Visualizza la versione completa : Help Cardinali
andrea973
23-01-2006, 11:13
Ciao, ho i 7 cardinali con dei puntini bianchi... Ieri ho buttato in acquario un po di Acqua Amica della Askoll. Cosa significa? cosa posso fare?? I valori dell'acquario sono buoni.
No2 assenti
No3 <10
KH: 4
Gh5
Ph 6.8
8 bolle al minuto di Co2.
gi.an.nin
23-01-2006, 12:14
Acqua Amica è solo un biocondizionatore per togliere cloro e metalli pesanti dall'acqua..
I puntini bianchi sono una malattia dovuta ad un brusco calo della temperatura nell'acquario.....
Ti consiglio di postare in Malattie,ok?
per i puntini bianchi devi usare il costawert della Sera..............
cmq ti sposto in malattie.
andrea973
23-01-2006, 12:48
gia aperto in malattie dopo consiglio...GRazie
te l'ho tolto per mancanza di risposte, visto che questo era già frequentato.......cmq io da ieri ho il tuo stesso problema ed oggi ho iniziato la cura con il costawert.........
polimarzio
23-01-2006, 23:47
te l'ho tolto per mancanza di risposte, visto che questo era già frequentato.......cmq io da ieri ho il tuo stesso problema ed oggi ho iniziato la cura con il costawert.........
Contestualmente all'antiparassitario è necessario innalzare la temp. oltre i 30C° aerando.
andrea973
24-01-2006, 10:21
Ragazzi... qua la cosa è strana. Ieri sera i piccolini non avevano più le macchioline bianche, però ho notata che le pinne sono un po tagliuzzate. cosa sta succedendo?? Ieri ho cmq iniziato ad alzare la temp a 27°.
andrea973
25-01-2006, 14:22
Qualcuno sa come si usa il FAUNA MOR dell'Aquarium Muster. Nelle istruzioni c'è scritto che devo mettere 20gocce per 100l per 2gg, poi fermarvi e metterne ancora 20 al settimo giorno. Invece l'acquarista mi ha detto che devo inserire 20gocce per 5/6gg. Ho alzato la temp a 28°.
Qualcuno l'ha utilizzato?? Sapete dirmi come procedere?? Grazie 1000.
questo è il terzo giorno dalla prima somministrazione di Costawert, oggi ho ripetuto il trattamento.........i pesci con i primi segni di contagio sembra non abbiano più niente, mentre quelli più gravemente colpiti non danno segno di miglioramento..............aspetto e vediamo come evolve la situazione.............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |