.....

ciot.bg
14-06-2011, 22:42
azz colpa nostra??? scusate#12

LukeLuke
14-06-2011, 22:45
no fabio è che ero convinto di riuscire a fare la ricarica... ma al tabaccaio 700 € non me li ricaricano e per due gg. sono andato alla posta ma avevo davanti 150 persone e nella pausa pranzo era impossibile...

così ieri ho fatto il bonifico a paypal... credo ancora 1 o 2 gg. :-(

ciot.bg
14-06-2011, 22:48
azz ti abbiamo fatto fare uno sbattimento il e lele

scusaci

ciot.bg
14-06-2011, 22:59
mi spiace che tu abbia fatto sto sbattimetno ma paypal non l'avevo.. mi sarei arrangiato in altro modo se sapevo di causarti disguidi....

LukeLuke
15-06-2011, 08:49
non ti preoccupare... nessun sbattimento... l'ho fatto anche per altri... you are welcome :-D

mrwlf
17-06-2011, 21:20
Luke dacci buone notizie =)

LukeLuke
17-06-2011, 22:55
scusatemi ragazzi....

i soldi su paypal mi sono entrati ieri... ma sia ieri che oggi sono state giornate infernali....quindi il pagamento l'ho fatto ora.

Sicuramente domani spedisce....

scusatemi ancora ;-)

mrwlf
17-06-2011, 23:24
Non c'è niente di cui scusarsi...
Facci sapere quando hai novità

ciot.bg
18-06-2011, 09:49
ma alla fine quanti siamo 7?? 6??? 8???

LukeLuke
18-06-2011, 10:05
7 controller

ciot.bg
18-06-2011, 10:38
azz buono.......

mrwlf
20-06-2011, 11:53
Sarebbe buono avere i codici di spedizione per il tracking in modo da farsi trovare a casa quando arriva il materiale

LukeLuke
20-06-2011, 12:07
appena me li comunica... credo oggi... ve li invio...

LukeLuke
21-06-2011, 17:20
aggiornamenti:

Priority Mail International # CJ 188 223 878 US (Sequence Number 1 of 3)
Shipped to:
PAOLO

Priority Mail International # CJ 188 223 864 US (Sequence Number 2 of 3)
Shipped to:
ME

Priority Mail International # CJ 188 223 855 US (Sequence Number 3 of 3)
Shipped to:
ANDREA

savo69
21-06-2011, 17:49
Grazie Luca, tengo controllato.......
ue ... poi quando mi arriva me le dai 2 dritte vero? Non ho ancora avuto tempo di vedere il sito e non so nemmeno com'e' fatto sto accrocchio..... confido in voi esperti ;-)

hantol
21-06-2011, 17:56
Grazie mille #25

che corriere è??

ciot.bg
21-06-2011, 20:20
azz notiziona.. sono aggggggitato.... è arrivato... è arrivato??? :-D :-D

savo69
21-06-2011, 20:32
anche a voi non compare la mappa di google-map?
ho fatto il track ma non mi fa vedere niente

mrwlf
21-06-2011, 21:11
Da quello che ho capito il tipo ha richiesto il ritiro dei pacchi a casa oggi 21-6. Il tracking almeno dice questo

LukeLuke
21-06-2011, 21:52
confermo.... credo che li ritirano oggi... quelle sono le lettere di partenza....

ciot.bg
23-06-2011, 12:25
san franciscooooooooooooooooooooooooooo california.

ciot.bg
24-06-2011, 15:58
Ed ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati piloti che partecipano alla gara senza regole, il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Wacky Races.
Sono sulla linea di partenza. La prima vettura è l'Insetto Scoppiettante di Luke e Blubber. In penultima posizione, la Sei Cilindri di Peter Paolo Perfect. E all'ultimo posto, sulla vettura OO, Dick Dastardly detto Andrea, pilota dall'astuzia proverbiale. Suo compagno di corse il fedele Muttley, che lo aiuta nei suoi trucchi al limite del regolamento. Ma, attenzione: lo starter dà il VIA! Ma... che succede! I piloti non si muovono! È un infame trucco di Dick Dastardly, che però ingrana la marcia indietro. In questo momento sono partiti! Inizia l'avventura del Wacky Races!"
andrea sei ancora a fremont.... cucci cucci cuuuuuuuuuuuuuuu:-D

mrwlf
24-06-2011, 16:06
Sembra che i primi 2 abbiano già lasciato gli usa. Il terzo ancora no...

savo69
24-06-2011, 20:39
Ed ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati piloti che partecipano alla gara senza regole, il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Wacky Races.
Sono sulla linea di partenza. La prima vettura è l'Insetto Scoppiettante di Luke e Blubber. In penultima posizione, la Sei Cilindri di Peter Paolo Perfect. E all'ultimo posto, sulla vettura OO, Dick Dastardly detto Andrea, pilota dall'astuzia proverbiale. Suo compagno di corse il fedele Muttley, che lo aiuta nei suoi trucchi al limite del regolamento. Ma, attenzione: lo starter dà il VIA! Ma... che succede! I piloti non si muovono! È un infame trucco di Dick Dastardly, che però ingrana la marcia indietro. In questo momento sono partiti! Inizia l'avventura del Wacky Races!"

hahahahahaha :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Grandissimooooo era il mio cartone animato preferito..... troppo bello

mrwlf
26-06-2011, 11:44
Sembra che il terzo pacco sia ancora a fremont...

LukeLuke
26-06-2011, 17:30
ho scritto al venditore per chiedere info....

mrwlf
26-06-2011, 18:01
Fammi sapere se hai notizie

mrwlf
27-06-2011, 10:06
Aggiorno: i primi due sono stati smistati e sono in viaggio verso l'Italia. Il terzo pacco sfigato sembra sempre fermo a fremont

LukeLuke
27-06-2011, 10:14
mi ha detto il venditore che è normale... non sempre il tracking viene aggiornato....

dice di stare tranquilli. ....

hantol
28-06-2011, 09:53
Italy!!!!!!!!! :-)

savo69
28-06-2011, 10:43
evvaiiiii -d03 ...... ora non ci resta che confidare nel nostro servizio postale

LukeLuke
28-06-2011, 10:46
mi ha contattato la dogana!

se vi servissero le ricevute chiedetemele....

Ciao

mrwlf
28-06-2011, 10:54
Che volevano?

LukeLuke
28-06-2011, 11:03
informazioni sul pacco e conferma del valore....

il valore dichiarato è 20$ a controller.... quindi il pacco che arriva a savo in totale 40$

l'altro pacco che sono 3 controller 60$

mrwlf
28-06-2011, 11:09
Quindi se mi chiamano controller per acquari valore tot 60$

LukeLuke
28-06-2011, 11:12
io ho dichiarato materiale elettrico, dettaglio presa elettronica.

si voi 3 totale 60$

ciot.bg
28-06-2011, 11:59
ma chi è rimasto a fremont??? :-D

mrwlf
28-06-2011, 12:02
Il pacco da 3

savo69
28-06-2011, 12:21
scusate ma io queste cose non so come funzionano..... Semplificando: a chi devo pagare e quanto?....

hantol
28-06-2011, 12:23
ma ti ha chiamato la dogana??

mrwlf
28-06-2011, 12:24
Aspetta ulteriori istruzioni, ancora è tutto incerto

ciot.bg
28-06-2011, 13:30
bravo savo... mi sono perso anche io... cosa significa 40/60 euro a pacco??? spiegate anche a me... curiosità

LukeLuke
28-06-2011, 13:50
era stato spiegato nelle pagine precedenti del gruppo di acquisto.

Quando si importano delle cose, si deve dichiarare il valore... sulla base di questo valore a volte viene fatto pagare lo sdoganamento e tasse.

Quindi se vi dice bene la dogana non si paga... se vi dice male... su un valore di 40-60$ si pagano 25 - 35 euro di sdoganamento e tasse....

ciot.bg
28-06-2011, 14:59
ahhhhhhhhhhhhhhhh grazie luca... prezioso come al solito.... alla fine dobbiamo dargli 30 euro in piu....

LukeLuke
28-06-2011, 15:24
Non e' detto.... Io non la pagai.... Ora vedremo come si comporteranno.... ;)

claudiop77
28-06-2011, 16:01
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquito di un osmoregolatore, e ho visto questa discussione e ho notato che questo fantastico oggetto fa molto ad un costo di poco superiore ad un osmoregolatore, io ho un cubo 30x 30 senza sup metodo naturale, ha senso un'oggetto come questo ho sono soldi buttati?
grazie.

Sphynx
29-06-2011, 01:35
Speriamo di non dover pagare per lo sdoganamento, comunque se fosse siamo qua!!!

mrwlf appena hai novità contattami in MP grazie.

savo69
29-06-2011, 14:40
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquito di un osmoregolatore, e ho visto questa discussione e ho notato che questo fantastico oggetto fa molto ad un costo di poco superiore ad un osmoregolatore, io ho un cubo 30x 30 senza sup metodo naturale, ha senso un'oggetto come questo ho sono soldi buttati?
grazie.

Io l'ho preso per il tuo stesso motivo...... 70/80 euro di osmoregolatore contro 170 circa di un controller con tanto di sonde, multipresa ecc..... con 230 hai addirittura l'interfaccia wi-fi e puoi vedere i dati in real-time sul pc

mrwlf
29-06-2011, 18:29
Il pacco 878 è uscito dalla dogana. L'altro è sempre in dogana.
L'855 che arriva da me secondo il tracking inaffidabile è sempre a Fremont. Cmq appena so qualcosa di certo vi mando mp

marcopatt
29-06-2011, 22:53
Ciao a tutti
X lukeluke mi dici per cortesia con chi sono "associato"
grazie

LukeLuke
29-06-2011, 23:05
se non mi sbaglio sei nel 3° pacco... quello formatosi all'ultimo quando vi siete aggiunti in 3.... :-d

mrwlf
01-07-2011, 09:55
Anche il terzo pacco si è mosso, ora è allo smistamento di s.francisco. Probabilmente viene a piedi

LukeLuke
01-07-2011, 13:21
pacco per ciot.bg e mane appena arrivato ... spese doganali 20 euri.... :-D

ciot.bg
01-07-2011, 13:53
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande.... -89-89-89-89

ciot.bg
01-07-2011, 14:21
è arrivato per primo l'insetto scoppiettante... con la mitica n. 8 capitanato da Luke con il suo fido orso Blubber-b03

hantol
01-07-2011, 14:36
savo a noi ancora niente ?? :-))

LukeLuke
04-07-2011, 17:19
nessun altro pacco arrivato ?

hantol
04-07-2011, 17:43
Oggi il mio e quello di savo!!!!

savo69
04-07-2011, 17:43
Il mio e' arrivato oggi..... 18 euro in contrassegno :-(

Adesso devo procurarmi gli adattatori americani e poi iniziare a capirci qualcosa.... La prima impressione che ho avuto e' che sia un bel giocattolino con una bella potenzialita'..... mi sembra pero' che il cavetto del sensore dell'osmoregolatore (galleggiante) sia un po corto.
Per il resto gia' col software demo preinstallato mi pare che ci sia gia' tutto il necessario.
Luca tu consigli di installare altro?
Per quanto riguarda lo wi-fi per connetterlo al router e quindi al sito di reef-angel per inviare i dati di temperatura e ph devo ancora leggermi un po' di manualetti.... se non ci arrivo da solo Luca ti scrivo in mp ;-)

LukeLuke
04-07-2011, 17:48
Ok.... No problem...

Avete per caso nel pacco 2 cavi SVGA in più' ??? Per intenderci il cavo che serve per connettere l'unita' centrale al box prese....

savo69
04-07-2011, 17:53
no, il cavo e' solo uno per confezione..... Tra l'altro ho aperto quello di hantol perche all'esterno non c'era scritto quale dei due contenesse l'unita' wi-fi e ovviamente andando al 50% delle possibilità non potevo che scegliere il pacco sbagliato.... Quindi ti posso confermare che in entrambi c'e' solo un cavo SVGA
tra l'altro ero convinto che le sonde di temperatura fossero 2, invece e' solo una.... mi sarebbe piaciuto avere anche quella della temperatura ambiente... va beh col prossimo gruppo di acquisto mi prenoto per una sonda T

hantol
04-07-2011, 18:06
pure io pensavo che le sendo per la T fossero 2

hantol
05-07-2011, 10:59
hanno fatto anche la dosometrica per il RA, gia c'era o la hanno messa ora??

http://www.reefangel.com/Products.Dosing-Pumps.ashx

LukeLuke
05-07-2011, 11:00
sono 20gg.

è un buon prezzo 100$ per 2 dosometriche.....

hantol
05-07-2011, 11:03
infatti ottimo prezzo.....

luke sai dirmi il nome del tipo di connettore del sensore della temperatura??
è lo stesso del ph??

LukeLuke
05-07-2011, 11:06
il ph è un BNC quello della temperatura è un tre poli ma non conosco il nome....

hantol
05-07-2011, 11:17
secondo te è possibile collegare altre sonde tipo, Redox dotata di un connettore BNC , e programmare la lettura dei dati della sonda ??