PDA

Visualizza la versione completa : Pomacanthus semicirculatus

Dragonero
06-03-2011, 13:20
ciao a tutti

ieri ho preso questo bellissimo animale, solo che fa cose "strane" nel senso che ogni tanto si butta di traverso di fianco al Ecsenius bicolor "come per farsi pulire" nel senso che sta fermo e muove velocemente la coda o_O

stamattina ho notato tipo una "patina bianca " a metà corpo dell'animale, cosa gli sta succedendo?

devo fargli un bagno di 2-3 minuti nell'acqua osmotica?
ha preso qualche virus?

GreenPeace
06-03-2011, 13:38
troppo grande per la tua vasca!!!
chiedere un consiglio su msn no eh?!! mannaggia a te.

Nopago
06-03-2011, 14:25
in 60 lt è un suicidio!!!!-14--14-

Dragonero
06-03-2011, 14:50
in 60 lt è un suicidio!!!!-14--14-

75lt , cmq finche è piccino lo tengo qui, poi fra qualche mese amplierò l'acquario #36#

per le domande che ho fatto?

Wurdy
07-03-2011, 09:32
cmq finche è piccino lo tengo qui
Non preoccuparti, ci penserà lui ad andarsene. #07

Il pesce si è ammalato per stress ambientale e l'unica cosa che puoi fare se vuoi cercare di salvarlo è trasferirlo in una vasca adatta (da 400 lt in su), il resto sono palliativi.

Dragonero
07-03-2011, 14:12
cmq finche è piccino lo tengo qui
Non preoccuparti, ci penserà lui ad andarsene. #07

Il pesce si è ammalato per stress ambientale e l'unica cosa che puoi fare se vuoi cercare di salvarlo è trasferirlo in una vasca adatta (da 400 lt in su), il resto sono palliativi.

alla fine gle lo ho riportato indietro, e mi sono fatto ordinare una coppia di magnifica ( quello del mio avatar )

cmq 400lt per un pescetto del genere mi sembrano un po esagerati

se era stress però mangiava come non so cosa, si è divorato una foglia di lattuga romana o_O

ps: ho visto che sei di bologna, vai da hobby acquario?

Wurdy
07-03-2011, 14:45
alla fine gle lo ho riportato indietro, e mi sono fatto ordinare una coppia di magnifica ( quello del mio avatar )

se era stress però mangiava come non so cosa, si è divorato una foglia di lattuga romana o_O

Hai fatto bene a portarlo indietro.
Forse 400 lt per un semicirculatus sono anche pochi, meglio 6/800 per un pesce che raggiunge i 40 cm ;-) qui c'è la scheda se non l'avevi ancora letta : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=251058
Considera che i pesci andrebbero scelti sempre tenendo conto della dimensione che raggiungono potenzialmente da adulti e non quella di quando li acquistiamo.

Da hobby ogni tanto ci vado ;-)

P.S. la lattuga non è un buon alimento per i pesci, e poco nutriente e spesso la digeriscono a fatica, molto meglio le alghe.

Dragonero
07-03-2011, 14:58

Hai fatto bene a portarlo indietro.
Forse 400 lt per un semicirculatus sono anche pochi, meglio 6/800 per un pesce che raggiunge i 40 cm ;-) qui c'è la scheda se non l'avevi ancora letta : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=251058
Considera che i pesci andrebbero scelti sempre tenendo conto della dimensione che raggiungono potenzialmente da adulti e non quella di quando li acquistiamo.

Da hobby ogni tanto ci vado ;-)

P.S. la lattuga non è un buon alimento per i pesci, e poco nutriente e spesso la digeriscono a fatica, molto meglio le alghe.

no ma ovviamente gli avevo dato anche il mysis surgelato, avevo messo la foglia per farlo ambientare meglio diciamo..