Entra

Visualizza la versione completa : avannotti balloon... giganti!!

diego85
04-03-2011, 16:28
ciao ragazzi 2 giorni fa ho acquistato una molly balloon gravida che mi sta partorendo. Noto però che i piccoli... non sono molto piccoli! sono piu grossi degli avannotti dei guppy nati da 20 giorni circa! tant'è che gli altri pesci non credo riescano a mangiarli, date le dimensioni. E' normale che siano cosi grossi? io non ho mai avuto avannotti di balloon.. inoltre noto che sono sempre fermi sul fondo (da circa 1 ora) senza mai muoversi, forse sono malati? Grazie a tutti per le risposte!

Giudima
04-03-2011, 16:57
............................. io non ho mai avuto avannotti di balloon.. inoltre noto che sono sempre fermi sul fondo (da circa 1 ora) senza mai muoversi, forse sono malati? Grazie a tutti per le risposte!

Premetto che non ho mai avuto, baloon (e mai ne avrò)..

Voglio rispondere solo alla tua domanda forse sono malati?, perchè gli adulti ti sembrano sani.

Naturalmente sai che la loro forma è dovuta ad una malformazione?

diego85
04-03-2011, 17:06
si lo so, ma da quello che ho capito il pesce non ne risente. E comunque intendevo disfunzione organica, non deformazione genetica, ma non mi sembra dato che sto osservando che iniziano a nuotare insieme agli adulti.

alek4u
04-03-2011, 17:16
Come non ne risente!??!?!

Ha la spina dorsale accartocciata, gli organi interni messi a casaccio e non ne risente?!?!?!

Voglio vedere te piegato a 90 gradi per colpa di una spina dorsale malridotto se non ne risenti..

diego85
04-03-2011, 19:05
così ho letto su vari siti, altrimenti credo che sarebbero sopravvissuti molto poco. Comunque la mia domanda era un'altra...

diego85
04-03-2011, 19:37
ho visto qui:
http://acquariofili.com/encyclopedia-348.html

alek4u
05-03-2011, 03:03
un sito che riporta come "Nome scientifico: Molly balloon" non è affidabile per antonomasia..

Giudima
05-03-2011, 10:09
un sito che riporta come "Nome scientifico: Molly balloon" non è affidabile per antonomasia..

E' il bello della rete, ognuno scrive quello che ca... volo gli pare e ogni altro sceglie quello che gli fa più comodo....................

diego85
06-03-2011, 22:11
E' il bello della rete, ognuno scrive quello che ca... volo gli pare e ogni altro sceglie quello che gli fa più comodo....................

Scusa allora potrei dire la stessa cosa di te no?? E comunque ripeto, la domanda era un'altra...

Giudima
06-03-2011, 22:42

Scusa allora potrei dire la stessa cosa di te no?? ....................

... e chi dice il contrario mica sono la Verità........

E comunque ripeto, la domanda era un'altra...
Questo io lo traduco in <<Non me ne frega una beneamata cippa di quello che mi state dicendo.......................>>

Comunque alla tua domanda .................... forse sono malati? ti sei risposto da solo .................... E comunque intendevo disfunzione organica, non deformazione genetica, ma non mi sembra dato che sto osservando che iniziano a nuotare insieme agli adulti.

diego85
08-03-2011, 18:07

Scusa allora potrei dire la stessa cosa di te no?? ....................

... e chi dice il contrario mica sono la Verità........

E comunque ripeto, la domanda era un'altra...
Questo io lo traduco in <<Non me ne frega una beneamata cippa di quello che mi state dicendo.......................>>

Comunque alla tua domanda .................... forse sono malati? ti sei risposto da solo .................... E comunque intendevo disfunzione organica, non deformazione genetica, ma non mi sembra dato che sto osservando che iniziano a nuotare insieme agli adulti.

tutto esatto :-) comunque si perche la discussione la avevo aperta prima che i piccoletti avessero iniziato a nuotare insieme agli adulti, ci hanno messo un bel po, per questo mi sembrava strano. Comunque ora stanno bene.