Entra

Visualizza la versione completa : salve sono nuovo e ho dei poecilidi e vorrei consigli

mr platy
04-03-2011, 20:52
ho un acquario di ho 80 litri vorrei dei dei consigli
chimica no2 assenti,no3 5 mg l.
filtro carbone attivo,cannolicchi,lana.
biocoondizionatori acqua amica cycle ultrafast
flora 2 annubias 5 piante strane (sembrano poseidonie) 2 batoba
fauna 2 cory 8 platy 3 molly 2 velifere
se ho fatto gravi errori ditemelo sono un neofita #28f
poi non ho capito bene la cosa della graduatoria del sito(batterio avannotto guppy ect
grazie mille in anticipo-35
------------------------------------------------------------------------
scusatemi x la doppia discussione mi e partita per sbaglio#07

cucciolo85
05-03-2011, 17:23
Il carbone attivo in generale si utilizza in casi eccezionali di trattamento dell'acqua a seguito della quale l'introduzione dei carboni attivi trattiene sostanze inquinanti e simili.
Talvolta anche per rendere l'acqua più limpida ma in generale il loro tempo di introduzione nel filtro è limitato ad una/due settimane dopodicchè vanno tolti altrimenti ciò che hanno trattenuto, rilasciano!

In quanto ai valori lascio parlare chi ne sa più di me anche se parlare solo di nitriti e nitrati non basta. Ma va anche detto che i poecilidi sono capaci di adeguarsi ad un grosso range di valori.
Ma va anche detto che i moly preferiscono acque un po' salmastre pur adattandosi un po' a tutto!

Importante sarebbe sapere da quanto tempo è avviata la vasca! Se da meno di un mese i valori possono cambiare in maniera molto repentina quindi bisogna stare attenti.

E in quanto alla graduatoria di acquaportal, più che graduatoria sarebbe il caso di parlare di "Rango".
Più si partecipa al forum e maggiore è il livello nella gerarchia!

Al seguente link, in fondo alla pagina, trovi le soglie per lo scatto di rango:
http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_signatures_av atars

mr platy
05-03-2011, 21:03
grazie molte vasca avviata 2 febbraio 11 ora tol:-)#25go il carbone attivo:-)

mr platy
05-03-2011, 21:16
Il carbone attivo in generale si utilizza in casi eccezionali di trattamento dell'acqua a seguito della quale l'introduzione dei carboni attivi trattiene sostanze inquinanti e simili.
Talvolta anche per rendere l'acqua più limpida ma in generale il loro tempo di introduzione nel filtro è limitato ad una/due settimane dopodicchè vanno tolti altrimenti ciò che hanno trattenuto, rilasciano!

In quanto ai valori lascio parlare chi ne sa più di me anche se parlare solo di nitriti e nitrati non basta. Ma va anche detto che i poecilidi sono capaci di adeguarsi ad un grosso range di valori.
Ma va anche detto che i moly preferiscono acque un po' salmastre pur adattandosi un po' a tutto!

Importante sarebbe sapere da quanto tempo è avviata la vasca! Se da meno di un mese i valori possono cambiare in maniera molto repentina quindi bisogna stare attenti.

E in quanto alla graduatoria di acquaportal, più che graduatoria sarebbe il caso di parlare di "Rango".
Più si partecipa al forum e maggiore è il livello nella gerarchia!

Al seguente link, in fondo alla pagina, trovi le soglie per lo scatto di rango:
http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_signatures_av atars ti quoto

mr platy
07-03-2011, 20:18
qualcuno sa se ci si puo mettere qualche cardina o neo cardina ( acquario poco piantumato)

mr platy
15-03-2011, 15:28
ph 8

doctorem955
15-03-2011, 16:45
GH e KH?