Visualizza la versione completa : Frutta&verdura
MarZissimo
06-03-2011, 06:37
Salve a tutti!
Apro questo topic per chiedere informazioni riguardanti appunto che tipi di frutta e verdura somministrare ai pesci....
Chiaramente è una discussione a carattere generale...non scendo nello specifico perchè ogni specie ha una dieta particolare.
Come verdure do già zucchine carote e insalata, ma so che si possono dare anche piselli...c'è altro? Il tutto chiaramente appena sbollentato (circa un minuto in ebollizione) prima di essere somministrato.
Il vero quesito viene qui: e la frutta???? Si possono dare mele, pere, o altre cosucce così? c'è un modo particolare per "servirle"? No perchè a quel punto il fishtamin me lo posso anche risparmiare...la frutta di vitamine ne contiene a iosa!
la frutta è molto inquinante quindi da dare con attenzione ma si può... altri vegetali sono patate (sempre molto inquinanti), aglio (molto importante), melanzane... ogni cosa qualcuno si trovi in frigo... ma non deve essere troppo "succoso"... le verdure è meglio non bollirle... perdono tutte le vitamine...
MarZissimo
07-03-2011, 17:38
Cavolo allora io provo a dare la mela ai Macropodus! Pochissima e in modo che la finiscano subito...vediamo che esce fuori!
ramirezi83
09-03-2011, 11:31
Salve a tutti!
Apro questo topic per chiedere informazioni riguardanti appunto che tipi di frutta e verdura somministrare ai pesci....
Chiaramente è una discussione a carattere generale...non scendo nello specifico perchè ogni specie ha una dieta particolare.
Come verdure do già zucchine carote e insalata, ma so che si possono dare anche piselli...c'è altro? Il tutto chiaramente appena sbollentato (circa un minuto in ebollizione) prima di essere somministrato.
Il vero quesito viene qui: e la frutta???? Si possono dare mele, pere, o altre cosucce così? c'è un modo particolare per "servirle"? No perchè a quel punto il fishtamin me lo posso anche risparmiare...la frutta di vitamine ne contiene a iosa!
c'è chi alleva ancistrus sbollentanto tante verdure.. soprattutto Zucchine
Fai però molta attenzione alla buccia, per quanto tu possa lavare bene, sono sempre ricche di anticrittogamici, antiparassitari e fertilizzanti...
è una pratica rischiosa...
e rimuovi il cibo in eccesso! :)
alla fine hanno gustato la mela?-11
MarZissimo
09-03-2011, 20:02
Ho dato la mela....un paio di sbocconcellate e poi nisba....non gli è proprio piaciuta :°°°D riproverò con altra frutta i prossimi giorni :-)
sono sempre ricche di anticrittogamici, antiparassitari e fertilizzanti...
ricche, ci possono essere tracce dai, ma non ricche (in tal caso si è di fronte ad una frode alimentare)
MarZissimo
10-03-2011, 00:53
tutto quello che butto in vasca è sbucciato!!!
io le verdure, soprattutto zucchine, carote e melanzane, le do al vapore... e non sbucciate... la buccia contiene la % maggiore di nutrienti e vitamine...
la frutta non gliela do mai, contiene troppi zuccheri, l'acquario poi diventa una latrina XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |