Visualizza la versione completa : Problema con cibo granulare
Come da titolo sto avendo un grosso problema con il cibo granulare... di qualsiasi marca purtroppo... :(
Vi spiego meglio... ogni volta che provo a dar da mangiare il granulare, o per un verso o per l'altro non se lo filano minimamente... ho notato che solo gli scalari ed i pesci di fondo, una volta che il cibo si è "ammollato" ... se lo pappano...
gli altri pesci di gruppo lo sputano... e quindi sono costretto a ricorrere alle scaglie che come tutti sanno, riducono una fogna l'acquario...
Anche se li tengo a digiuno... e poi provo... non ne vogliono sapere...
Non so se sia poco appetibile o troppo duro...
Consigli?... esiste un granulare specifico per i soli caracidi sudamericani?
DjFattanzo
06-03-2011, 12:18
Per i caracidi ci vuole un granulato di taglia fine, hai provato a dargli quello di giuste dimensioni oltre a cambiare varie marche?
ho avuto anch'io problemi col granulare per i caracidi, poi ho cominciato ad ammollirlo con un integratore liquido a base d'aglio della seachem e diventavano come piranã...
Ragazzi vado un po' ot ma scrivo qui la domanda: voi come fate a far affondare il granulare?
Io ho solo pesci da fondo e caridine e vorrei che affondasse subito, esiste un metodo?
Grazie e scusate ancora.
luciopullo
07-03-2011, 02:44
Ragazzi vado un po' ot ma scrivo qui la domanda: voi come fate a far affondare il granulare?
Io ho solo pesci da fondo e caridine e vorrei che affondasse subito, esiste un metodo?
Grazie e scusate ancora.
Secondo me potresti farlo inzuppare per un minuto in un bicchiere riempito con acqua della vasca. Puoi anche mescolare un po' e poi riversi il tutto in vasca.
@Dj: sì è grana fine... ma non se lo filano comunque
@zamp: ora ci provo anche io... ricordi qual'era il nome?
si chiama garlic guard della saechem
ramirezi83
09-03-2011, 11:34
Grazie e scusate ancora.
Dai una ramazzata col dito sul pelo dell'acqua ed affonda subito!!
Se non cade, non è granulare, ma palloncini di gas e cibo finto
Prendi un buon granulare (tipo aqua)
Sconsiglierei il bicchiere, diventa tutto più inquinante.. al massimo puoi mettere un "anello posiziona cibo" in vasca, saranno i pesci stessi, andando a mangiare, a farlo andare a fondo, in più, quello più lento ad affondare avrà più tempo per farlo senza finirti nel filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |