Visualizza la versione completa : "Rabbocco" reattore
Amstaff69
07-03-2011, 00:32
Quando cala notevolmente il materiale nel reattore, che fate?
Ne aggiungete altro o lo vuotate, cambiandolo e pulendo la spugna posta alla base?
Lo dico perchè io sarei evidentemente più comodo ad aggiungerlo...ma quello che rimane è evidentemente leggermente sciolto...e la spugna certamente ha dei residui...
ALGRANATI
07-03-2011, 08:19
Paolo, se è la prima volta........aggiungi, se invece hai già rabboccato , è meglio che lo svuoti e lo pulisci dato che nei residui ci potrebbe essere materiale che non scioglie e palta di corallina mezza sciolta.
amstaff io pulisco e riempio daccapo con materiale nuovo ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 09:48
Se ha più di 6 mesi svuota lava tutto sotto acqua corrente anche la Corallina vecchia e ricarica.....;-)
Sì io un paio di volte l'anno svuoto tutto poi sciacquo in uno scolapasta il materiale vecchio sotto acqua corrente per eliminare il "pastone" poi ributto dentro e rabbocco con materiale nuovo...
un lavoraccio #06
------------------------------------------------------------------------
maxcc, ho letto che anche altri buttano via il materiale vecchio.. ma che senso ha? mica si "scarica" la corallina IMHO
Sì io un paio di volte l'anno svuoto tutto poi sciacquo in uno scolapasta il materiale vecchio sotto acqua corrente per eliminare il "pastone" poi ributto dentro e rabbocco con materiale nuovo...
un lavoraccio #06
------------------------------------------------------------------------
maxcc, ho letto che anche altri buttano via il materiale vecchio.. ma che senso ha? mica si "scarica" la corallina IMHO
samual a me diventa piccola piccola penso si rischia di intasare il reattore o quanto meno di non farlo lavorare al meglio,poi ragazzi x quello che costa la corallina ;-)
Amstaff69
07-03-2011, 12:11
Allora svuoterò, recuperando il recuperabile...
Si, ma che menata....#06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |