Visualizza la versione completa : Nottata allucinante
ALGRANATI
07-03-2011, 09:26
7 ore senza corrente ...............dalle 20.45 alle 03.45............................sveglia ogni mezz'ora per accendere l'areatore a batterie e meno male che 3 anni fa l'avevo comprato.......................
enel arrivata dopo mezz'ora..............dopo 2 ore sono andato a vedere che ***** stavano combinando e la risposta è stata...." guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione "....................ma che ***** di autorizzazione aspettate.......se siete il pronto intervento.........ma**********......la repubblica delle banane.............
Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 09:46
Che sfortuna......#07
matteo tutto ok?
certo che girano le palle in queste situazioni -04
oceanooo
07-03-2011, 09:50
7 ore senza corrente ...............dalle 20.45 alle 03.45............................sveglia ogni mezz'ora per accendere l'areatore a batterie e meno male che 3 anni fa l'avevo comprato.......................
enel arrivata dopo mezz'ora..............dopo 2 ore sono andato a vedere che ***** stavano combinando e la risposta è stata...." guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione "....................ma che ***** di autorizzazione aspettate.......se siete il pronto intervento.........ma**********......la repubblica delle banane.............
azz.. mi dispiace matteo...
fai come mè un gruppeto da poco ad esempio io avevo poco spazio ed ho preso questo
http://www.shopmania.it/shopping~online-ups-gruppi-di-continuita~compra-ups-atlantis-a03-pe720-720va-360w-stepwave-off-line-v-out-200~p#17646661.html
pagato 40€ e non ci penso più ;)
Dolphin206
07-03-2011, 09:54
guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione
questo è uno dei motivi perchè l'italia va male.....
nissan navara
07-03-2011, 10:11
Una bella nottata di m---a
spero sia tutto OK
LukeLuke
07-03-2011, 10:14
fai come mè un gruppeto da poco ad esempio io avevo poco spazio ed ho preso questo
http://www.shopmania.it/shopping~online-ups-gruppi-di-continuita~compra-ups-atlantis-a03-pe720-720va-360w-stepwave-off-line-v-out-200~p#17646661.html
ma che ci attacchi ? una pompa di movimento messa sul pelo dell'acqua ?
oceanooo
07-03-2011, 10:19
ci tengo entrambe le pompe di movimento
LukeLuke
07-03-2011, 10:22
criptico :-D
che pompe ?
quanto durano ? ;-)
oceanooo
07-03-2011, 10:50
che pompe ?
quanto durano ? ;-)
:-))
sono 2 6105 tunze ... di preciso non sò quanto durano ma 5-6 ore sicuro
che nottata....l'importante è che gli animali stiano tutti bene...il sonno si recupera:-),oceanoo il gruppetto che autonomia ha?
Ho speso un pochino e ho messo lo Zeus collegando lo skimmer, risalita, e una pompa.
Per qualche ora sto tranquillo.
Spendiamo molti soldi per le varie attrezzature, coralli, pesci, mesi, anni di sbattimenti e poi in caso di mancata corrente si rischia tutto in poche ore.
Matteo non è rivolto a te è un pensiero in generale.
Cazzarola alal fine ha retto tutto o hai avuto perdite?
Sandro S.
07-03-2011, 11:28
#23#23#23
ma ti han detto che problema c'era ?
LukeLuke
07-03-2011, 12:25
appena preso... €47,71 EUR compreso s.s.
http://www.pcsys.it/atlantis-pe720-720va-360w-stepwave-line-prese-protezione-p-600449637.html
ci collegherò 2 Tunze 6045.... quindi direi che avrò tranquillamente un autonomia di 10 ore.... :-D
Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 12:29
http://www.pcsys.it/atlantis-pe720-720va-360w-stepwave-line-prese-protezione-p-600449637.html
ci collegherò 2 Tunze 6045.... quindi direi che avrò tranquillamente un autonomia di 10 ore.... :-D
Se non e a Onda Sinusoidale molte pompe non partono.........;-)
LukeLuke
07-03-2011, 12:31
Output
Voltage: 220V(±20%) [AC] / 220V(±10%) [INV]
Frequency: 50Hz (±1%)
Waveform Simulated SineWave
infatti oceanooo lo usa con le tunze.... ;-)
Sandro S.
07-03-2011, 12:32
Buono a sapersi...costa poco e funziona.
Fortuna che eri a casa....
Alex_Milano80
07-03-2011, 12:49
che nottata....l'importante è che gli animali stiano tutti bene...il sonno si recupera:-),oceanoo il gruppetto che autonomia ha?
Si infatti la vasca è tutta ok? È un gioiellino ...
Mauri, basta attaccarci pompe a bassa tensione e sei a posto ;-)
Ti capisco Matteo, a me succede spessissimo, fino ad ora sono andato avanti con un generatore,ma ho sempre il terrore che possa andar via l'energia elettrica quando non ci sono.. mi butto anch'io sullo zeus..
Ci credi se ti dico che m'è capitato di peggio? Mega incendio sulla montagna ... stavo risalendo la strada per arrivare a delle case che erano più vicine al fuoco (ma non cosi vicine).
Ad un tratto vedo fumare sul limitare di dove era passato il fuoco.
Mi fermo e vedo che dentro un tronco non bruciato di un olivo c'era della brace accesa che stava riprendendo. Dalla parte opposta della strada (una specie di mulattiera larga abbastanza per far passare una sola macchina, c'era l'erba secca alta un metro perchè eravamo in pieno agosto.
Vedo passare un incrocio tra un fuoristrada ed un furgoncino, dei pompieri e li fermo indicando il problema. In sintesi bastava una secchiata d'acqua e due pale di terra ma per farlo dovevo tornare a casa e venire con la macchina essendo un pò lontano e nel frattempo con una folata di vento poteva ricapitare di tutto. Da sto furgoncino scendo in due, al che gli indico il problema.
Il più giovane arrancando un pò prende e sale sul balzo dove stava riprendendo. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!" -:33
Perchè se gli dicevano di no avrebbe lasciato un possibile inesco di incendio?!?-:33 Veramente certe cose un le capisco.
Matte, curiosita, ma la Vortech MP40 è senza batteria di backup o non è sufficiente?
Perchè una delle ragioni che mi ha spinto verso le vortech è anche la batteria di backup ....
egabriele
07-03-2011, 14:59
. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!" -:33
Perchè se gli dicevano di no avrebbe lasciato un possibile inesco di incendio?!?-:33 Veramente certe cose un le capisco.
Incendi: beh e' strano che per una secchiata d'acqua non l'abbiano fatto e chiuso, ma ti assicuro che nelle emergenze occorre una struttura rigida ed informare di tutto. Alla fine l'hanno spento no ? Significa che le cose abbiano funzionato. Se ogni elemento di una organizzazione si prende iniziative ed inserisce ritardi di un quarto d'ora qui e la, alla fine non va niente.
UPS: ma siete sicuri che funzionano? modified sinewave e' il modo cinese per dire che NON E' AD ONDA SINUSOIDALE. in pratica e' una onda quadra a 3 stati, che ricorda molto vagamente un'onda sinusoidale passata sotto un martello pneumatico. Puo' funzionare oppure no. Io ho gia' avuto una esperienza negativa. Pero' probabilmente se l'UPS interviene velocemente, la pompa sta ancora ruotando e quindi non c'e' il problema della partenza.
LukeLuke
07-03-2011, 15:03
. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!" -:33
Incendi: beh e' strano che per una secchiata d'acqua non l'abbiano fatto e chiuso, ma ti assicuro che nelle emergenze occorre una struttura rigida ed informare di tutto. Alla fine l'hanno spento no ? Significa che le cose abbiano funzionato. Se ogni elemento di una organizzazione si prende iniziative ed inserisce ritardi di un quarto d'ora qui e la, alla fine non va niente.
UPS: ma siete sicuri che funzionano? modified sinewave e' il modo cinese per dire che NON E' AD ONDA SINUSOIDALE. in pratica e' una onda quadra a 3 stati, che ricorda molto vagamente un'onda sinusoidale passata sotto un martello pneumatico. Puo' funzionare oppure no. Io ho gia' avuto una esperienza negativa. Pero' probabilmente se l'UPS interviene velocemente, la pompa sta ancora ruotando e quindi non c'e' il problema della partenza.
spero di si... ormai l'ho comprato !!! :-D:-D:-D
Ci credi se ti dico che m'è capitato di peggio? Mega incendio sulla montagna ... stavo risalendo la strada per arrivare a delle case che erano più vicine al fuoco (ma non cosi vicine).
Mi fermo e vedo che dentro un tronco non bruciato di un olivo c'era della brace accesa che stava riprendendo. Dalla parte opposta della strada (una specie di mulattiera larga abbastanza per far passare una sola macchina, c'era l'erba secca alta un metro perchè eravamo in pieno agosto.
Vedo passare un incrocio tra un fuoristrada ed un furgoncino, dei pompieri e li fermo indicando il problema. In sintesi bastava una secchiata d'acqua e due pale di terra ma per farlo dovevo tornare a casa e venire con la macchina essendo un pò lontano e nel frattempo con una folata di vento poteva ricapitare di tutto. Da sto furgoncino scendo in due, al che gli indico il problema.
Il più giovane arrancando un pò prende e sale sul balzo dove stava riprendendo. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!" -:33
Matte, curiosita, ma la Vortech MP40 è senza batteria di backup o non è sufficiente?
Perchè una delle ragioni che mi ha spinto verso le vortech è anche la batteria di backup ....
