Entra

Visualizza la versione completa : acqua strana

marco torino
04-03-2011, 23:22
salve a tutti volevo porvi un quesito secondo voi e possibile che il refugium fatto un mesetto fa stia inquinando la vasca principale??mi spiego il refugium e composto da un cm quasi due di sabbia corallina viva fine poi da caulerpa chaetomorpha e poi un alberello di alga rossa e due rocce vive e una turbo e una conchiglia lumaca,nel refugium il pelo dell'acqua e molto sporco per via che non ce movimento ma non credo sia per quello che da stasera in vasca principale vedo l'acqua un po torbida ma lievemente e delle schiuma sul pelo dell'acqua pesci ed invertebrati stanno bene che puo essere?????????

buddha
08-03-2011, 16:37
Il refu cade per troppo pieno in vasca no? Quindi la patina superficiale dovrebbe cadere in vasca e da li' trattata dallo skimmer..

ALGRANATI
08-03-2011, 22:07
nel refugium......o fai un dsb oppure togli tutta la sabbia.....mettere 2 cm non serve a una mazza se non a farlo diventare un'accumulatore di sporcizia.

marco torino
08-03-2011, 22:10
capito algranati faro cosi allora adess sto cercando un reattore di calcio uff ce ne molti sul mercatino ma non voglio pagare con postepay troppi imbrogli visti fin ora anche se qui ci possiamo fidare ormai non mi fido piu dio nessuno ce ne uno a torino che vende un hydor 750 molto bello ma non so se sia valido come reattore..che ne pensate del reattore della bm?? 120 ??