PDA

Visualizza la versione completa : il mio filtro

stefania77
23-01-2006, 10:14
Allora come avevo detto tempo fa ...la lana mi bloccava il passaggio dell'acqua...quindi ho deciso di cambiare la disposizione del filtro....la prima cosa che incontra l'acqua sono i cannolicchi,poi la lana e poi di nuovo cannolicchi....che ne dite? non posso mettere prima la lana se no mi si intasa tutto help me #19 #19

robi1972
23-01-2006, 11:22
Un filtraggio meccanico all'inizio del filtro ci dovrebbe essere sempre prorpio per tenere + puliti i cannolicchi. Che filtro è?

stefania77
23-01-2006, 11:37
lo so ma mi si intasa non passa acqua e la pompa rimane fuori dall'acqua e non pompa più...non so come fare.... -b02

neptun
23-01-2006, 12:15
....la prima cosa che incontra l'acqua sono i cannolicchi,poi la lana e poi di nuovo cannolicchi....che ne dite?
Non mi convince. #07
La prima filtrazione deve essere meccanica, in modo da potere lavare periodicamente il dispositivo. In questo modo riempi di sporco i cannilicchi, che non vanno mai lavati, e prima o poi la pompa si blocca lo stesso. Possibili soluzioni: cambia tipo di lana, credo ne esistano due tipi, maglie più o meno strette e di diverso colore (bianco/verde) oppure sostituisci la lana con una o più spugne di diverso tipo, ma sempre nel secondo vano, prima del filtraggio biologico.
Ciao

stefania77
23-01-2006, 14:59
neanche a me convince #07
provvederò a cambiare lana....