PDA

Visualizza la versione completa : Aminocid sps, extra special, sponge power...

qbacce
05-03-2011, 15:58
Secondo le vostre esperienze questi tre prodotti servono a qualcosa? Si notano miglioramenti di colore, crescita, ecc??

Stefano G.
05-03-2011, 16:23
seguo

qbacce
05-03-2011, 16:26
lo chiedo perchè ora gestisco a riproduzione batterica molto blanda con biogenesi e ultralife, integratori minerali modello zeovit fai da me, PCV e day one.. volevo provare questi tre e volevo sapere che ne pensate...

Stefano G.
05-03-2011, 16:30
lo chiedo perchè ora gestisco a riproduzione batterica molto blanda con biogenesi e ultralife, integratori minerali modello zeovit fai da me, PCV e day one.. volevo provare questi tre e volevo sapere che ne pensate...

io utilizzo gli alimenti della oceanlife ,cacca di pesci e animaletti che escono dal dsb i coralli sembrano gradire :-)

ALGRANATI
05-03-2011, 20:00
seguo

LOLLO77
06-03-2011, 10:13
seguo pure io
secondo me cmq gli ammio servono a molto

dimaurogiovanni
06-03-2011, 10:48
seguo ,secondo me gli amino sono indispensabili .quali avete usato e con che risultati ?

qbacce
06-03-2011, 11:29
io ho usato una boccia di LPS aminoacid KZ e da qualche mese a questa parte non noto cambiamenti, quindi non li ricompro...
il mio intento era sapere se quei tre prodotti che ho detto fanno qualcosa o no..

scheva
06-03-2011, 11:59
Gli aminoacidi se alimenti anche 2 volte a settimana con il DAY secondo me non servono perche sono già presenti dentro il prodotto della Xaqua.
Extra sempre secondo me serve per far gonfiare il portafogli del crucco (l'ho provata una boccia regalatami dal Sestini) mentre per lo Sponge power non ti so dire

andrea182010
06-03-2011, 12:17
Gli aminoacidi se alimenti anche 2 volte a settimana con il DAY secondo me non servono perche sono già presenti dentro il prodotto della Xaqua.
Extra sempre secondo me serve per far gonfiare il portafogli del crucco (l'ho provata una boccia regalatami dal Sestini) mentre per lo Sponge power non ti so dire

invece quando già ci sono nel cibo...... ho letto sul metodo blu coral che quando si dosa il pappone che è ricco di aminoacidi grazie al gh è preferibbile dosare 2 ore prima gli aminoacidi per fargli assimilare meglio.... buu..

scheva
06-03-2011, 12:25
Il metodo Blu Coral non ha niente a che vedere con quello a moltiplicazione batterica sono due filosofie completamente agli opposti e quindi non paragonabili

andrea182010
06-03-2011, 12:38
Il metodo Blu Coral non ha niente a che vedere con quello a moltiplicazione batterica sono due filosofie completamente agli opposti e quindi non paragonabili

scusa... !! #06

scheva
06-03-2011, 12:45

scusa... !! #06

Di cosa dovresti scusarti,se siamo qua è per cercare di imparare e lo scambio di opinioni è fondamentale per crescere le conoscenze in questo hobby dove non si finisce mai di imparare

qbacce
06-03-2011, 12:53
bene, intanto abbiamo capito che l'extra fa poco..
Comunque dico la mia: secondo me i tre prodotti in questione, lps aminoacid e pcv son sempre le stesse cose mischiate in maniera diversa.. dando quindi il pcv e il day one come alimentazione basta e avanza...
però sarei anche felice di essere smentito da esperienze positive in merito a tali tra prodotti..

zucchen
06-03-2011, 12:59
io ho usato una boccia di LPS aminoacid KZ e da qualche mese a questa parte non noto cambiamenti, quindi non li ricompro...
il mio intento era sapere se quei tre prodotti che ho detto fanno qualcosa o no..

magari fosse che butti un prodotto e vedi miglioramenti ,come dice giustamente morganwind ogni cosa deve essere dosata al momento giusto, se dosi AA e le cose migliorano significa che il sistema era magro, lo sponge power è qualcosa a base di acetico sentendo l odore , come il pcv...
a naso credo che siano tutte e 2 ( sponge power e pcv ) AA + acetico e infatti dice alimenti per coralli che non alzano no3 po4 ,il crucco leva e mette :-D

qbacce
06-03-2011, 13:02
si, ho capito..;-) quello che dicevo era se dando pcv e day one basta oppure in questi altri prodotti ci sono "cose" diverse..

scheva
06-03-2011, 15:07
Secondo me basta,io alimento con questi 2 prodotti inoltre non dimentichiamo che ci sono pure i pesci che...... alimentano

Faro69
06-03-2011, 19:50
Se utilizzi un buon sale, e gli dai 10 ore di luce, con forte illuminazione, schiumando bagnato, i colori ti vengono fuori eccome, è questo il trucco, più i coralli vengono sottoposti ad illuminazione, più vengono stimolati nella crescita, aumentando il loro metabolismo, i tessuti si schiariscono assumendo qui colori metallici, se un corallo si ferma di crescere, per vari motivi, si inscurisce, dando una forte illuminazione, tutto il sistema acquario comincerà a girare bene, e sarai solo obbligato a controllare i nutrienti, per non abbatterli completamente.

scheva
06-03-2011, 20:23
Se utilizzi un buon sale, e gli dai 10 ore di luce, con forte illuminazione, schiumando bagnato, i colori ti vengono fuori eccome, è questo il trucco, più i coralli vengono sottoposti ad illuminazione, più vengono stimolati nella crescita, aumentando il loro metabolismo, i tessuti si schiariscono assumendo qui colori metallici, se un corallo si ferma di crescere, per vari motivi, si inscurisce, dando una forte illuminazione, tutto il sistema acquario comincerà a girare bene, e sarai solo obbligato a controllare i nutrienti, per non abbatterli completamente.

Quale secondo la tua esperienza il sale migliore

Faro69
06-03-2011, 20:38

Quale secondo la tua esperienza il sale migliore

Anche se siamo in O.T
tropic marin proreef
HW-(questo è il migliore x me)
kent
reefcristal

gli altri hanno dei buoni presupposti
ma l' HW per me come 20'anni fà sarà sempre il migliore.

scheva
06-03-2011, 20:40
Grazie hai confermato la mia scelta riguardo HW

qbacce
06-03-2011, 21:15

grazie dei consigli;-) però l'intento del topic non era questo.. era solo sapere se questi tre prodotti servono a qualcosa e danno qualche cambiamento o no..

Faro69
06-03-2011, 21:46

grazie dei consigli;-) però l'intento del topic non era questo.. era solo sapere se questi tre prodotti servono a qualcosa e danno qualche cambiamento o no..

Ciao, ti ho scritto quello solo x farti capire cosa è importante x avere delle colorazioni, ed un sistema stabile, e acqua pulita, perciò x il filtraggio, sono importanti solo 3 cose, zeoliti, zeostart2 e zeoback
il resto sono solo un placebo,
non servono a nulla, questo è quello che ho riscontrato nel metodo zeovit,
solo lo zeospur, che utilizzano praticamente quasi tutti ma non hanno il coraggio di ammettere, ti aiuta a tirare a lucido le vasche nei momenti che devi fotografarli...

RobyVerona
07-03-2011, 00:19

Ciao, ti ho scritto quello solo x farti capire cosa è importante x avere delle colorazioni, ed un sistema stabile, e acqua pulita, perciò x il filtraggio, sono importanti solo 3 cose, zeoliti, zeostart2 e zeoback
il resto sono solo un placebo,
non servono a nulla, questo è quello che ho riscontrato nel metodo zeovit,
solo lo zeospur, che utilizzano praticamente quasi tutti ma non hanno il coraggio di ammettere, ti aiuta a tirare a lucido le vasche nei momenti che devi fotografarli...

Devo darti ragione... Fondamentalmente zeovit che ne dicano si può riassumere nei tre prodotti da te citate più lo spur per la lustratina ai coralli.

qbacce
08-03-2011, 17:46
ok grazie;-)