Entra

Visualizza la versione completa : avanotti di nigrofasciatum

fortis968
04-03-2011, 11:32
Salve a tutti....
Secondo voi, dopo quanto tempo si possono prelevare gli avanotti dalle cure dei genitori???
C'č un tempo minimo e un massimo da non oltrepassare??
Grazie a tutti, sentiamo-28

Patrick Egger
04-03-2011, 14:01
Ciao.

Penso che intendi Archocentrus (cichlasoma) nigrofasciatus #24 ?

In quel caso dovresti vedere un po come si comportano i genitori.Ci sono allevatori che lasciano i piccolini finche crescono da adulti,cosi per creare una piccola colonia.Altri invece li prelevano immediatamente.Secondo me con una taglia di 3 - 4cm possono essere separati tranquillamente.Cosi i genitori possono fare un po di cura parentale.
Perņ dipende come si comportano i genitori con i piccoli.Osservali bene ;-)

fortis968
04-03-2011, 14:53
Intendo i cichlasoma nigrofasciatum, quelli zebrati o albini in natura. archoncentrus cichlasoma nigrofasciatus sembra sia il sinonimo guardando su internet..
Comunque, tornando all'argomento, leggendo su internet qua' e la', qualcuno dice che dopo il primo mese di cure parentali, i genitori vedono i propri figli come ospiti quasi indesiderati, specie il maschio che dopo qualche settimana vorrebbe tornare a riprodursi... Io personalmente non li lascero' mai per + di un mese, pero' mi chiedo: chissa' se gli tolgo i piccoli dopo qualche giorno dall'inizio del nuoto libero, se faccio qualche danno agli avanotti? Sopravviveranno??