Visualizza la versione completa : pulitori che possono convivere con pelvicachromis pulcher
alessio94
07-03-2011, 18:16
salve io ho un acquario di 80 litri mi sapete dire che posci da fondo e da vetro posso mettere in vasca in modo che non litigano prima avevo tre cory e uno da vetro che non so il nome ma purtroppo vengono attaccati al punto che due cory sono morti e stamattina ho trovato il pulitore da vetro con la coda mangiucchiata
molto strano. ma quali/quanti altri pesci hai?
alessio94
07-03-2011, 23:01
solo una coppia di pelvi prima 5 cory ma sopravvissuto uno e un pulitore da vetro prima sano ora con la coda mangiucchiata
il "pulitore da vetro" cos'è? prova a fare una foto.. non usare il termine pulitore, è un termine privo di senso logico....
Molto strano. I Pelvica non sono così cattivi. Quanto è grande l'acquario? che valori hai?
alessio94
08-03-2011, 15:53
l acquario è 80 litri lunghezza intorno a 60cm largo 35cm alto 40cm i valori di questa sattimana non li so dovrei andare a fare un nuovo test il pesce pulitore è impescabile e piccolino quindi non so se briesco a fare una foto se ci riesco la piazzo
Non farti fare i test dal negoziante, comprali! :-)
Il "pulitore da vetro" può essere un otocinclus (http://www.google.it/images?q=otocinclus&hl=it&client=ubuntu&hs=dEy&channel=cs&prmd=ivns&source=lnms&tbs=isch:1&ei=ajV2Tb25O47usgaHobzxBA&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CA8Q_AUoAQ&biw=1920&bih=968)?
alessio94
08-03-2011, 18:41
no è diverso sembra tigrato scuro con una pinna dorsale che arriva quasi alla coda
tipo così?
http://www.aquariumfish.net/_advertising/somethings_phishy/display_ads/display_ad_plecos/display_ad_plecos_animated.gif
Quei cosi CRESCONO! :-)
http://www.anglingthailand.com/data/pics/afothers/466485322_Hypostomus%20plecostomus%2012.JPG
girinocheilus?
plecostomus?
ancistrus?
crossocheilus?
alessio94
08-03-2011, 18:55
ho visto su google immagini i nomi scritti da ale e il mio somiglia molto all ancistrus
------------------------------------------------------------------------
sisi è lui cmq tutt ora che sono davanti l acquario noto che il maschio di pelvica rincorre spesso il cory poi guardando un altro topic ho capito che i miei mi saranno morti perche forse nel negozio di acquariofilia tengono un acqua troppo diversa della mia e col cambio d acqua sono durati una settimana e sono morti questa è una possibilita ma cmq io vedo che ricorre il maschio di pelvica al corry spesso e volentieri e lui si agita come un forsennato
trip-trap
08-03-2011, 19:04
anche io ho dei pelvica.. l'unica soluzione è stata quella di tenerli soli.. mi hanno ucciso i corry un ancistrus due otocinclus e dei piccoli che sono cresciuti troppo e che non sono riuscito a dar via.. sono molto cattivi quando sono in riprodizione..
alessio94
08-03-2011, 19:10
quindi il consiglio che mi dai li tengo soli?? e gli unici sopravvissuti li porto in negozio??
alessio94
09-03-2011, 17:52
ho controllato i valori allora ph 7.5 kh 6 no2 0.01 o assenti
se sono i pulcher che lo massacrano riporta i pesci da fondo...
alessio94
09-03-2011, 22:03
l acqua come valori non è perfetta??
alessio94
09-03-2011, 22:47
no no mi dispiace ancora non ho comprato quel test
ipotizzando un gh medio può andare bene per i pulcher... sarebbe meglio un ph un pò più basso...
alessio94
10-03-2011, 16:14
Ok grazie
alessio94
10-03-2011, 20:43
un altra cosa i pelvi possono stare con Planorbarius corneus "Pink??
Ho da poco ripreso in mano l'aquario dopo parecchi anni, e quindi sono molto a digiuno di tutto, ma comunque, ti posso dire che quando avevo il 120 lt, avevo una bellissima coppia di pulcher, che in vasca convivevano tranquillamente con una coppia di ancistrus, vari guppy, una coppia di lumache gold e qualcosa d'altro non ricordo. In vasca avevo come 'arredamento' 2 metà gusci di noci di cocco, legni di torba??!? 3 pezzi piuttosto grandi e alcune piante sia da fondo che un paio di superficie. Il filtro esterno era un askoll 200. E comunque non ho mai avuto problemi di mangiucchiamenti vari tra pesci. Convivevano tutti insieme in maniera armoniosa. Oltretutto, quando hanno incominciato a riprodursi, gli ancistrus, non ho mai avuto comunque alcun problema con i pulcher.Non sò se ti sono stato utile, ma quantomeno ho cercato di rispondere alla tua esigenza dei pesci da fondo.
alessio94
15-03-2011, 22:09
si grazie ti ringrazio un altra cosa i tuoi pelvi quanto tempo hanno messo per riprodursi??
qui siamo un po o.t. rispondimi su questa discussione dedicata ai pelvi fatta da me http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287534&page=3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |