Visualizza la versione completa : le 4 evoluzioni del mio acquario
kommando
08-04-2005, 14:17
come da topic vi mostro le 4 evoluzioni del mio acquario :-)) , vi posto anche qualche foto più dettagliata di quello attuale....le 4 evoluzioni.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/evoluzione_106.jpg ...dettaglio del muschio.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/muschio_130.jpg ....eccolo.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica_208.jpg
Non c'e che dire...COMPLIMENTI!!! :-) :-) :-) :-) :-)
Nightsky
08-04-2005, 15:31
:-) molto bella com'e' ora, a parte quelle piante che sembra erba alta ... #24
bellissimo....che pianta è quella rossa? ludwigia repens?
dacci un pò di dati...vasca luce fertilizzazione abitanti
robi1972
08-04-2005, 16:25
Meraviglia delle meraviglie!!! #25 #25 #25
Complimentoni! Cos'è quella rossa della panoramica?
complimenti, veramente bello, mi piacevano nche la 2 e la 3 #25 #25 #25
bella vasca parlaci un pò delle caratteristiche........... #36#
Massimo Suardi
08-04-2005, 19:31
meglio la 3...
hai cambiato molto...come mai???
dati sulla vasca?
si proprio un grande cambiamento, adesso è molto bella, hai altre foto recenti?
bella davvero #25 #25 #25 #25 #25
edoardo86
08-04-2005, 22:05
quanti watt di luce hai?
kommando
09-04-2005, 01:40
la vasca è cambiata perchè ho aggiunto sempre nuove piante, tranne nella foto 3 e 4 che è cambiato soltanto perchè è cresciuta la vegetazione....la vallisneria(che avevo piantato dietro) come si può vedere mi ha riempito l'acquario! ma mi va bene lo stesso perchè la terrò bassa davanti e alta dietro....la pianta rossa al centro e l'halternatera per i dati più tecnici non posso dirvi nulla perchè non ho mai fatto nessun test! mi baso sull'osservazione....per esempio in acquario ho una pianta rossa (si vede nella foto 3 a sinistra) che mi fa "sapere" quando cambiare l'acqua, infatti appena c'è qualcosa che non va inizia a cacciare macchie più scure sulle foglie e inizia ad abbassare gli stelli, così cambio 30l di acqua mischiata con un pò di biocondizionatore della tetra e nel giro di 48 ore ritorna sana e sblendente, ogni giorno aggiungo un pò di fertlizzante liquido (5 ml) ho provato tetra e sera (con quest'ultimo inserisco 4 ml al giorno perchè ho visto che come fertilizzante tende a far cerscere molto bene anche le alghe), proprio l'altro giorno invece ho fertilizzato il fondo con delle pastiglie perchè ho visto che alcune piante (nonostante i cambi dell''acqua e la fertlizzazione liquida) non crescevano più tanto bene come una volta -20 e proprio oggi ho notato che stanno spuntando sullo stelo principale tanti nuovi steli #19 , quindi come potete capire mi baso tutto sul guardare quello che accade nel mio acquario....forse sbaglio....forse qualcuno non sarà d'accordo....non lo so....ma mi sono sempre trovato benissimo e in 1 anno mi è morto soltanto 1 pesce (comunque non ho pesci molto difficili) guppy
neon
caridina japponica
infine il classico pesce pulitore e altri pesci rigati (non mi ricordo come si scrive il loro nome quindi per non fare brutte figure non lo scirivo) #21
L'acquario e un 180L (forse un pò meno 160l)
Ho la co2 accessa per 10 ore al giorno (durata anche del fotoperiodo)
In dotazione l'acquario conteneva 2 neon io in tutto ne ho installati 5 da 25W in modo che la luce arrivo forte anche sul fondo....
.....vi allego l'immagine dei neon
...un'ultima cosa....scusate se ho commesso qualche errore di ortografia...ma vado di fretta..... #19
Ma quella al centro e' un'attinica?
kommando
09-04-2005, 13:30
la pianta rossa al centro e una Alternanthera roseifolia http://www.acquariofilia.biz/allegati/alternanthera_190.jpg
Solo un appunto: l' anforetta capovolta... -28d# -28d# #23 #23
kommando
09-04-2005, 14:00
Solo un appunto: l' anforetta capovolta...
Sai perchè l'ho messa cosi? #21 ...perchè dentro c'è il diffusore di co2, quindi il flusso di bolle esce dal buco dell'anfora e vanno a finire proprio vicino al getto della pompa del filtro #22
se guardi attentamente... nella foto panoramica, si riesce a vedere il flusso di bollicine che esce :-))
hai una bella vasca...peccato x i pesci incompatibili tra loro...(vedi neon guppy #23 )
Capisco, l'idea non e' male... #22
.....come potete capire mi baso tutto sul guardare quello che accade nel mio acquario....forse sbaglio....forse qualcuno non sarà d'accordo....non lo so....ma mi sono sempre trovato benissimo.....
Direi che hai ottenuto una bellissima vasca nella maniera migliore.....la capisci e comprendi cosa ha bisogno.
Complimenti..... #25 #25 #25
(A parte neon e guppy.....)
Cleo2003
10-04-2005, 17:43
Bello... io però toglierei "l'erba" davanti (vallisneria pure quella ?)... rovina un pò l'effetto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |