Visualizza la versione completa : Guppy moribondo...
freelancer23
23-01-2006, 09:33
Salve a tutti, stamattina ho notato che uno dei miei Guppy maschi sta per morire...respira a fatica e sta sempre sul fondo, anzi fra un po' non ce la fa neanche più a nuotare.
Visto che non è la prima volta, vorrei sapere come mai succede...o perlomeno vorrei avere dei pareri.
Ho misurato i valori questa mattina e sono:
PH 8
GH 10
KH 9
NO2 0,05
So che il ph forse è un po' alto, ma solitamente si era stabilizzato intorno ai 7,4-7,5 dopo i primi cambi d'acqua con acqua d'osmosi.
victor76
23-01-2006, 10:39
purtroppo è successo anche a me :-(
freelancer23
23-01-2006, 12:14
beh, il mio non è più moribondo, è proprio morto...
il ph per allevamento dei guppy e perfetto.
purtroppo non ti so dire come mai sia successo questo. i valori mi sembrano apposto.
l'unica cosa che ti posso dire e che la maggior parte dei pesci e soprattutto guppy proviene ,ormai ,da allevamenti asiatici.
spesso li le condizioni igeniche son paurosamente critiche, percio i pesci arrivano gia malati...
questo perche gli allevamenti asiatici puntano piu alle quantita che alla qualita del pesce esportato
ciao
polimarzio
23-01-2006, 23:50
Salve a tutti, stamattina ho notato che uno dei miei Guppy maschi sta per morire...respira a fatica e sta sempre sul fondo, anzi fra un po' non ce la fa neanche più a nuotare.
Probabilmente si tratta di infezione agli organi interni.
freelancer23
24-01-2006, 11:05
ma c'è qualcosa che si può fare per evitare che ciò accada oppure capita e basta?
freelancer23
24-01-2006, 17:05
Mi sembra che ci sia un altro guppy, un altro maschio, che si sta comportando come l'altro...sta sul fondo e sembra respirare a fatica...ora non ne sono sicuro, ma se così fosse vuol dire che devo correre ai ripari...ma come?
Inizio ad essere preoccupato! Sembra che muoiano solo i guppy maschi!
freelancer23
24-01-2006, 17:09
Ho appena notato che il guppy di cui vi parlavo ma anche un altro guppy maschio hanno una sorta di striscie rosse sui fianchi...cosa vuol dire?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |