Entra

Visualizza la versione completa : aiuto hydra vulgaris

tanzio
04-03-2011, 23:59
salve a tutti, ho un problema, un infestazione di hydra viulgaris.(almeno credo sia ciò) in acquario ho crystal red qualcuso mi sa dire se sono dannose per loro?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
e come eliminarle!!!! grazie

eltiburon
05-03-2011, 01:33
Non ho mai sentito che siano dannose.

alek4u
05-03-2011, 03:16
regalamene qualcuna :P

Ho sempre desiderato averne qualcuna in vasca:) :)

In cambio posso darti la mia infestantissima UTRICULARIA GIBBA :P

ZamuS
05-03-2011, 15:29
non ci crederai ma l' utricularia è nata nella pozza che ho in giardino... da sola!!! anche a me piacerebbe avere un piccolo acquario con hydra... non sono pericolose da quel che so...

Ale87tv
06-03-2011, 13:37
non mi risulta ci siano problemi...

SunGlasses
07-03-2011, 03:46
in realtà le hydra possono essere pericolose per le caridine neonate e/o nate da pochi giorni, i loro tentacoli urticanti (innocui per dimensione a tutti gli altri animali, caridine incluse) pare possano ferire gravemente le baby-caridina, portandole alla morte. In caridinari con una discreta quantità di hydre ne hanno viste alcune con gamberetti neonati tra i tentacolini. Ma il caro no-planaria della genchem pare le debelli. Attenzione nell'usarlo, occorre togliere i gasteropodi tipo neritine, ampullarie ecc perchè è mortale anche per loro, ma non per le classiche lumachine infestanti tipo physa, planorbis ecc

magabri826
18-03-2011, 20:15
ciao a tutti,
da poche ore ho notato in vasca, un caridinaio, con felicità la comparsa di nuovi microrganismi simili a piccoli anemoni di mare. poi leggendo qua e là la felicità è leggermente passata ed è subentrata la paura per i miei piccoli di cristal.
questi sono gli animaletti che da quel che ho capito sono hidra.
http://s2.postimage.org/1po7vn7j8/idra.jpg (http://postimage.org/image/1po7vn7j8/)
qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta mi direbbe se:
sono realmente dannosi per i piccoli?
il prodotto della genchem di cui parlate è testato?

tanzio
23-04-2011, 12:33
si grazie risolto con no planaria della genchem.peccato per la neritina che non avevo tolto. :( si le uccide...