Entra

Visualizza la versione completa : Domanda proprio cippa sul bettino

Cookie989
02-03-2011, 21:35
Buona sera ragazzi, leggendo le vasche che state allestendo per anabantidi spettacolari un pò mi vergogno ad aprire questo topic #12 ma il bettino che sto cercando di rimette in sesto oggi mi ha incuriosito. Sono tornata a casa nel tardo pomeriggio, lui è ancora nel suo 17l bruttarello e visti i problemi respiratori gli ho attaccato per un pò l'areatore. Torno in camera dopo una buona mezzora ed il piccolo era tutto gonfio, non so come si dica correttamente ma aveva esteroflesso la zona branchiale come se dovesse attaccare qualcuno, e quel qualcuno era l'areatore!!! Ma è normale? Tirare musate all'areatore tutto tronfio e poi scappare? Ma soprattutto mi hanno riferito che si scaglia sul vetro quando la Picci (gattona) gli fa la guardia! Sarà un betta aggressivissimo? Dite che, visto questo fuoco, si sarà ripreso del tutto? Inoltre costruisce quotidianamente il nido di bolle...

M88
02-03-2011, 22:04
la parata è un comportamento normale nel betta maschio ... non lo fa solo davanti ad un altro maschio ma anche quando si sente minacciato, impaurito e spaventato. è un meccanismo di difesa di attaco o fuga! per il nido di bolle sei sicura che non siano bolle sulla patina del pelo d'acqua, create dal betta quando prende aria per il labirinto??

lepre marzolina
02-03-2011, 22:06
guarda non sarò un esperto di bette, ma credo che essendo un pesce molto territoriale reagisca in modo violento alle "aggiunte" brusche in vasche.. :) sarà nel periodo riproduttivo, anche quello di mio cugino ha fatto cosi per un poco e poi si è ri tranquillizzato, credo sia normale.. adesso la betta di mio cugino ha un pò di anni ma sta ancora bene :D

MarZissimo
03-03-2011, 01:15
Tempo fa mi dissero che uno splendens che fa il nido è in buona salute...quindi direi che si sta riprendendo :-)

Axa_io
03-03-2011, 02:00
Tempo fa mi dissero che uno splendens che fa il nido è in buona salute...quindi direi che si sta riprendendo :-)

Quotissimo :-)!

Cookie, perchè l'aeratore #13?

Cookie989
03-03-2011, 15:35

Quotissimo :-)!

Cookie, perchè l'aeratore #13?

Perchè ero convinta gli piacesse ma ehm ora l'ho tolto! Aggiornamento: attacca anche il termometro!!! Il termometro!!! Oh cielo...
------------------------------------------------------------------------
Ah scusate, grazie a tutti per le risposte ovviamente :-)) e si si è un nidone di bolle proprio come quello dei miei tricho #36#