PDA

Visualizza la versione completa : Quale biotopo in 750 litri?

Andro
03-03-2011, 15:46
Ciao A tutti fra poco acquistero' questo acquario: http://www.star-aquarium.it/star200.php Secondo voi e' un buon prodotto? Quale biotopo potrei fare in queste dimensioni?
Grazie Ciaoooo!-28

Federico Sibona
03-03-2011, 16:02
Beh, complimenti per il vascone (speriamo che il pavimento tenga ;-))
La tua domanda però è un po' troppo generica. Dicci almeno se preferisci tanti pesci piccoli o pesci grandi, se ti piacciono tante piante o poche ;-)

Andro
03-03-2011, 16:36
Grazie! Allora per i pesci non ho una preferenza..... Mentre per il fatto delle piante mi piacciono gli acquari pieni di piante! Grazie Ciaooo!

Andro
03-03-2011, 17:42
Ho visto un po' in giro e sono stato colpito dai biotopi amazzonici...... Secondo voi lo potrei ricreare nel mio futuro acquarietto?

DjFattanzo
04-03-2011, 20:45
Amazzonico andrebbe benissimo!
Altrimenti ti suggerisco come alternativa se ti puà piacere un bel asiatico con un bel gruppo di Botia udomritthiruji --> http://www.loaches.com/species-index/botia-unknown01
o anche questi sono bellissimi: Yasuhikotakia sidthimunki --> http://www.loaches.com/species-index/yasuhikotakia-sidthimunki
Sarà solo mooooooooolto difficile trovarli in commercio...

Raf28
05-03-2011, 21:38
con quelle dimensioni puoi allevare praticamente qualsiasi specie in commercio! l'amazzonico che può venirne fuori potrebbe essere qualcosa di grandioso, potresti pensare a un bel gruppo di discus e/o scalari oppure altri cilclidi sudamericani di media taglia che non rovinino le piante più altri pesci amazzonici, magari potresti addirittura non riempire fino all'orlo la vasca e fare una parte emersa tipo paludario per far emergere le piante palustri e metterne di terrestri

Andro
05-03-2011, 22:57
Mi state aiutando molto!!! Vi ringrazio a tutti. Ora sono convinto faro' ľ amazzonico... quali piante mi consigliate di mettere??? E come disporle? C'e' bisogno di qualche sasso? Grazie ciaoooo

kingdjin
06-03-2011, 11:59
io prenderei in considerazione anche un più semplice Centro americano...con cryptoheros e thorichtys ... o magari qualche rocio octofasciatus o qualche vieja. :)

cavallo
06-03-2011, 13:45
è il tuo primo acquario o hai gia un minimo di esperienza??

io con un litraggio del genere non potrei che consigliarti ALTUM!!!

Pleco4ever
06-03-2011, 13:45
750 litri....sabbia legni....e Hoplarchus psittacus.....

Andro
07-03-2011, 17:17
Ok. Grazie a tutti!!!! Per cavallo no sarebbe il mio secondo acquario.... quale fondo mi consigliate di mettere (marca)?

Andro
18-03-2011, 12:43
Nessuno che mi consiglia un fondo fertile da mettere? Andrebbe bene l'akadama?

elmagico82
18-03-2011, 13:20
l akadama è un argilla inerte, ciuccia le sostanze e le rilascia piano piano su richiesta delle radici..

AlessandroC
18-03-2011, 13:21
se vuoi una marca da quello che so con l'ada vai sul sicuro!Il tipo non saprei, so che alcuni influiscono sui valori della vasca, magari scegli in base a quello!
------------------------------------------------------------------------
certo che bestia di acquario...durante il giorno ti ritrovi un coso che ti assorbe fisso un kilowatt, ma che soddisfazioni che deve dare!!