Visualizza la versione completa : Acqua ferma in sump
Ragazzi ho due scarichi xaqua che scendono in sump, le due pompe di risalita e lo skimmer bubble king 160 , ma l'acqua in superfice è praticamente ferma e pare si stia creando qualcosa di tipo putrido. visto che ho dei divisori e visto che lo scarico dello skimmer butta tutto sul vetro di fondo , il movimento diventa inesistente. Volevo sapere devo muovere pure l'acqua in sump o puo' restare in questa situazione?
l'acqua forse tra le paratie della sump non scorre abbastanza,dimmi con che sistema sono collegati tra loro i vari scomparti e da quanto ce l'hai lo scarico,metti il tubo scarico piu' superficiale ma secondo me dipende piu' da come è strutturata la sump...
RobyVerona
04-03-2011, 12:33
Non ho mai rilevato questo problema visto che ho una sump priva di divisori e lo scarico dello skimmer lambisce il pelo dell'acqua creando quel minimo di movimento necessario. Se senti puzze strane o ci sono patine in superficie è il caso a mio avviso di smuovere un Po l'acqua semplicemente facendo scaricare lo skimmer sul pelo dell'acqua. Facendo così, a naso risolvi tutti i tuoi problemi.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Non è possibile far scaricare in superfice lo skimmer, si tratta di un BK mini 180 la T dove è collegato il tubo che regola il flusso dell'acqua è proprio alla base dello skimmer!!!
i due scarichi sono xaqua quindi del 40 e la sump è suddivisa in 3 parti , praticamente gli scarichi sono nel primo vano alto 20cm poi c'è un pezzo di sump libero e poi c'è un altro scomparto alto 15 cm dove ci sono le pompe di risalita visto che il livello dell'acqua è a 22 cm quindi piu' alto del primo scoparto l'acqua non scende a cascata ma appunto il livello superiore è praticamente fermo. Non sento puzza ma avendo un oxidator in sump praticamente la superfice si è riempita di bolle e un lieve panno. non credo che sollevando gli scarichi cambi qualcosa anche perche' non hanno una potenza da poter smuovere l'acqua. magari metto una pompa che ho da 1 watt a pelo d'acqua che dite?
bè allora il problema è solo il primo scomparto giusto?puoi provare a far scaricare lo scarico facendogli fare una curva a pelo d'acqua cosi da farti un po' di corrente superficiale....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |