Visualizza la versione completa : Corrugato elettrico
Mi sembra di ricordare di aver letto, ma non riesco più a trovare niente di scritto, che il corrugato ad uso elettrico, pur essendo di PVC, non può essere utilizzato per carico/scarico.... è così?
Dragonero
06-03-2011, 00:14
Mi sembra di ricordare di aver letto, ma non riesco più a trovare niente di scritto, che il corrugato ad uso elettrico, pur essendo di PVC, non può essere utilizzato per carico/scarico.... è così?
sono elettricista civile/industriale...
sinceramente come industriale per casi di emergenza provvisorio si usa, ma per una cosa in casa e " non provvisoria " non lo userei mai... si fora con troppa facilità..
superpozzy
06-03-2011, 00:21
quoto... ho chiesto anch'io ad un mio amico elettricista e mi ha detto che troppo a contatto con l'acqua si consumano abbastanza velocemente...
Dragonero
06-03-2011, 00:24
quoto... ho chiesto anch'io ad un mio amico elettricista e mi ha detto che troppo a contatto con l'acqua si consumano abbastanza velocemente...
cè per casi di emergenza di qualche ora o al max 1 giorno ma con tubo perfetto allora ok..
ma di piu lo sconsiglio tutta la vita
( a meno che non si parla di corrugato di diametro 80/120 ) allora ok ma quelli piccoli sono fragilissimi
se non sbaglio è comunque meglio non usare superfici ondulate, che inibiscono la portata.
se non sbaglio è comunque meglio non usare superfici ondulate, che inibiscono la portata.
per quanto riguarda il carico puo' inibire la portata ma sullo scarico il corrugato diminuisce il rumore dell'acqua in caduta.
ALGRANATI
06-03-2011, 08:15
troppo rigido e fino avendo quindi problemi di rotture.
A questo punto, dato che ho bisogno di un tubo dell'8 e del 16, uso quello alimentare trasparente e lo infilo nel corrugato elettrico per ottenebrarlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |