Visualizza la versione completa : Filtro pratiko che Perde...esiste un rimedio?
Ragazzi, mi scuso in anticipo perchè ho fatto un po di ricerche e pare il che il filtro in questione sia soggetto a perdite d'acqua dovute alla deformazione del cestello, quindi immaginoi che per voi sia una questione trita e ritrita....
Ma quello che non ho capito è se c'è un modo per aggiustarlo....
Vengo dal marino quiandi abbiate pazienza....di filtri a cestello non so proprio nulla...#36#
Al momento ho messo una bacinella di emergenza sotto il filtro...perchè le perdita è di qualche goccia dalle maniglie....in una notte però fa la sua bella pozzetta....#28b
Grazie
-28
Ciao, da un pò di ricerche pare che sia un difetto della vecchia serie e per questo ne è uscita una nuova. Temo che non ci siano modi per aggiustarlo perchè trattasi di un difetto strutturale dovuto ai materiali usati, io non lo posseggo ma sicuramente qualcuno che ce l'ha di darà risposte esaudienti.
io ho un pratiko 200 della serie vecchia e un pratiko 300 della serie nuova e nn ho mai avuto problemi di perdite, se dici che perde dalle chiusure può essere la guarnizione della testa che è usurata, quanto tempo ha il filtro? hai mai cambiato la guarnizione? ogni tanto la guarnizione andrebbe unta per evitare che si secchi e crepi o si indurisca con il rischio di perdite
bettina s.
07-03-2011, 18:40
per la sua forma mi sembra strano che il cestello si possa deformare, a meno di non prenderlo a martellate; ho un 100 un 200 due 300 serie nuova ma attivi da tre o più anni e un 400 più vecchiotto con gli inserti blu anzichè grigi, se c'è qualche perdita cambio la guarnizione, che come dice zamp_77 va tenuta morbida.
sgnappero
08-03-2011, 13:02
I modelli Pratiko, soprattutto quelli meno recenti, sono assai soggetti a perdite. Tempo addietro, la stessa casa madre ne ritirò dal commercio un certo numero perchè usciti difettosi dalla fabbrica. Assicurtati che la guarnizione sia ben lubrificata, pultia e intatta. Se così dovesse essere, prova ad aiutarti con un nastro di teflon, quello che si usa per le tubature per intenderci, potrebbe risolvere.
non direi che sono soggetti, il mio 200 ha 8 anni e nn ha mai perso una goccia, probabilmente essendo prodotti fabbricati in serie può capitarne uno fallato come può capitare a filtri di altre marche, forse il problema il più delle volte sta in una manutenzione scorretta, x esempio io tutte le volte che pulisco la parte meccanica ungo la guarnizione dei miei filtri e nn l'ho mai cambiata in otto anni di uso...poi per carità può benissimo capitare una partita difettosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |