Entra

Visualizza la versione completa : plafonira led Eco lamps opinioni...

ictalurus_melas
04-03-2011, 14:30
salve, dopo diverse ricerche ho trovato questa plafoniera che a stare a molti reefer americani sembrerebbe essere un ottima alternativa alla plafo europea piu costose...

http://www.eco-sell.com/services/eshop/main.php?action=list&lang=us&CatType=Category&CatID=1_13

la plafo in questione e interamente in alluminio , 70 watt , led bianchi e blu, monta anche una sorta di computer interno dal quale si puo programmare l accensione delle luci, simulare alba e tramonto, e anche simulare le fasi lunari, non monta alcun tubo t5 l illuminazione e solo ed esclusivamente a led..

http://www.eco-lamps.com/pdf/KR92%20leaflet.pdf

gho avuto occasione di visionarla di persona e sembra molto bene fatta come anche la scelta dei materiali..

http://www.eco-lamps.com/led_aquarium_light_krseries_product.htm

qualcuno di voi ne ha gia sentito parlare? so che ce' un distrubutore anche a milano ma avrei piacere di sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla..

detto questo vorrei chiedervi anche un consiglio sulla scelte della lunghezza della plafoniera, la mia vasca e lunga 60 cm ,dovendo montare questa plafoniera a muro (intendo con i classici 2 lacci mettalici) e importante che io scelga la plafodella stessa lunghezza della vasca???

oppure posso scegliere la plafo di una lunghezza inferiore risparmiando cosi ulteriormente sull acquisto?

i modelli con rispettiva lunghezza e watt sono i seguenti :

32 cm / 50 watt

47 cm / 70 watt

62 cm / 100 watt

grazie in anticipo a tutti voi ;)

Stefano1961
04-03-2011, 15:17
Se l'hai visionata di persona e ti sembra buona, allora mi domando perche' non la compri ??? In oltre se l'hai vista di persona, chiedigli a chi c'e' l'ha, dove l'ha comprata. Se per gli americani e' un ottima alternativa, e ti fidi, ............... allora vai tranquillo !!!! In quanto alle misure, devi vedere che tipo di coralli vuoi mettere, di conseguenza ti e' piu' semplice sciegliere la misura.

JeFFo
04-03-2011, 16:13
chiedo scusa...
ma una plafo di questo tipo, per 60 cm x 20 di profondità (100 watt), costa 1000 e spara euro + spedizione...
non mi sembra decisamente più economiche di quelle prodotte dalle aziende locali...

ictalurus_melas
04-03-2011, 17:38
Se l'hai visionata di persona e ti sembra buona, allora mi domando perche' non la compri ??? In oltre se l'hai vista di persona, chiedigli a chi c'e' l'ha, dove l'ha comprata. Se per gli americani e' un ottima alternativa, e ti fidi, ............... allora vai tranquillo !!!! In quanto alle misure, devi vedere che tipo di coralli vuoi mettere, di conseguenza ti e' piu' semplice sciegliere la misura.

ciao Stefano, forse mi saro' espresso male io ma non stavo dimostrando se la plafo fosse buon a o meno tantomeno la stavo pubblicizzando , la plafo l ho vista in un negozio qui in thailandia e chiaramente mi sono informato sulle caratteristiche ma cio non vuol dire che la debba comprare....

quindi visto che esiste acquaportal ho pensato di vedere se c'e; qualcuno che la possiede per sapere se effettivamente va bene...

i coralli sono esclusivamente molli ed lps, la mia domanda in tutti modi era, posso installare una plafo piu corta della vasca se la plafo e' piazzata a una 20/25 cm dalla superfice dell acqua??

47 cm /70 watt potrebbe andar bene, oppure devo tenermi obligatoriamente sulla 100 watt da 62 cm
??

le dimensioni della mia vasca sono : 60 40 40 / 80 litri netti

ancora grazie

Abra
04-03-2011, 18:10
Secondo me per molli e lps ce la fai con una,la tieni un pelino più alta....ovviamente IMHO eh ;-)

billykid591
04-03-2011, 18:27
a giudicare dai prezzi non mi sembra che siano meno costose delle "europee"...quella da 200 W di 120 cm di lunghezza viene 3139 dollari...con le europee viaggi dai 2300 ai 2800 euro (sei su 300 350 watt totali però)......non vedo tutta questa economicità

pepot
04-03-2011, 18:56
però è davvero molto bella

ictalurus_melas
04-03-2011, 20:45
Secondo me per molli e lps ce la fai con una,la tieni un pelino più alta....ovviamente IMHO eh ;-)

ciao e grazie per la risposta, cosa intendi per ce la fai con una? intendi quella da 47 cm 70 watt?

si non sono molto economiche pero indubbiamente a primo impatto sono davvero belle, anche il fatto di poter simulare alba tramonto e luce lunare..

diciamo che tra le plafo asiatiche questa dovrebbe essere il top... ma come dite anche voi il prezzo e' una bella botta

Abra
05-03-2011, 13:37
Sì intendo con quella ;-)