PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO pinne tagliate corydoras

skasserra
02-03-2011, 17:48
Oggi ho notato che molti dei miei 6 cory paleatus hanno le pinne tagliate e uno ha anche i baffetti tagliati.
Da cosa può dipendere?
I litigi con il mio ancistrus (particolarmente nervoso in questi giorni) può essere la causa?
Come posso risolvere?

fulvioander
03-03-2011, 00:07
Ciao la sabbia mi sembra fine,quindi per i baffi non può dipendere da quella,potrebbe essere come dici tu a causa delle zuffe,oppure potrebbe essere una batteriosi,che causa le pinne sfrangiate,prova a guardare se alle base delle pinne vedi delle macchie rosse

skasserra
04-03-2011, 02:56
No perchè non sono sfrangiate. Sono veramente tagliate.
Credo sia per le zuffe.
Aumentando il numero di cory potrei risorvere?
Per ora sto cercando di non farli mangiare troppo poco così dovrebbero essere tutti meno aggressivi e più cauti.

Axa_io
04-03-2011, 09:43
Ciao

Riporta i valori dell'acqua, temperatura, litri e che altri pesci hai. I cory non si massacrano tra di loro!

skasserra
04-03-2011, 18:25
E' tutto in scheda

luck_90
04-03-2011, 18:28
io ha avuto lo stesso problema con uno dei mie cory (baffetti staccati), il otivo era stata una azzuffata con il pelvica maschio, quali pesci hai in vasca? oltre ai cory e ancustrus ?

Cookie989
04-03-2011, 18:49
Ma è tanto aggressivo l'ancy si? Bè io ricordo che il lalia maschio quando tartassava la femmina le tagliava proprio le pinne quindi direi che la lite è probabilmente la causa. Hai comunque controllato che non ci siano sfrangiamenti nè bordini bianchi sulle pinne?

skasserra
05-03-2011, 12:34
Sfrangiamenti no....
Proprio tagli.
Ora ho comprato cibo "dedicato" di più ai cory.
Magari all'ancy non piace e litigano meno.
Ultimamente il mio ancy sta facendo i baffi (non so se quelli da maschio o femmina), non è che è in una fase della vita particolarmente aggressiva?

mattia12
05-03-2011, 14:43
Sfrangiamenti no....
Proprio tagli.
Ora ho comprato cibo "dedicato" di più ai cory.
Magari all'ancy non piace e litigano meno.
Ultimamente il mio ancy sta facendo i baffi (non so se quelli da maschio o femmina), non è che è in una fase della vita particolarmente aggressiva?

Se stà mattendo su dei "baffi" il tuo Ancistrus è sicuramente un maschio, quindi, credo, stia diventando più territoriale. Se è lui che ti tagliuzza le pinne dei cory, prova a somministrare le pastiglie del cibo in doppio, ovvero una per i cory e una il più vicino possibile nell'area interessata dall'Ancistrus.