Visualizza la versione completa : Grattare alghe senza sifonare
Ciao .. Allora.. Io spesso gratto dalle rocce il verde che vedo che spunta .. Ad esempio ho 2 valonie minuscole che stanno nascendo e ho preferito grattare subito via .. Pero' l'operazione la faccio in vasca senza sifonare.
E' cosi sbagliato grattare e non sifonare direttamente in acquario le alghe?! O anche i dino o cianobatteri?!
Stefano G.
05-03-2011, 15:19
sbagli le alghe facendo coś si propagano ..............dove si deposita un pezzo attecchisce ;-)
Si quella considerazione li la so' pure io pero' se si parla di minuscole possono anche finire in posti dove non crescono nemmeno o vengono prese dallo schiumatoio come sudicio. Tutti i dino che ho spazzolato non mi sembra che siano poi attecchiti da altri punti.
Cmq so che e' meglio sifonare . Xo mi riferisco a casi in cui le alghe sono piccolissime e pochissime
Stefano G.
05-03-2011, 15:51
Si quella considerazione li la so' pure io pero' se si parla di minuscole possono anche finire in posti dove non crescono nemmeno o vengono prese dallo schiumatoio come sudicio. Tutti i dino che ho spazzolato non mi sembra che siano poi attecchiti da altri punti.
Cmq so che e' meglio sifonare . Xo mi riferisco a casi in cui le alghe sono piccolissime e pochissime
le alghe non hanno una struttura come le piante
se ad una pianta tagli le radici muore
se ad un'alga tagli le "foglie" dalle "radici" ricrescono tutte e due
(non so se mi sono capito) #13
ALGRANATI
05-03-2011, 19:58
ti sei capito benissimo, non ṣ se ha capito lui. :-D;-)
come giustamente dice stefano....le alghe and company....grattale in concomitanza dei cambi togliendole.
No va bene dai ho capito.. Credevo che con alghe piccole . .. Minuscole , non si facessero danni. Tutto li. Per quanto riguarda ciano e dino per esempio invece!?
ALGRANATI
05-03-2011, 21:55
stessa cosa......se li togli li aspiri.
Ok.. Cmq tecniche per aspirare?! Io ci lavoro male in un 90 litri.. Nn riesco a inserire agevolmente due mani:s
ALGRANATI
06-03-2011, 08:52
normalissimo tubo con magari un tubo rigido per poter raschiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |