Visualizza la versione completa : Ancistrus aggressivo...
ROCCO988
04-03-2011, 13:29
Salve ragazzi! sto notando che il mio ancistrus, cresciuto parecchio da quando l'ho inserito, scaccia prepotentemente i corydoras quando somministro le pastiglie da fondo...spesso lo fa anche quando non mangiano, come se marcasse il suo territorio quando gironzola sul fondo...può in qualche modo ferire i cory?
1 sei sicuro che sia un ancistrus ?
2 è normale che quando somministri pastiglie voglia mangia pe prima ahahh
3 Non dovrebbe ferire i cori
4 da adulti gli ancistrus dventano territoriali ma piu che altro tra siili
ROCCO988
04-03-2011, 13:44
si è sicuro un ancistrus perchè?
comunque è da quando è cresciuto che fa cosi...prima era iper timido...
perchè spesso vendono pleco x ancistrus, sai la differenza tra le 2 specie ?
è normale piu diventa grande e piu si sente autoritario, cmq quando diventano adulti sono abbastanza territoriali, ma i tuoi cory possono stare tranquilli.
magari soministra la pasticca di sera e dividila in + parti, le quali me tiri in parti diverse dell'acquario ciauu
ROCCO988
04-03-2011, 14:02
quali sono le differenze tra pleco e ancistrus?
devi guardare la forma della coda asp che ti allego un immagine, eccola http://media.photobucket.com/image/differenza%20pleco%20ancistrus/blackbass1/Ancistrus-Plecostomus.jpg l'ancistrus rimane circa 12 cm il pleco ragiunge i 35 cm. per un pleco ci vuole una vasca almeno 150 litri ciaoo
ROCCO988
04-03-2011, 16:57
perfetto...sono sicuramente due ancistrus :)
solo una domanda quanti litri è l'acquario ?? spero siano o 1 M e 1 F oppure 2 F
ROCCO988
04-03-2011, 19:15
non so come determinarne il sesso...credo siano ancora piccoli...il più grande è scuro, tendente al nero, con macchie marrone scuro...l'altro piccolo invece è tutto a puntini chiari...
legiti tutta la pagina è fatta benissimo ci sono anche foto sule differenze, la riproduzione ecc ;) http://balabam.altervista.org/ancistrus.html ciauuu
poi metti le foto dei tuoi ancistrus
Misato88
04-03-2011, 22:09
io di ancistrus ne ho due e ti dico la mia esperienza
La femmina che è cresciuta in acquario con cory leucomelas e trilineatus è sempre stata discretamente aggressiva fiondandosi sul cibo scacciando via tutti.
Il maschio che è cresciuto con dei cory aeneus e paleatus grossi come mucche ci ha provato a fare il prepotente ma i cory lo ignoravano completamente quindi si è ben presto calmato.
In ogni caso comunque la femmina non ha mai fatto male ai cory, sono abbastanza furbi da scappare.
Per mitigare i problemi al momento della pappa dividi la pasticca per il fondo così i cory possono mangiare tranquilli intanto che l'anci si pappa la sua parte
ROCCO988
04-03-2011, 23:14
è proprio quello che sto facendo :) aspetterò che i cory crescano un altro pò...grazie a tutti per le risposte ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |