Visualizza la versione completa : Nitrati help
Ho fatto il test dei nitrati (con test salifert)e mi dava il fondo scala -05 come posso agire?grazie
Sicuramente dei cambi acqua e crca di risalire al motivo magari troppi pesci troppo cibo....
rveronico
23-01-2006, 13:24
innanzitutto controlla se il test è buono (misura per es. acqua di osmosi o ripeti la misurazione con un altro test, magari di un amico).
Se il risultato è confermato: preoccupati!! ;-)
Cerca in caso di capire se ti è morto qualcosa, pesce o invertebrato.
E misura anche i nitriti in caso... dovresti vedere uno stato generale di sofferenza nella vasca.
Ciao
Rob.
innanzitutto controlla se il test è buono (misura per es. acqua di osmosi o ripeti la misurazione con un altro test, magari di un amico).
Se il risultato è confermato: preoccupati!! ;-)
Cerca in caso di capire se ti è morto qualcosa, pesce o invertebrato.
E misura anche i nitriti in caso... dovresti vedere uno stato generale di sofferenza nella vasca.
Ciao
Rob.
gia fatto diverse volte con test diversi ma il risultato e sempre identico,ho gia ridotto il mangiare agli ospiti poi vedremo, in quanto alla sofferenza della vasca sembra che tutto sia normale non noto riduzioni di crescita,bo.. mi hanno detto che ho uno schiumatoio che non va bene....e che la causa e quella
rveronico
23-01-2006, 14:30
ma i cambi d'acqua li fai? frequenza?
ma i cambi d'acqua li fai? frequenza?
ne ho fatto uno 220 giorni fa di 100lt ora ne faro uno di 50lt poi vedro
220 giorni fa?????????????? #24 #24 #23 #23 #24 #24
The Fish
24-01-2006, 01:57
I cambi d'acqua vanno fatti periodicamente, a seconda della percentuale di acqua che cambi và fatto settimanalmente, ogni15 gg, mensilmente ecc. è per quello che hai i valori sballati!!!
220 giorni fa?????????????? #24 #24 #23 #23 #24 #24
#12 ho messo un 2 di troppo(20 giorni fa) #12
The Fish
24-01-2006, 14:01
ihihihihihihihihi ok!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |