Visualizza la versione completa : illuminazione per acquario da 200 lt
marcocapo
03-03-2011, 12:02
Buon giorno mi chiamo Marco e avrei bisogno di alcuni consigli per quanto concerne l'illuminazione del mio acquario.
dimensioni 100X45 larg x 50 h, vorrei sapere se basta 1 neon tropic sun della sera da 25 w e 4700°k e 1 neon daylight della sera da 25 w e 6000°k, se ci sono altre conbinazioni sempre cn i neon della sera perche' altre marche tipo philps osram ecc qua in zona non hanno la misura lung 75 cm.
In negozio mi consiglia la combinazione sopra indicata, mentre altri amici acquariofili mi consiglierebbero 1 tropic sera e 2 daylight sera............... non so cosa fare datemi voi un consiglio GRAZIE 1000
prima di tutto devi dirci che tipo di piante vuoi mettere in base a quella odifichi l'illuinazione
marcocapo
03-03-2011, 13:08
pensavo di mettere l'egeria densa anubias e qualche altra pianta non molto esigente.
Nitro 76
03-03-2011, 14:24
Purtroppo i neon T8 da 25W non sono di misura commerciale, di conseguenza niente Osram, Philips ecc....-04
Per Anubias e piante poco esigenti, va' bene il parco luci che hai, ma l' egeria densa vuole molta luce, quindi ti toccherebbe mettere altri neon.
Per me, rimanendo con la marca Sera, il consiglio dei tuoi amici e' valido ;-)
allora le piante che puoi inserire con quella illuminazione sono anubias, microsorium e criptocornie, l'anubias vuole come MINIMO 0,5w/l quindi devi avere almeno 100 watt di luce, ti consiglierei di vedere il fai da te e montare 2 t5 al tuo coperchio ;) ciaoo
palermo2011
03-03-2011, 15:34
l'anubias vuole come MINIMO 0,5w/l
Non credo proprio.
Non credo proprio.
Non credo nemmeno io...
L'Anubias è una tra le piante meno esigenti in fatto di illuminazione,cresce bene anche con solo la luce ambientale e se esposta a forte illuminazione corre il rischio di ricoprirsi di alghe.
Se vuoi piante poco esigenti puoi stare su 0,3 W/L altrimenti devi incrementarlo portandolo a 0,5 W/L dipende sempre da che piante vuoi coltivare ;-)
Non credo proprio.
Non credo nemmeno io...
L'Anubias è una tra le piante meno esigenti in fatto di illuminazione,cresce bene anche con solo la luce ambientale e se esposta a forte illuminazione corre il rischio di ricoprirsi di alghe.
Se vuoi piante poco esigenti puoi stare su 0,3 W/L altrimenti devi incrementarlo portandolo a 0,5 W/L dipende sempre da che piante vuoi coltivare ;-)
ahahhahah Volevo scrive l'egeria ahahhah se ce fate caso l'anubias lo indicata prima come pianta da poter mettere con solo 50 watt xp
taurus76
03-03-2011, 20:56
Non credo proprio.
Non credo nemmeno io...
ahahhahah Volevo scrive l'egeria ahahhah se ce fate caso l'anubias lo indicata prima come pianta da poter mettere con solo 50 watt xp
Dai, sei perdonato...........:-D:-D:-D
marcocapo
04-03-2011, 17:20
Ok grazie 1000 a tutti dei consigli utili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |