PDA

Visualizza la versione completa : convivenza pesci

luky1210
04-03-2011, 20:39
ciao a tutti... oggi ho acquistato due neon e un pesce pigiamino (danio rerio) e nella vasca avevo gia 6 guppy... possono stare insieme tutti questi pesci? il danio rerio mi sembra un po troppo vivace... infatti tutti guppy cercano di nascondersi tra le piante... che devo fare??? mi sembra di non vedere più un guppy può esserselo mangiato?

ps: cerco piante e pesci in regalo o scambio nella provincia di reggio calabria o messina...

Jonny85
04-03-2011, 20:48
Niente guppy e neon insieme, vogliono valori diversi, inoltre i neon vogliono molto spazio per nuotare, specie in lunghezza e devono essere messi in gruppo...
Anche i danio se non sbaglio vanno messi in gruppo ed in vasche sufficientemente grandi...toglili ;-)

terminus
04-03-2011, 20:52
Dovresti postare capacità e valori in vasca, ti dico subito che i neon vanno tenuti in gruppo almeno 10, e anche i danio devo no essere in gruppi di almeno 6. I guppy non possono coesistere soprattutto con i neon che prediligono acqua tendera con valori del ph da 6 a 6,5 quindi dovrai necessariamente fare una scelta.:-)

luky1210
04-03-2011, 20:52
si lo so che vogliono valori diversi ma leggendo diversi commenti non sono morti a molti!!! io ho un acquario di 75 litri...non è abbastanza grande per il danio rerio?

terminus
04-03-2011, 20:54
si lo so che vogliono valori diversi ma leggendo diversi commenti non sono morti a molti!!! io ho un acquario di 75 litri...non è abbastanza grande per il danio rerio?

Ok allora se non sono morti lasciali.

Jonny85
04-03-2011, 20:58
Magari hai valori adatti a loro e non agli altri pesci...in ogni caso possono pure sopravvivere, ma non è detto che stiano bene...75 litri non sono sufficienti secondo me, specie per la lunghezza della vasca...

luky1210
04-03-2011, 21:01
ma vorrei sapere se il danio rerio può stare da solo e se attacca i guppy? mi sembra che è sparito uno..

terminus
04-03-2011, 21:01
75 litri non solo non sono sufficienti ma 2 neon non stanno bene comunque, non stanno bene con i guppy e i danio devono essere almeno 6, i valori non coincidono, ci sono tante discussioni in proposito se cerchi le trovi:-) scusa se ti sembro brusco, ma il fatto che non "muoiano" non significa che stiano bene.
------------------------------------------------------------------------
ma vorrei sapere se il danio rerio può stare da solo e se attacca i guppy? mi sembra che è sparito uno..

deve stare in gruppo http://it.wikipedia.org/wiki/Danio_rerio

luky1210
06-03-2011, 10:18
ph 7.2 temperatura 26° conducibilità 460 kh 5 ossigeno 8

milly
06-03-2011, 16:22

ma che discorsi sono? -28d# convivenze errate in genere non provocano morte istantanea, ma se sono sconsigliate dei motivi validi ci saranno!

AcquaBarney
06-03-2011, 17:07
Niente Guppy e neon insieme perchè hanno valori diversi...il Danio Rerio si può considerare di acqua fredda perchè predilige una temperatura di 22°C, a me è saltato fuori dall'acquario quindi se non hai il coperchio sono cacchi, e poi di 1 cosa te ne fai...il Danio è un pesce di branco, come minimo 6 esemplari...sono comunque molto prolifici e attivi e vogliono vasche lunghe di almeno 1m come i Neon...