Entra

Visualizza la versione completa : Pannello pvc spesso 3 cm dove?

palemmo
07-03-2011, 13:45
Ciao, ho visto un acquario super figo, aveva tutto il bordo superiore incorniciato in acciaio cromato e sopra pannelli di pvc nero spessi pareccho millimetri. Dovevo acquistare quello ma poi ho trovato il mio 180 cm e mi sono riproposto di farla in un secondo momento la cornice. Io vorrei fare in realtà un coperchio a pezzo unico così attacco i neon sul coperchio e quando devo fare manutenzione sono facilitato.

Solo che al brico non lo trovo... Dove potrei trovare qualcuno che mi sagoma un pannello lungo 180 largo 50 e spesso circa 3 cm? Nero...

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

palemmo
09-03-2011, 01:27
Up!
dai... Nessuno conosce un fabbricatore di pvc?

emix
10-03-2011, 17:06
io li ho visti da leroy merlin i pannelli che dici, se ce n'è uno nella tua zona facci un salto

palemmo
10-03-2011, 17:38
io li ho visti da leroy merlin i pannelli che dici, se ce n'è uno nella tua zona facci un salto

Ma sei sicuro? Io ci sono andato da quelli di assago e mi hanno rimbalzato... In che settore l'hai visto?

emix
10-03-2011, 17:42
qui da me ce l'hanno nel settore falegnameria

benve1992
12-03-2011, 15:21
anziche prendere il pannello in pvc molto spesso non ti converrebbe farlo con uno più sottile e mettere un paio di barre quadrate vuote che facciano da telaio...cromate ovviamente?

ci guadagni in peso quando lo spost

edit: puoi ovviamente fare la bordatura sempre con qualcosa di cromato o color acciaio spazzolato e le 2 barre farebbero da supporto per i neon dopo...

emix
12-03-2011, 15:51
non hai una foto di come lo vorresti fare???

Federico Sibona
12-03-2011, 15:55
Penso che trovarlo in un brico da 30mm di spessore sia dura.
Cerca su internet o sulle pagine gialle (materie plastiche).
Ti consiglierei di non farlo in un pezzo solo da 180cm, almeno due pezzi da 90cm ;-)
Inoltre non mi pare che il PVC habbia buone caratteristiche meccaniche, col policarbonato potresti farlo di spessore (e peso) inferiore a pari rigidezza.

palemmo
12-03-2011, 16:54
Pemso che trovarlo in un brico da 30mm di spessore sia dura.
Cerca su internet o sulle pagine gialle (materie plastiche).
Ti consiglierei di non farlo in un pezzo solo da 180cm, almeno due pezzi da 90cm ;-)
Inoltre non mi pare che il PVC habbia buone caratteristiche meccaniche, col policarbonato potresti farlo di spessore (e peso) inferiore a pari rigidezza.

Si si.... Avevo pensato anche io ai due pannelli e in mezzo uno scheletro di profilati... Ma costano!!!
Deve essere tutto un unico pezzo perchè ci sono due plafoniere da 160 cm...se non sono 160 sicuro 120... In un unico colpo devo alzare tutto...