PDA

Visualizza la versione completa : SOS Planarie in vasca

tonyD
06-03-2011, 14:16
Dall'oggetto si capisce il problema!!
ora la domanda è: sono dannose? se si come fccio a liberarmene? punto su qualche pesce che le usi come cibo vivo? nel caso per cosa opto (premetto che in vasca ho delle red chrry e una decina di rasbore...
Vi ringrazio in anticipo per il vostro appoggio!!
Grazie!

Cookie989
06-03-2011, 14:22
Ne hai un numero contenuto o un'invasione? Perchè i pesci, in questo caso le rasbore, dovrebbero cibarsene tranquillamente. Comunque diminuisci la dose di cibo si vede che ne avanza troppo ;-)

tonyD
06-03-2011, 21:36
Innanzi tutto grazie
Guarda diminuire il cibo è quasi impossibile... alimento manualmente 2 volte la settimana e ti assicuro che quello che metto in vasca non fa in tempo a toccare il fondo... per quanto rigurda il nuemero...beh per vederle non ho bisogno di cercarle quindi credo ne siano abbastanza!!

tonyD
11-03-2011, 19:10
Ringrazio di nuovo Cookie989...
possibile che nessuno abbia altro da aggiungere??
Che faccio me le tengo e le guardo crescere?
Help please :)
. . .

Cookie989
11-03-2011, 19:16
Eccomi, allora non se ne cibano proprio le rasbore? Prova a dare un occhio alla sezione Organismi Spontanei magari trovi qualcosa di interessante, io ho appena letto che una buona tecnica è sifonare il fondo per evitare i residui organici di cui si nutrono o mal che vada le togli manualmente e/o aspirandole con un sifone :-))