Visualizza la versione completa : polvere bianca forse calcare
livion2006
07-03-2011, 18:44
ciao a tutti sto allestendo un nuovo acquario un 60 litri netti 2 neon 845 e fotostimolante , fondo fertile seachem flourite, tutto questo da da cinque giorni ho notato pero che sui vetri e sulle foglie delle criptocorine ma non solo anche sul riscaldatore ci sia una specie di polvere bianca sui vetri addirittura si e formata come se fosse calcare , vi ricordo che ho inserito solo l'acqua di rubinetto , ho fatto bene oppure mi consigliate un cambio del 20 percento con osmosi e biocondizionatore , per le piante ho sbagliato a metterle subito. ciao e grazie aspetto i vostri pareri con ansia ciao-05
le piante hai fatto bene a metterle da subito..
la polvere bianca lasciala li.. sarà dello sporco del fondo o simile.. non cambiare l'acqua e non fare niente fino a che è passato il mese
intanto procurati i test A LIQUIDO non le striscette di : gh,kh,ph,no2 e no3
e fai tutti i test all'acqua dell'acquario..
Swan ganz
07-03-2011, 19:21
Concordo, probabilmente è il fondo, utilizzo anche io acqua del rubinettto, al massimo il calcare lo vedi sui vetri come alone o patina secca.Per la piaNTE HAI FATTO BENE ADESSO ASPETTA UN MESETTO E CONTROLLA I VALORI
livion2006
07-03-2011, 19:24
grazie a tutti la polverina bianca si togli facilmente dalle foglie basta che gli passi il dito sopra .
bettina s.
07-03-2011, 21:17
hai sciacquato i cannolicchi sotto acqua corrente prima di introdurli nel filtro?
livion2006
08-03-2011, 15:53
si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |