PDA

Visualizza la versione completa : Scelta reattore di calcio

Ste80
07-03-2011, 18:50
Dopo lo skimmer (grazie ancora per i vostri consigli... mi sono stati utilissimi), per la mia prossima vasca (cubo di 60cm con colonna d'acqua a circa 50 - 52 cm ... che allestirò con metodo berlinese per sps e lps) sono indeciso tra questi reattori di calcio:

- Deltec PF509
- Tunze Comline Calcium Automat
- Aqua Medic KR 1000
- Elos Rea120 New Model (anche se lo lascerei come ultima scelta per una questione di prezzi)

Che vorrei riempire con Caribsea ARM Extra Coarse.

Mi sarebbe piaciuto acquistare lo Schuran Jetstream 1, ma purtroppo il mio negoziante non commercia quella marca come non commercia LG ... quindi la scelta deve per forza ricadere sui modelli sopraccitati

Grazie ancora di tutto :-)

RobyVerona
07-03-2011, 18:59
Io ti consiglio anche il C1501 di Korallin che con l'ARM Extra Coarse è la morte sua... E' un reattore molto buono, lavora in pressione, dunque non ti serve il controller pH e risparmi un bel po di soldini. Ha di contro che per tararlo devi tirare quattro madonne ma una volta capito il meccanismo va come un treno. Non lavora bene con media molto sottili in quanto tendono ad impaccarsi ma questo non è il tuop caso visto che vuoi usarlo con l'ARM.
Anche LG fa macchine molto buone, se il tuo commerciante non li vende puoi sempre acquistarli on-line dove solitamente risparmi anche un pochetto rispetto che prenderli in negozio.

Ste80
07-03-2011, 19:06
Io ti consiglio anche il C1501 di Korallin che con l'ARM Extra Coarse è la morte sua... E' un reattore molto buono, lavora in pressione, dunque non ti serve il controller pH e risparmi un bel po di soldini. Ha di contro che per tararlo devi tirare quattro madonne ma una volta capito il meccanismo va come un treno. Non lavora bene con media molto sottili in quanto tendono ad impaccarsi ma questo non è il tuop caso visto che vuoi usarlo con l'ARM.
Anche LG fa macchine molto buone, se il tuo commerciante non li vende puoi sempre acquistarli on-line dove solitamente risparmi anche un pochetto rispetto che prenderli in negozio.

Quello lo so, ma visto che compro quasi tutto da lui (l'unica cosa che non acquisterò da lui è la plafoniera LED) ... per una questione anche di rispetto (siamo molto amici ... lo conosco da 20 anni) preferirei appunto prendere anche il reattore da lui. Altrimenti mi sarei fiondato sullo Schuran :-))

Proverò a chiedere se riesce a procurarmi il Korallin che mi hai indicato .... in caso contrario, hai consigli tra quelli elencati?

(per la sonda del pH non è un problema visto che gia ce l'ho e ho pure il computer della Dupla ... l'AC-1 Alpha :-) )

Grazie :-)

RobyVerona
07-03-2011, 19:26
Tra quelli che hai citato io starei sul Deltec... Mai visto in prima persona ma ho comunque letto bene.

Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 19:30
Il Deltec e l'unico che non prenderei......non ha il recupero Co2, neanche il portasonda e tantomeno il contabolle.;-)

Ste80
07-03-2011, 19:31
Tra quelli che hai citato io starei sul Deltec... Mai visto in prima persona ma ho comunque letto bene.

Grazie Roby ;-)
------------------------------------------------------------------------
Il Deltec e l'unico che non prenderei......non ha il recupero Co2, neanche il portasonda e tantomeno il contabolle.;-)

Quindi meglio andare sul KR1000 o sul Tunze?
Sempre che il mio negoziante non riesca a procurarmi il Korallin

RobyVerona
07-03-2011, 19:51

Bhe certo non ha il portasonda ed il recupero CO2 perchè lavora in pressione, assomiglia molto al Korallin come concetto di funzionamento. E' a letto fluido quindi è meglio che invece dell'extra coarse sia caricato con ARM a grana sottile così vi è meno resistenza da parte del media.

Benny
07-03-2011, 20:21
fra tutti quelli nominati nemmeno uno !!!!!!!!

Deltec è il modello base..scarso molto scarso..ha una pompetta ridicola..

tunze..lasciamo perdere

aquamedic ..l'ho avuto lavoricchia..ma ha una pompa misera e scioglie pochissimo

elos....non và..il modello nuovo meglio..ma solo se lavora in pressione

Ste80
07-03-2011, 22:29
fra tutti quelli nominati nemmeno uno !!!!!!!!

Deltec è il modello base..scarso molto scarso..ha una pompetta ridicola..

tunze..lasciamo perdere

aquamedic ..l'ho avuto lavoricchia..ma ha una pompa misera e scioglie pochissimo

elos....non và..il modello nuovo meglio..ma solo se lavora in pressione

E dei Ruwal che ne pensi?