Visualizza la versione completa : Acqua sporca?
spike2001
23-01-2006, 00:21
Ciao,
ho riempito la vasca con acqua di osmosi e l'ho portata a 25 gradi.
L'acqua mi sembra un pò "opaca", al punto che se guardando la vasca dal lato corto non riesco a vedere la pompa di movimento all'altro capo -05
La vasca ha dimensioni 100x50x50, i vetri non sono extra-white.
Secondo voi è normale o è meglio che cambio la'cqua prima di mettere il sale?
Thanks #19
secondo me è solo un po' torbida,magari c'era della polvere nella vasca metti il sale e fai girare tutte le pompe a tavoletta.l'importante che temperatura e salinita' siano giuste,se l'acqua dopo un paio di giorno fosse ancora torbida metti un sacchetto di carbone in sump che la rende limpida ma io penso che gia' domani lo sia
a meno che il tuo impianto di osmosi nn sia nuovissimo (di solito i primi venti o trenta litri andrebbero buttati perche' nn ti filtra l'acqua subito benissimo essendo i filtri nuovi)tutto dovrebbe essere regolare
basta nn ti rompo piu'
miticopaolo
23-01-2006, 09:40
quoto ciko ;-)
spike2001
23-01-2006, 10:34
L'acqua di osmosi l'ho presa in negozio da un impianto ben avviato...
Allora vado di sale e pompe a manetta? Poi se non diventa limpida vado di carbone ok?
Me pare una fogna + che un acquario!!!!
spike2001, l'acqua nelle taniche come era???? non è che c'era qualche sedimento nelle taniche???
spike2001
23-01-2006, 11:38
No le taniche erano pulite...
Comunque ora provo a smuovere per bene l'acqua, in questi giorni c'era solo 1 pompa da 1000 lt/h che in effetti non fa molto... prima di mettere il sale ci voglio "vedere chiaro"!
spike2001, è strano l'acqua osmotica non può essere lattiginosa non contiene nulla è pura......e polvere mi sembra molto strano....
Hai lavato i vetri delle vasca con qualche prodotto prima di mettere l'acqua????
spike2001
23-01-2006, 11:58
mumble... li ho passati con una spugnetta nuova... niente altro...
comunque ora aspetto un paio di giorni, se non l'acqua non diventa chiara per sicurezza svuoto la vasca e la riempio di nuovo...
tanto, portare 250 lt al terzo piano senza ascensore è un gioco da ragazzi, no!? #07
fai questa ultima prova misura i valori dell'acqua tipo kh calcio ph e poi postali....
poi prenditi un impianto per l'acqua così controlli tu.....
Quoto il fatto di comprarti un impianto osmosi. Ne vale assolutamente la pena.
spike2001
23-01-2006, 15:09
l'unico problema è che non ho un rubinetto da dedicare permanentemente all'impianto... se lo metto/tolgo 1 volta a settimana si rovina?
no anche io faccio così....ci metti dei rubinetti sui 3 tubi così chiudi e l'impianto non si svuota l'importante infatti e che la membrana nn rimanga all'asciutto.
spike2001
23-01-2006, 15:22
allora lo compro, per la felicità della mia schiena!
va bene il Ruwal Aquapro 50 S?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |