Entra

Visualizza la versione completa : "Rabbocco" reattore

Amstaff69
07-03-2011, 00:32
Quando cala notevolmente il materiale nel reattore, che fate?
Ne aggiungete altro o lo vuotate, cambiandolo e pulendo la spugna posta alla base?
Lo dico perchè io sarei evidentemente più comodo ad aggiungerlo...ma quello che rimane è evidentemente leggermente sciolto...e la spugna certamente ha dei residui...

ALGRANATI
07-03-2011, 08:19
Paolo, se è la prima volta........aggiungi, se invece hai già rabboccato , è meglio che lo svuoti e lo pulisci dato che nei residui ci potrebbe essere materiale che non scioglie e palta di corallina mezza sciolta.

maxcc
07-03-2011, 09:08
amstaff io pulisco e riempio daccapo con materiale nuovo ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
07-03-2011, 09:48
Se ha più di 6 mesi svuota lava tutto sotto acqua corrente anche la Corallina vecchia e ricarica.....;-)

SamuaL
07-03-2011, 11:02
Sì io un paio di volte l'anno svuoto tutto poi sciacquo in uno scolapasta il materiale vecchio sotto acqua corrente per eliminare il "pastone" poi ributto dentro e rabbocco con materiale nuovo...
un lavoraccio #06
------------------------------------------------------------------------

maxcc, ho letto che anche altri buttano via il materiale vecchio.. ma che senso ha? mica si "scarica" la corallina IMHO

maxcc
07-03-2011, 11:23
Sì io un paio di volte l'anno svuoto tutto poi sciacquo in uno scolapasta il materiale vecchio sotto acqua corrente per eliminare il "pastone" poi ributto dentro e rabbocco con materiale nuovo...
un lavoraccio #06
------------------------------------------------------------------------

maxcc, ho letto che anche altri buttano via il materiale vecchio.. ma che senso ha? mica si "scarica" la corallina IMHO

samual a me diventa piccola piccola penso si rischia di intasare il reattore o quanto meno di non farlo lavorare al meglio,poi ragazzi x quello che costa la corallina ;-)

Amstaff69
07-03-2011, 12:11
Allora svuoterò, recuperando il recuperabile...
Si, ma che menata....#06