Visualizza la versione completa : Acquario!
Salve Ragazzi!!.. Sto allestendo un acquario per Lebistes e volevo qualche consiglio in più.. Premetto che non è la prima volta, ho già avuto Lebistes e altri pesci tropicali, poi ho utilizzato l'acquario per 2 tartarughe e ora voglio nuovamente i pesci!.. Si tratta di un acquario di 80l ho messo sul fondo della sabbia(quella che si trova in commercio per acquari); la cassa nera con riscaldatore, filtro, cannolicchi e motorino e poi qualche arredamento.. Devo comprare qualche pianta e poi i pesci.. Manca qualcosa?.. Per evitare il più possibile la formazione di alghe cosa bisogna fare??.. Per adesso mi fermo quì con le domande, grazie in anticipo =)
Tecnicamente non dovrebbe mancar nulla, se cio' che hai è giustamente dimensionato. Potenza riscaldatore? Pompa? Numero e potenza di neon? Le piante le dovrai prendere in base all' illuminazione che hai.
Sai gia' che devi aspettare un mese dall' avvio per popolare la vasca vero?
Si sapevo che bisogna aspettare 1 mese.. Cmq il riscaldatore è messo a 24°, il motorino 8W e ho 1 neon che non sò quanto sia di potenza
peppelandia
08-03-2011, 08:37
il mio consiglio è di metter piante vere, ti aiutano a combattere le alghe!!!
Si, infatti le piante le metterò vere ed una della mie domande era proprio questa.. Apparte le piante cosa bisogna fare per evitare il più possibile la formazione di alghe sul vetro e sugli arredamenti?
Leggere i link che ho in firma! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |