Visualizza la versione completa : Interpretazione test ROWA PO4
Darkhead
06-03-2011, 14:42
Ciao ragazzi...vi preannuncio che sono nel pallone totale....non riesco a capire come interpretare il sudetto test infatti vi chiedo aiuto soprattutto a chi lo usa...
La scala e' molto simile alla scala Elos (se non uguale), inizia con una gradazione di giallo e finisce con un bel viola scuro...ebbene, ho eseguito il test alla lettera e l'acqua della provetta resta trasparente, ossia gia' la prima gradazione di giallo e molto piu' scura , anzi direi proprio diversa come tonalita'...l'unica che si avvicina come tonalita' in quanto e' appena azzurro e con molta fantasia e' al valore di 0.03, gia' il seguente (0,045) o il precedente (0.015) sono totalmente differenti come gradazione...
non ci capisco nulla.....AIUTOOOOOOO
grazie
Angelo
salvicu77
08-03-2011, 19:45
nun rispunni nuddu...semu a mmari
vuol dire che sei basso,molto basso,non ti preoccupare che se ci sono i po4 il viraggio cè,non esagerato ma si vede,poi iltre i 0,12 diventa evidente.
Darkhead
11-03-2011, 23:01
grazie per la risposta...oggi ho rifatto il test a distanza di 5 gg, risultato identico al primo...io che gia avevo preparato le resine mi stoppo un attimo e vediamo che succede...
io lo uso e sinceramente non ho mai avuto l'acqua trasparente.....bene o male me li trovava sempre....anche se 0.008 ma c'era....e l'interpretazione io la trovo molto semplice...meglio dei vari fotometri....!!
prova con l'acqua di rubinetto....fai una prova.....guarda come vira ;-)
Darkhead
12-03-2011, 18:12
ciao, ho provato con l' acqua di rubinetto....ebbene...stesso viraggio della vasca, ossia leggermente azzurrino, ma 0.03 e' troppo scuro....qualcosina cmq in vasca c'e'...
la cosa che mi domando ,dato che la differnza netta si ha a 0.03 , quando si e' al di sotto dovrebbe virare al giallo, no ?
l.acqua di rubinetto a casa mia è circa 0,40 provato col fotometro,valore ritenuto normale anche dal decasei,credo che sicuramente dovrebbe essere oltre 0,1 x tutti.
prova con acqua di osmosi se sei sicuro che sia buona oppure con acqua salata fatta da te con sale x barriere prive di po4,cosi ti rendi conto del valore a 0,00 , leggermente azzurrino dovrebbe essere circa 0,09 pultroppo(anche x me)
secondo me non funziona qualcosa nel test....l'acqua di rubinetto con i fosfati cosi bassi è molto raro trovarla.... ;-)
Darkhead
12-03-2011, 23:15
mah...anche perche' la mia acqua di rubinetto fa veramente cagare (TDS:oltre 1000) quindi sicuramente c'e' di tutto + un po' idrogeno ed ossigeno per tenere legato tutto insieme :-)
Domani con la luce ricontrollo.....
Grazie
ah...dimenticavo.....ma voi che scala guardate ? "P" oppure "PO4 ^3-" , sono 2 cose mooolto differenti.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |