Visualizza la versione completa : Problema fosfati help my
Un saluto a tutti volevo un consiglio,vi spiego...vasca allestita da 20 giorni valori no2.0no3.2 po4.1utilizzo solo acqua osmosi con fosfati 0 misurati metodo di geatione berlinese con solo skimmer e carboni rowa lavati bene prima di inserirli e zeolite xaqua batteri utilizzati xaqua con alimentazione batterica bio one xaqua skimme tunze 9011 dimensioni 93.53.53 test salifert ripetuti piu volte e circa 60 kg di rocce.Quale potrebbe essere il problema per fosfati cosi alti?illuminazione hqi250 piu 2 t5 da 24w piu 2 attinici 24w.Ciao e grazie in anticipo
periocillin
02-03-2011, 17:50
il problema è che in 20 giorni sei ancora in maturazione quindi non ti preoccupare e fai ancora una ventina di giorni di maturazione senza accendere le luci e poi eventualmente rifai i test, adesso la vasca è instabile e sballa continuamente i valori
paparouge
02-03-2011, 19:55
il problema è che in 20 giorni sei ancora in maturazione quindi non ti preoccupare e fai ancora una ventina di giorni di maturazione senza accendere le luci e poi eventualmente rifai i test, adesso la vasca è instabile e sballa continuamente i valori
Concordo, lascia che si crei il suo apparato digerente.. ;-)
RobyVerona
02-03-2011, 21:55
Sul fatto che sei ancora in maturazione li non ci piove... Visto però il valore esagerato di fosfati io però una botterella di resine la darei perchè altrimenti fai le calende greche. I fosfati non vengono schiumati via tranne che non vengano flocculati. Dunque tante scelte non ne hai. Meglio se le metti in un letto fluido così le fai rendere al massimo.
non penso di poter utilizzare le resine perche il protocollo xaqua le sconsiglia vivamente
ALGRANATI
03-03-2011, 08:12
anche io darei una bottarella di resine......i fosfati a 1 sono altissimi.
con che test li hai misurati??
non penso di poter utilizzare le resine anche perche il protocollo xaqua lo sconsiglia vivamente.I test sono salifert
periocillin
03-03-2011, 10:04
ok allora continua con il metodo xaqua e aspetta che tutto si stabilizzi
i salifert non sono attendibili, comunque come dicono anche gli altri metti le resine in vasca, non e' un problema metterle adesso
RobyVerona
03-03-2011, 18:24
non penso di poter utilizzare le resine anche perche il protocollo xaqua lo sconsiglia vivamente.I test sono salifert
A regola no, non le potresti utilizzare ma visto che sei all'inizio e visto che hai valori mostruosamente alti una botterella la darei...
Ragazzi una curiosita'ma le diatimee possono essere collegate ai fosfati?
ALGRANATI
05-03-2011, 21:44
+ che ai fosfati , sono collegate ai silicati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |