PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Heliofungia_actiniformis

revo_976
23-01-2006, 15:50
Salve ragazzi.
Ho una Heliofungia (in pratica una fungia ma con tentacoli.. non so se il nome corretto è questo) che da 3 o 4 giorni ha i tentacoli molto piccoli e non fuoriescono più come prima..
Fino ad una settimana fa si apriva nel massimo del suo splendore... ed ora è ridotta di parecchio la sua sporgenza dei tentacoli.
I valori dell'acqua sono ottimi è situata in un posto dove c'è ricircolo di acqua poichè vicino ad una pompa ma non troppo .. ed ha la luce a sufficienza.. E' sempre stata bene da 3 mesi ad oggi ed ora mi preoccupa un po..
Altra cosa il suo colore è sempre stato su un marrone bello vivo ora è sbiadita ...

Chi mi dice se sta morendo e/o cosa posso fare???

veliero73
23-01-2006, 15:55
revo_976, purtroppo l'actiniformis è molto complicata da tenere in vasca sopravvive difficilmente... mi spiace ma credo proprio che tra poco ti lacerà -20

revo_976
25-01-2006, 18:05
MA secondo alcuni sembra che sia un problema di cambio di acqua .. Ora l'ho cambiata .. ma sembra solo che abbia ripreso il colore che aveva in passato ma quanto ai tentacoli non sono come prima..
Altra cosa che ho notato che tra i tentacoli ci sono dei filamenti tipo filo di cotone che tira fuori ultimanete in questi giorni ..
Cosa potrebbero essere ???

aster73
26-01-2006, 01:05
Sicuramente ti sta lasciando, ma la stai alimentando??
L'animale necessita di alimentazione mirata e con regolarità.
Ciao

Albe
26-01-2006, 19:03
Cibo regolare e mirato, posizionato sulla sabbia e senza nessuno che disturbi e acqua pulita, giusto?

Be la mia è campata x + d 1 anno senza cibo mirato, messa sopra 1 roccia, con la xenia attorno e acqua non troppo a posto.. e dopo un anno? smantellato l'acquario e venduta. Bha!

reverendo
27-01-2006, 00:56
la mia è in gran forma