Kaiser Soze
22-01-2006, 20:16
Ciao ragazzi, ho avviato il mio primo acquario di acqua dolce mercoledi scorso...
Ieri ho messo le prime piantuzze.
Anubias, Echinodorus, Cryptocoyne....nn si scrive cosi ma mi avete capito...LOL
Volevo sapere una cosa, le piante in tutto al momento, nell'acquario ancora privo di pesci sono in totale 5. Sono 4 interrate e una sul legno di torba.
Ho un'erogatore ELOS di Co2, con ampollina di cristallo fuori vasca e erogatore dentro.
Il manometro ' molto sensibile, quindi e' abbastanza difficile riuscire ad avere il giusto e perfetto quantitativo di bolle necessarie.
La domanda e' questa:
al momento con 5 piante e senza pesci quante bolle dovrei contare nell'ampollina di cristallo fuori la vasca ?
Ora ne ho messe circa 9 ogni 15 sec., sono quindi 45 al minuto.
Vanno bene o devo cambiare ?
Grazie e ciao !
Ieri ho messo le prime piantuzze.
Anubias, Echinodorus, Cryptocoyne....nn si scrive cosi ma mi avete capito...LOL
Volevo sapere una cosa, le piante in tutto al momento, nell'acquario ancora privo di pesci sono in totale 5. Sono 4 interrate e una sul legno di torba.
Ho un'erogatore ELOS di Co2, con ampollina di cristallo fuori vasca e erogatore dentro.
Il manometro ' molto sensibile, quindi e' abbastanza difficile riuscire ad avere il giusto e perfetto quantitativo di bolle necessarie.
La domanda e' questa:
al momento con 5 piante e senza pesci quante bolle dovrei contare nell'ampollina di cristallo fuori la vasca ?
Ora ne ho messe circa 9 ogni 15 sec., sono quindi 45 al minuto.
Vanno bene o devo cambiare ?
Grazie e ciao !