Guarda, io lavoro nei pompieri da 11 anni, e ne ho viste di tutti i colori, quello di cui parli è una cosa normalissima, se su una zona bruciata rimangono i tizzoni,o la brace o un albero che va a fuoco, non c'è pericolo che riprenda, a meno che la brace non si trovi a due metri dai confini del bruciato e ci sia vento nella direzione dell'erba secca,e solitamente si lascia,per andare a spegnere altrove. Comunque il vero problema è che i pompieri stanno andando in pensione tutti e non ne assumono di nuovi,quindi si DEVE chiedere il permesso alla centrale,perchè se nel frattempo sta morendo uno dentro una macchina accartocciata il fuoco si lascia e si va a salvare una vita..
E naturalmente la centrale,che prende le chiamate, da il via libera per procedere con l'intervento che si sta facendo o richiama la squadra in un altro posto.;-)
A New York quando sono stato sono rimasto impressionato da come i pompieri venissero venerati..qua quando vai a salvare il culo a qualcuno che all'80% delle volte è la causa dello stesso guaio per cui ti chiama, ti fa pure lo scocciato o ti aggredisce,o ti sbrocca perchè ci hai messo 15 minuti per arrivare dall'altra parte della provincia con un camion che fa 60 km all'ora...
Abbiamo mezzi vecchi di 40 anni,danno tutti i mezzi nuovi alla protezione civile, che è composta di volontari, e non da professionisti (quali sono i vigili del fuoco), e tutto ciò perchè nella protezione civile ci sono due milioni di persone (quindi due milioni di voti) e nei pompieri quindicimila persone........in tutt'italia.. e capita spessissimo di dover lavorare tutta la notte e rischiare la vita per una ******* per 1280 euro al mese..ma su, non scherziamo, stai tranquillo che se li vedi tranquilli non hai nulla da temere, perchè ,ripeto, i vigili del fuoco sono PROFESSIONISTI e non persone prese per strada, o gente che non sa come passare le giornate.. inoltre se un pompiere fa una ******* va in galera, se uno della protezione civile fa una *******...va in galera il pompiere che stava li vicino..
Ti quoto in tutto e per tutto e non voglio fare assolutamente di tutta l'erba un fascio!!!!! -35
Sicuramente ci sono persone ingambissima!! Non accaso certi scendevano dalla montagna neri come la fuligine con la gola riarsa dalla sete mentre altri spece i raggazzetti con delle tutine pulite belli rifocillati. Ho visto portare su l'acqua e scolarsela tutta al parcheggio facendone arrivare 1/10 a quelli che sulle fiamme ci stavano!! -:33
Ti garantisco che se tiravano giù una secchiata d'acqua e due palate di terra impiegavano moooolto meno tempo che contattare la centrale .... per il resto concordo con te anche li avessi chiamati perchè mi stava per bruciare casa ..... perchè magari da un altra parte sta per bruciare un benzinaio con rischio esplosione!! -35 Ma se la perdita di tempo per chiamare la centrale deve essere uguale all'intervento che non richiede la dispersione di risorse .....
In fin dei conti forse bastavano anche solo due palate di terra sopra alla brace ... la corteccia esterna era ancora bella robusta!!
Guarda, io lavoro nei pompieri da 11 anni, e ne ho viste di tutti i colori, quello di cui parli è una cosa normalissima, se su una zona bruciata rimangono i tizzoni,o la brace o un albero che va a fuoco, non c'è pericolo che riprenda, a meno che la brace non si trovi a due metri dai confini del bruciato e ci sia vento nella direzione dell'erba secca,e solitamente si lascia,per andare a spegnere altrove. Comunque il vero problema è che i pompieri stanno andando in pensione tutti e non ne assumono di nuovi,quindi si DEVE chiedere il permesso alla centrale,perchè se nel frattempo sta morendo uno dentro una macchina accartocciata il fuoco si lascia e si va a salvare una vita..
E naturalmente la centrale,che prende le chiamate, da il via libera per procedere con l'intervento che si sta facendo o richiama la squadra in un altro posto.;-)
A New York quando sono stato sono rimasto impressionato da come i pompieri venissero venerati..qua quando vai a salvare il culo a qualcuno che all'80% delle volte è la causa dello stesso guaio per cui ti chiama, ti fa pure lo scocciato o ti aggredisce,o ti sbrocca perchè ci hai messo 15 minuti per arrivare dall'altra parte della provincia con un camion che fa 60 km all'ora...
Abbiamo mezzi vecchi di 40 anni,danno tutti i mezzi nuovi alla protezione civile, che è composta di volontari, e non da professionisti (quali sono i vigili del fuoco), e tutto ciò perchè nella protezione civile ci sono due milioni di persone (quindi due milioni di voti) e nei pompieri quindicimila persone........in tutt'italia.. e capita spessissimo di dover lavorare tutta la notte e rischiare la vita per una ******* per 1280 euro al mese..ma su, non scherziamo, stai tranquillo che se li vedi tranquilli non hai nulla da temere, perchè ,ripeto, i vigili del fuoco sono PROFESSIONISTI e non persone prese per strada, o gente che non sa come passare le giornate.. inoltre se un pompiere fa una ******* va in galera, se uno della protezione civile fa una *******...va in galera il pompiere che stava li vicino..
Hypa, un volevo ne scatenare un vespaio ne criticare un onorabilissima divisa, ma in ogni campo ci sono delle pecore nere. Nevicata a Firenze ero ad una Rotonda con un uscita su un piccolo ponticello in leggera salita.
Vedo un vigile:
io: "mi scusi, ma io dovrei andare sul ponticello."
P: "mi spiace è chiuso."
io: "ma la gente ci sta andando."
P: "non so come." (lo vedevo io dalla macchina)
io: "ma devo andare a Firenze sud."
P: "mi spiace ma di qua è bloccato."
io: "Capisco, ma mi dia un alternativa."
P: "ma guardi. Provi in autostrada." -:33
Grazie a Dio stavo ascoldando radio DJ dove stavano gia da ore dicendo che l'autostrada era completamente bloccata e che le persone stavano abbandonando le macchine.
La mattina dopo sono state fatte le multe alle macchine lasciate "a bischero" in centro a Firenze a causa della neve. Non voglio catechizzare chi quelle multe le ha messe, ma chi le ha imposte .... che cavolo doveva fare la gente?!? Mangiarsela la macchina? -:33
Ho visto uno che al posto del foular di ordinanza è venuto allo stadio per dividere le tifoserie con la sciarpa della Juve .... Partita Fiorentina Juventus.
Un si pò essere tutti santi!! ;-)
Come quanto sopra ci sono pompieri che sacrificano la loro vita per salvare le persone. E spesso mi domando perchè Dio faccia vivere delle teste di ca**o allucinanti che sfruttano gli altri e che chiami a se questi che danno la vita per gli altri!!
Ritornando al mio caso alla fine l'incendio era nel bosco ... abbastanza lontano dalle case con gia diverse persone sul luogo ..... o mi dici che non hai tempo e tiri dritto o se ti devi perdere più tempo a fare una telefonata ed ad aspettare a fare lo spaccone "ci sono qua due civili che sostengono .... " quando quel tronco era lontano di strada da casa mia 600/700 metri di salita quindi pesanti da fare con una secchiata d'acqua, ma in linea d'aria saranno stati si e no 100/200 metri.
Poi lietissimo di scambiare aneddoti quando ci si vede davanti ad una birra ..... ma non vorrei che si travisasse le mie parole .... sono convinto che come in tutte le categorie, ci siano le persone che si fanno un culo cubo e altri che oziano e cazzeggiano sulle spalle degli altri .... tutto qua ;-)
egabriele
07-03-2011, 16:53
[QUOTE=Athos78;3487706]
Vedo un vigile:
io: "mi scusi, ma io dovrei andare sul ponticello."
P: "mi spiace è chiuso."
io: "ma la gente ci sta andando."
P: "non so come." (lo vedevo io dalla macchina)
io: "ma devo andare a Firenze sud."
P: "mi spiace ma di qua è bloccato."
io: "Capisco, ma mi dia un alternativa."
P: "ma guardi. Provi in autostrada." -:33
[\QUOTE]
ah ah ah !!!!
Guarda io a firenze ci abito. Sui vigili di Firenze gia' ce ne sono tante da dire... quel giorno poi,
non c'e' stata una persona sana di mente. Non ultimi tutti i fiorentini che pretendevano di girare tranquillamente con le gomme normali su 20 cm di neve.
LA superstrada si e' bloccata perche' uno SPALANEVE spalava la neve senza catene e si e' messo di traverso bloccando entrambe le corsie.
Senti questa:
V: "Torni indietro di qui si passa solo con le catene"
IO: "io ho le gomme da neve"
V: "Eh ma io non le so riconoscere, quindi faccio passare solo quelli con le catene"
IO: "Basta controllare che ci sia scritto M+S sul fianco"
V: "Ah, va bene vada" (ovviamente senza guardare le gomme).
Il problema e' che i VERI VIGILI sono due gatti, poi c'e' tutta una serie di ragazzette e ragazzotti assunti chissa' come che non hanno esperienza, chissa' che preparazione fanno,
non hanno idea di come sbloccare un ingorgo.
oceanooo
07-03-2011, 16:55
a me riparte garantito ...
provato decine di volte... ;-)
Ti capisco e sono con te che a volte si trovano le teste di caxxo, quelle son dappertutto, per quanto riguarda il vigile con la sciapra della squadra di calcio, immagino non fosse un vigile permanente, anch'io sono precario, anche se sembra che la mia graduatoria stia proseguendo e dovrei essere assunto anch'io dopo tanti anni di precariato.. comunque probabilmente era un ragazzo, che come me, fa un servizio a tempo determinato, quindi una sostituzione di personale, come sicuramente lo erano quelli che stavano ben lontani dal fuoco, ci sono una specie di "gradi" nei pompieri, il "discontinuo" è quello che fa le sostituzioni e non è fisso, poi c'è il "vigile permanente" che è quello che deve saper fare tutto e che si fa il culo in mezzo al fuoco, poi il "vigile esperto" che è lo stesso vigile permanente con più di 10 anni di servizio, poi il "capo squadra" che è quello che si occupa di gestire la squadra e che se succede il minimo impiccio finisce subito in tribunale ed ha la responsabilità di tutti gli uomini della squadra, e che è passato da vigile permanente, attraverso un concorso interno a capo squadra, ed in cima alla lista c'è il "capo turno" che è quello che ha la responsabilità di tutti quanti, ma che solitamente resta in caserma per gestire le varie squadre (e non è altro che un capo squadra che attraverso un altro concorso interno è passato ulteriormente di ruolo). Tra questi "gradi" la differenza di stipendio è irrisoria..tipo 50 o 100 euro in più..non è certo come nell'esercito..
Poi ci sono i funzionari, che a volte sono vestiti da pompieri, ma non sono operativi,e a volte vengono solo a vedere la situazione per poi redigere un rapporto (fanno quindi solo lavoro d'ufficio) e non hanno fatto l'addestramento da vigile del fuoco, ne il concorso da pompiere, ma un concorso civile da geometra o ingegnere.
Tutta questa sega per dirti che spesso i ragazzi che fanno il servizio discontinuo non vengono utilizzati per fare certi interventi, specialmente perchè alcuni non hanno l'esperienza necessaria o le capacità necessarie ad intervenire,quindi a volte vengono tenuti per ricevere informazioni dalla centrale o per aiutare manualmente a prendere o riporre gli accessori necessari all'intervento o a dirigere il traffico o altro (specialmente i ragazzi nuovi che devono fare esperienza).
Che palle..mi sono annoiato da solo a scrivere tutta sta cosa..
Comunque non vedo l'ora di farmi una birretta a Firenze:-)) ,forse mia moglie ed io veniamo su tra una o due settimane a trovare la nonna, che abbiamo qualche giorno libero..
Matteo, ti chiedo scusa per l'interminabile OT, ti consiglio anch'io uno zeus, costa poco, e puoi prendere le batterie a seconda delle tue esigenze..poi lo conoscerai meglio di me, ma secondo me è la scelta migliore.
Sandro S.
07-03-2011, 17:15
per favore torniamo nei giusti binari. thz
Paolo Piccinelli
07-03-2011, 17:32
Piove governo ladro! :-D
Minchia Algra!!!
Al telefono mica l'avevo capito... credevo nottata infernale per il mal di schiena!!!
Poi quando ho messo giù ho pensato "ma che ***** di applicazioni si è fatto con l'aeratore per il mal di schiena?!?"
:-D:-D:-D
LukeLuke
07-03-2011, 17:34
a me riparte garantito ...
provato decine di volte... ;-)
te voglio bene quando me dai ste conferme... :-D
RobyVerona
07-03-2011, 18:17
Il consiglio che do sempre io è quello di prendere un buon UPS ad onda sinusoidale con una buona capacità alla quale ci attacchi una pompa di movimento, io ho attaccato quella che smuove più l'acqua in superficie e li sei a posto per almeno una decina di ore. Un combinatore telefonico che ti avvisi della mancanza di corrente (tempo fa qui sul forum c'era un banner a dei combinatori telefonici economici) e con calma alla prima offerta al brico io consiglio anche di prendere un piccolo gruppo elettrogeno. Con 70/90€ si trovano spesso in offerta, non avranno capacità mostruose, non produrranno corrente "pulitissima" ma sono il toccasana qualora succeda una cosa come quella che è successa ad Algranati stanotte. Gruppetto sul poggiolo e prolunga e ti toglio ogni tipo di pensiero.
ALGRANATI
07-03-2011, 18:18
ma infatti l'avevo capito che non avevi capito un *****#07
Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 18:21
Piove governo ladro! :-D
Minchia Algra!!!
Al telefono mica l'avevo capito... credevo nottata infernale per il mal di schiena!!!
Poi quando ho messo giù ho pensato "ma che ***** di applicazioni si è fatto con l'aeratore per il mal di schiena?!?"
:-D:-D:-D
Ecco perchè aveva mal di schiena......chissa dove la messo l'Areatore.:-D
Minchia Algra ....che storiaccia ...
alla fine ti è andata di lusso però ;-)
Paolo Piccinelli
07-03-2011, 18:29
ma infatti l'avevo capito che non avevi capito un *****
dialogo:
Io: Come va la schiena?
Lui: male *****, è stata una nottataccia!
Io: azz, mi spiace... anche mia suocera è in ospedale per la schiena, però lei ha 75 anni!
Lui: sì, *****... è stata lunga! Alzarsi ogni 30 minuti a dare aria con l'aeratore a pile!
Io: (pensando a sto pirla che dà aria alla camera ogni 30 minuti) vabbè, ti saluto.. stammi bene!
Lui: ciao Picci, ora vado a riposarmi...
Metto giù e mi dico... ma questo qui soffre di aerofagia vertebrale, mi sta pigliando per il culo, oppure ognuno parlava per cazzi suoi e non ci siamo proprio incrociati?!? #rotfl#
Certo che siete comici..........comunque Teo, meno male che è andata bene, pensa fossi stato fuori casa!!!:-(
Voltaire
07-03-2011, 20:35
Colgo l'occasione per imparare qualcosa: cosa succede se la vasca rimane qualche ora senza corrente, quindi senza movimento e ossigenazione? Bastano poche ore a far danni?? -05
Perdonate l'ignoranza #12
Stefano G.
07-03-2011, 21:13
Colgo l'occasione per imparare qualcosa: cosa succede se la vasca rimane qualche ora senza corrente, quindi senza movimento e ossigenazione? Bastano poche ore a far danni?? -05
Perdonate l'ignoranza #12
a me è capitato più volte senza conseguenze
l'ultima volta da mezzanotte alle 6 del mattino
10 ore senza energia elettrica.. tutti i pesci morti.
ALGRANATI
07-03-2011, 22:29
Voltaire
abbassamento dei livelli di ossigeno
abbassamento temperature in inverno
innalzamento temperature d'estate
soffocamento in caso di muco sui coralli
abbassamento ph in vasca
se poi i coralli iniziano a smucare sul serio....a quel punto sono veri cazzi .
Voltaire
07-03-2011, 22:43
Caspita -05
Mi sfuggiva che l'effetto negativo è aumentato dai coralli (o comunque da animali che in sofferenza secernono sostanze tipo anemone immagino) e dall'abbassamento della temperatura, una vasca come la mia che per ora ha solo qualche pesce e un paio di molli dovrebbe non soffrire troppo un black out di poche ore, e magari se deve succedere meglio in primavera! ;-)
Con il titolo nottata allucinante ci si aggiunge il mal di schiena.
Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, quindi a Cinisello ci si diverte :-D
ALGRANATI
07-03-2011, 23:10
sei sempre il solito ....eppure sembri un così bravo ragazzo :-D
Sono tutto casa chiesa e marciapiede, soprattutto marciapiede. Infatti hai visto che venerdi mezzogiorno ero sul marciapiede? :-D:-D
Quando sei in zona manda un mess il giorno prima che ti preparo la tua metà ;-)
Omar Rold
08-03-2011, 01:27
ma infatti l'avevo capito che non avevi capito un *****
dialogo:
Io: Come va la schiena?
Lui: Male *****, è stata una nottataccia!
Io: Azz, mi spiace... Anche mia suocera è in ospedale per la schiena, però lei ha 75 anni!
Lui: Sì, *****... è stata lunga! Alzarsi ogni 30 minuti a dare aria con l'aeratore a pile!
Io: (pensando a sto pirla che dà aria alla camera ogni 30 minuti) vabbè, ti saluto.. Stammi bene!
Lui: Ciao picci, ora vado a riposarmi...
Metto giù e mi dico... Ma questo qui soffre di aerofagia vertebrale, mi sta pigliando per il culo, oppure ognuno parlava per cazzi suoi e non ci siamo proprio incrociati?!? #rotfl#
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
ALGRANATI
08-03-2011, 09:31
Samu, ma lo hai comprato??
E' arrivato sabato.
Prima sto usando il tuo, la boccia è ancora vergine.
Che brutto.. Perdite? Ragazzi mi sa che sto Zeus prima dell'estate me lo prenderò ..
Che brutto.. Matteo perdite? Mi sa che sto Zeus e' abbastanza indispensabile ..
jackdaniel
08-03-2011, 12:19
che pompe ?
quanto durano ? ;-)
Domenico io non ne sarei così sicuro, i gruppi di continuità se non hanno un carico minimo di solito stiamo sugli 80w vanno in protezione e si spengono-04
billykid591
08-03-2011, 13:07
Matteo....prenditi un bel ZEUS con due belle e grosse batterie...io con "lui"e due batterie da 40 ah l'una sono andato avanti per 16 ore alimentando una 1260 come risalita (solo quella comunque).
ALGRANATI
08-03-2011, 23:00
no nessuna perdita tranne un cadavere semovente che stava già tirando.
Grande Matteo.. E dire che il aeratore a batterie l'ho prestato in quel di Milano.. Mi angosce sta storia..
altro che Zeus ce MATTEUZ
posso noleggiarti se ho bisogna
dai alla fine e' andato tutto bene
non hai avuto perdite
oceanooo
09-03-2011, 10:24
che pompe ?
quanto durano ? ;-)
Domenico io non ne sarei così sicuro, i gruppi di continuità se non hanno un carico minimo di solito stiamo sugli 80w vanno in protezione e si spengono-04
bho daniele io tutte ste cose non le so...
chi dice l onda chi dice che vanno in protezione...
bhoooooo...
io ho attaccato le pompe tolto la spina ed ha funzionato per 4 ore .. il resto non sò . . .
io per 40 euro non chiedo di più :-))
jackdaniel
09-03-2011, 10:29
bho daniele io tute ste cose non le so... ho attaccato le pompe levato la spina ed ha funzionato per 4 ore .. il resto sarà anche come dite voi ma io per 40 euro non chiedo di più :-))
Domenico allora hai avuto fortuna :-) evidentemente il tuo non presenta questa peculiarità, per curiosità, hai mai verificato l'assorbimento delle pompe? hai alimentato anche la risalita? per quello che costa forse vale la pena di aggiungerlo alla tecnica delle vasca #36#
LukeLuke
16-03-2011, 22:42
io l'ho comprato ed installato...
allora appena stacco la corrente le pompe tremano leggermente... ma poi riprendono a girare senza problemi...
io ho 2 tunze 6045...
per ora direi ottimo... l'unica cosa è che quando và via la corrente c'è un beep molto acuto...
oceanooo tu sei riuscito a togliere il beep ?
alespi84
10-04-2011, 01:03
scusate ho acquistato anch'io l'ups atlantis
dal negozio che era taggato in questo topic...
mi è arrivato oggi ma ho visto che le prese sono americane è normale?????
Mi auguro che tu abbia controllato se va a 110 volt o a 220v
Vic Mackey
10-04-2011, 14:05
-05
ma funziona anche con le vecchie koralia??non ne capisco una ceppa di queste cose...:-))
scusate ho acquistato anch'io l'ups atlantis
dal negozio che era taggato in questo topic...
mi è arrivato oggi ma ho visto che le prese sono americane è normale?????
Guarda qua, queste sono prese per pc (quelle che hanno dietro tutti gli UPS)
http://s3.postimage.org/1jg4x9z44/bk650ei_sb.jpg (http://postimage.org/image/1jg4x9z44/)
E queste sono prese americane (che sono quelle che hanno sul muro gli americani al posto delle nostre classiche prese)
http://s4.postimage.org/6qv3cizo/1807967_515539332.jpg (http://postimage.org/image/6qv3cizo/)
Quali hai te?
Le prime immagino..
Se così fosse è normale, non puoi attaccarci lo skimmer e le pompe naturalmente, ma devi fare delle modifiche.
O ti fai dei pezzi di cavo con due prese diverse(da una parte un maschio da pc, dall'altra una femmina normale italiana) e poi ci attacchi gli accessori che vuoi usare in caso di mancanza di corrente, o per evitare sbalzi,
oppure smonti l'ups e modifichi i collegamenti togliendo le prese da pc ed inserendo le prese normali da muro tipo bticino o simili..
Se invece fossero le prese della seconda foto allora la storia cambia..ma ne dubito fortemente.
PS ti sconsiglio vivamente di metterci le mani se non sei capace, anche perchè rischi di bruciare tutto (ups e quello che ci attacchi) magari portalo da qualcuno che sa fare i collegamenti (e che sia disposto a fare le modifiche).
alespi84
10-04-2011, 17:43
si infatti sono le prime...
allora me lo faro modificare
teo perchè ti alzavi ogni 30 minuti nn potevi las iare l'areatore sempre acceso???
si infatti sono le prime...
allora me lo faro modificare
Già che ci sei ti consiglio di informarti anche su eventuali batterie più grandi a cui collegarlo (togliendo quelle originali) perchè questi ups sono progettati per dare il tempo all'utente di spegnere il pc collegato, e durano pochi minuti con 150W di carico.. se ci attacchi una koralia 3 magari i suoi 10 o 15 minuti potrebbe anche durare...dipende da quello che devi attaccarci..
Oceano cosa ci hai tenuto attaccato per 4 ore?
40eurini son proprio nulla...:-)
ma quindi si possono utilizzare con le vecchie coralia???si deve quidi modificare le prese giusto??
LukeLuke
11-04-2011, 15:02
a me è arrivato con le classiche prese da server con attacco quadrato maschio -femmina... da un lato entrava nell'UPS... dall'altro l'ho tagliato e ci messo una presa di quelle classiche di casa, a cui ho connesso le spine delle pompe....
Si puoi utilizzarli con tutto quello che vuoi, purchè gli accessori che colleghi abbiano un assorbimento di corrente contenuto, altrimenti vanno sostituite le batterie..
salvatore80
11-04-2011, 15:56
ragazzi scusate ma invece di attacarci pompe di movimento per quello che serve non basta solo la risalita ?
LukeLuke
11-04-2011, 15:59
ragazzi scusate ma invece di attacarci pompe di movimento per quello che serve non basta solo la risalita ?
spesso la risalita consuma di più....
salvatore80
11-04-2011, 16:03
Giusto che coglion..........:-d
pero in base alla potenza della risalita augual consume credo sia meglio
lupo.alberto
11-04-2011, 16:08
Ma un UPS come quello di Oceano non può essere potenziato?
Oppure ho detto una cavolata?
salvatore80
11-04-2011, 16:13
se ci sono le batterie da ggiungere
sii
Forse dico una cavolata , ma se ho le pompe di movimento a 12v con controller potrei usare un qualsiasi UPS non è necessario che sia a onda sinusoidale ?
Con le pompe a 12V, elettroniche, ed il controller,elettronico, a maggior ragione ti serve una corrente stabile e con un'onda quanto più precisa possibile, con le classiche pompe elettriche qualche sbalzo, per poco tempo non ti brucia niente (anche se c'è comunque il rischio) con le elettroniche invece è molto più probabile che si bruci qualche componente.
***dani***
14-04-2011, 13:01
Occhio che mantenere accese le sole pompe di movimento è molto carino e scenografico ma serve quasi a nulla... se non si ha qualcosa che crei ossigeno, per questo che si consiglia sempre di usare degli areatori o la risalita, quest'ultima infatti prende ossigeno dalla caduta e lo porta in vasca, con un minimo di movimento per "espandere" l'ossigeno in vasca.
Quindi, il mio consiglio spassionato è... pensate alla risalita... e solo dopo al movimento!
Ovviamente moduli sms ed altro sono necessari per capire che vi sia un problema.
giangi1970
14-04-2011, 13:34
Quoto in pieno Danilo....molto meglio ossigenare che muovere l'acqua.....
LukeLuke
14-04-2011, 14:28
Occhio che mantenere accese le sole pompe di movimento è molto carino e scenografico ma serve quasi a nulla... se non si ha qualcosa che crei ossigeno, per questo che si consiglia sempre di usare degli areatori o la risalita, quest'ultima infatti prende ossigeno dalla caduta e lo porta in vasca, con un minimo di movimento per "espandere" l'ossigeno in vasca.
Quindi, il mio consiglio spassionato è... pensate alla risalita... e solo dopo al movimento!
Ovviamente moduli sms ed altro sono necessari per capire che vi sia un problema.
Quoto in pieno Danilo....molto meglio ossigenare che muovere l'acqua.....
non sono d'accordo ! ;-)
allora gli acquari senza skimmer o sump non esisterebbero !??!?!
ho avuto un nano con sole pompe di movimento per 1 anno ed andava come un orologio... mai un problema...
***dani***
14-04-2011, 14:41
Luke Luke... non fare di tutta l'erba un fascio...
Un nano non ha i bisogno di un acquario, soprattutto di un acquario carico... un acquario carico, con luci forti, crea una biomassa importante, che ha bisogno di molto ossigeno per sostenersi, altrimenti muore.
Ricordo la vasca di Teratani, persa completamente per solo 1 ora di black out qualche anno fa.
Ricordo diverse vasche che in blackout prolungati che pur con le vortech ed il modulo battery sono inesorabilmente morte.
Quindi io non mi riferisco alla mia esperienza, ma mi riferisco a quanto ho studiato ed a quanto ho registrato anche e soprattutto sul forum.
Ovvio che se hai un nano, dove hai pochi animali zooxanthellati, che sono quelli che vanno in crisi di ossigeno prima degli altri, se hai soli pesci e magari ne hai pochi, non succede nulla... ma se la biomassa aumenta ecco che arrivano i problemi.
Poi sei libero di non crederci.
giangi1970
14-04-2011, 14:49
Luke....
Gli acquari senza skimmer o sump hanno comunque un filtro....e credi che quello non ossigeni???
Sul tuo scommetto che avevi un filtro a zainetto.....
E anche senza comunque le pompe di movimento su un nano sono piu' che sufficentti per lo scambio gassoso....
LukeLuke
14-04-2011, 14:52
nessun filtro... solo pompe e rocce vive...
la mia non voleva essere una risposta acida o da persona che ne sa... anzi io non ci capisco nulla.... quindi se mi dite che in vasche più granti non bastano mi fido di voi... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |