Visualizza la versione completa : introduzione di un nuovo pesce
poverino ho introdotto un guppy maschio nel mio acquario ,avevo due belle femminucce da dare compagnia. la mattina dopo l'ho trovato tutto rovinato la coda smaciucchiata si nascondeva dietro le piante poi ho notato ke era sotto ossevazione degli altri conquilini rasbora e barbutus titteya come faccio la prossima volta a introdurre un nuovo ospite???????aiutoooo -43#36#-43-43
Posta i valori dell'acqua, temperatura e tutti i pesci che hai. I barbus titteya, per mangiare si lanciano con una velocità pazzesca e per un povero guppy i loro "lanci" possono essere fatali. Possono essere stati loro a rovinare la coda del maschio o le stesse femmine di guppy. Comunque i barbus non sono pesci che debbano essere tenuti insieme ai guppy. Ora come sta?
Nuada_974
03-03-2011, 02:11
In effdetti i barbus sono pesci che tendono a mordicchiare el pinne dei pesci..specialmente se voluminose come quelle di un maschio guppy
hai spento la luce prima di mettere la busta nell'acquario?a volte aiuta perchè da il tempo al nuovo arrivato di avere un pò di tempo per ambientarsi
in ogni caso gli riscrescerà una volta che gli altri lo lasceranno in pace...fai solo attenzione, tienilo d'occhio per capire chi è che gliela morde
ciao raga... i valori dell'acqua sono: gh 16;kh da 3 a 6 ; ph 8 no2 e no3 0 .
ho 2 coridoras 5 alcistrus 3 rasbora 2 barbutus titteya, 2 guppy femmine e poverino proprio sta mattina il nuovo aspite e morto.ke peccato . di quello ke ho notato sono stati i barbutus e i rasbora anche se nn capisco come mai con le due guppy femmine nn hanno questi problemi. il pesciolino l'ho inseri' in fine serata e nn notai niente di strano anzi si adoperò con le due femminuccie e stato nella notte ke secondo me l'ho hanno massacrato poverino..poverino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |