PDA

Visualizza la versione completa : urgente malattia del buco discus

manuel84milae
06-03-2011, 18:09
salve ragazzi, gia dal titolo avrete capito di cosa parlo,
dalla fine dell'estate combatto con questo parassita che provoca la così chiamata malattia del buco, purtroppo come sapete hanno tolto tutti i prodotti dal mercato, quindi tramite l'aiuto di qualche negoziante mi è stato consigliato di usare amazzon sals, sono dei sali amazzonici, risultato ottenuto? nessuno.
allora rivoltomi a qualche altro negoziante mi ha dato una dieta fatta in casa da lui stesso a base di pastone vegetariano, alcune vitamine sera, e una cura per alcuni giorni con del flagyl, un prodotto in compresse che si trova in farmacia,
il risultato, è stato ottimo si sono da subito cicatrizzate le ferite, e i vermi ormai visibili anche ad occhio nudo sono scomparsi,
il problema adesso è che ogni mese e mezzo ricompaiono i vermi, e io mi ritrovo a fare la cura,
perche a mio parere i vermi non muoiono del tutto.

Alora vi chiedo non è che qualcuno conosce qualche rimedio?
alcuni negozianti mi hanno parlato di un prodotto jbl che non si trova piu che era fenomenale.
grazie a tutti.:-(

Cookie989
06-03-2011, 18:15
Bè intanto che pesce è stato colpito? Raccontaci della tua vasca, degli inquilini, del litraggio e dei valori. Immagino tu abbia ciclidi...
------------------------------------------------------------------------
Ho letto ora discus, c'è la sezione specifica sotto per i discus, prova a scrivere lì dove sapranno seguirti meglio :-))

manuel84milae
06-03-2011, 18:26
si discus ve ne sono tre, non vi sono altri pesci, la vasca è una 100 litricon tutto l'allestimento che necessita, filtro esterno.

crilù
06-03-2011, 19:06
Puoi provare questo prodotto http://www.aquariumline.com/catalog/spirocell-tavolette-p-326.html

ops...scusa non è disponibile al momento, prova su Zooplus....

manuel84milae
06-03-2011, 19:17
ecco delle foto scattate a dicembre
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3485904&posted=1#post3485904

crilù
06-03-2011, 19:54
Manuel non puoi aprire 1000 topic...stavolta continua in Discus, chiudo anche qui.
Guarda che i flagellati non sono vermi...che vermi vedi tu ?