Visualizza la versione completa : primo pesciolino da mettere ?
ciao ho avviato gia da 3 mesi ormai un acquarietto 60 lt..... vorrei fare un minireef e mi chiedevo come primo pesce cosa potevo inserire ? l'ideale sarebbe un qualcosa di resistente e non eccessivamente costoso .... in vasca ci sono solo due piccoli paguri e nientaltro.... consigliatemi qualcosa !!!;-)
60 litri uno splendido okinawe e nient'altro!
:-)
mariolino89
04-03-2011, 18:18
Sarò banale ma ti propongo la coppia di ocellaris.
Saro banale, ma per una coppia di acellaris occorrono almeno 100 litri ;-)
Saro banale, ma per una coppia di acellaris occorrono almeno 100 litri ;-)
Almeno 85 :-)
era ironico o cosa ?
era ironico o cosa ?
Perchè ironico?
L'okinawe è bellissimo! E in 60 litri il sistema è troppo piccolo per reggere pesci più grandi..
Vic Mackey
06-03-2011, 20:25
Gobiodon Histrio o Citrinus in alternativa, esistono pesciolini piu piccoli ma anche secondo me i gobidon sono carinissimi!
beh dai va bene tutto, ma solo un okinawe in 60 lt (più o meno 45 netti) mi sembra poco... Di piccolo e colorato puoi mettere un crysiptera parasema o un pseudochromis pacagnelle o un gramma loreto che nessuno sta stretto e le rocce + schiumatoio hai voglia se non lo reggono.,,,
animalista98
08-03-2011, 10:55
prima metti qualche corallo molle comunque io ti consiglio come primo un bel lysmata o altri crostacei
daniel1080
10-03-2011, 01:14
mettici uno squalo!!! :-D ...2 pagliacci tranquillamente ci stanno ...x il carico organico non è che cagano come elefanti
mettici uno squalo!!! :-D ...2 pagliacci tranquillamente ci stanno ...x il carico organico non è che cagano come elefanti
Io ne ho due che cagano come dei cani di media stazza... magari quelli che hai visto tu sono stitici! :-D
Giordano Lucchetti
10-03-2011, 02:27
Daniel, guarda con tutta sincerita' secondo me stai sbagliando ad intervenire di continuo, ti ribadisco che gli ocellaris non stanno ne in 20L ne in 60L, ti pregherei di non consigliare male ulteriormente.. Grazie
Daniel, guarda con tutta sincerita' secondo me stai sbagliando ad intervenire di continuo, ti ribadisco che gli ocellaris non stanno ne in 20L ne in 60L, ti pregherei di non consigliare male ulteriormente.. Grazie
Quoto!
Daniel1080....spero che tu abbia letto cosa ho scritto negli altri due post dove sei intervenuto
daniel1080
10-03-2011, 19:09
volevo precisare che se è una cosa di poco tempo per poi inserire i pinnuti in una vasca piu grande e idonea credo che si possa fare....di certo non era mia intenzione confondere le idee visto l'esperienza di molti di voi...per il fattore organico 'penso' che sia relativo a molti fattori,quindi in base al metodo di conduzione;-)
Giordano Lucchetti
10-03-2011, 19:48
volevo precisare che se è una cosa di poco tempo per poi inserire i pinnuti in una vasca piu grande e idonea credo che si possa fare....di certo non era mia intenzione confondere le idee visto l'esperienza di molti di voi...per il fattore organico 'penso' che sia relativo a molti fattori,quindi in base al metodo di conduzione;-)
beh credo che in 18L con rocce non credo che ci sia questa tecnica così all'avanguardia..... ma piuttosto un metodo naturale o biologico..... o se proprio proprio berlinese con uno schiumatoino da ridere.....
so che non era sicuramente tua intenzione, percio' la prossima volta guarda le schede che ci sono qui su acquaportal, sono molto belle e precise!
daniel1080
10-03-2011, 20:15
hai ragione,sono molto dettagliate e aiutano molto...solitamente x i piccoli litraggi è consigliabile il metodo naturale...#36#
animalista98
10-03-2011, 22:07
be ogni volta tutti sbagliano a mettere dei pesci anche dei crostacei sono belli come un lysmata però quanti coralli hai
alt un'attimo: non esiste il metodo "naturale" mi spiego meglio....
il metodo naturale è tale e quale al metodo "berlinese" unica differenza è che non è
previsto lo ski.....e per comodità lo si chiama naturale....
per dirla tutta il metodo naturale non è previsto lo ski perchè (se non si allevano pinnuti)
e ribadisco che sotto un certo litraggio meglio non inserirli, lo ski e piu dannoso che utile
Una paccagnella :) se ti interessa io la vendo... E' di un bellissimo viola acceso.se te la vieni a prende te la metto a poco...;) ciaociao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |