PDA

Visualizza la versione completa : Posizionare impianto Osmosi HELP!!!

Fra89
06-03-2011, 11:14
Ciao a tutti:) eccomi di nuovo con altre domande!!

Allora devo acquistare un impianto ad osmosi, a breve postero i valori della mia acqua di rubinetto al fine di scegliere al meglio quale impianto comprare, ma ciò che mi preme è l'ubicazione del sistema.

L'acquario di 400 litri, si trova in sala, questa sala ha due grandi porte finestre che danno sul portico, che si affaccia sul giardino!

La comodità del tutto, sta nel fatto, che aprendo semplicemente le finestre per svuotare l'acquario mi basta un pompa con un tubo e scarico direttamente in giardino, per quanto riguarda invece il riempimento, io pensavo di mettere l'impianto sotto al portico in modo, da utilizzare anche qui un tubo mobile, per arrivare in acquario, nel momento dei cambi di acqua!
Il problema è questo:

-l'impianto anche se sotto al portico, si trova cmq all'esterno, ovviamente la temperatura non è sotto zero, però in inverno fa freschino, essendo il portico non coperto lateralmente( appunto è solo un portico :D),
-devo per forza mettere una tanica di stabulazione? in questo caso, dovrei camuffarla vicino al lavandino, e avvolgerla da una struttura di legno coambientata in modo da evitare che la temperatura si abbassi notevolmente!
-il problema è riscaldare l'acqua, in quanto li vicino non ho una presa di corrente! se attaccassi l'impianto ad osmosi al rubinetto di acqua calda?

Tutto questo è fattibile?

In alternativa potrei mettere l'impianto di osmosi in lavanderia, li avrei corrente, il posto per le taniche, e il luogo bello caldo, ma il problema è come arrivare all'acquario che si trova in sala, precisamente, il tubo mobile di gomma dovrebbe attraversare la lavanderia, salire una rampa di scala, fare 4 metri circa in piano e arrivare all'acquario che si trova subito in sala...in questo caso esiste una pompa che abbbia tale portata e potenza??

Quale delle due è più conveniente e vantaggiosa? Aspetto i vostri consiglii sono disperato:)

Tutto questo lo sto facendo per risolvere lo spostamento con le taniche che nn voglio assolutamente fare!!