PDA

Visualizza la versione completa : Valori nitrati in miglioramento

infopino
22-01-2006, 19:52
Grazie agli amici miei maestri Leletosi e Firstbit che l'ultima volta che ho commesso un errore mi anno dato delle utili info per rimediare vedi mio recente topic su nitrati alti. Ho eliminato il Fondo e cambiato il 30% d'acqua i nitrati sono ora a 30 da 80/100 e' un bel passo ma sono ancora alti, cosa posso ancora fare affinche' si abbassino ulteriormente. Ultima domanda l'acqua di osmosi che acquisto in due diversi negozi ha i nitrati rispettivamente a 10mg e 5mg cosa ne pensate e' giusto che li abbia cosi' alti?
Grazie ancora per i preziosi consigli.

leletosi
22-01-2006, 19:55
assolutamente no....i no3 devono essere a 0 nell'acqua osmotica.....non devono essere rilevabili. li trovi cosė alti perchč le membrane sono da sostituire....segnalalo immediatamente al negoziante.

o segnali la cosa e testi la nuova acqua del negozio....oppure prendi l'occasione al volo e compri un impiantino per 100 euro pronto all'opera....vedi tu.....cerca la soluzione migliore....

poi....come ti dicevo.....la causa degli no3 era la sabbia....

adesso rileggo il topic e ti dico come procedere ;-)

leletosi
22-01-2006, 19:59
bene,....ho riletto con cura.....

aspetta una settimana dal cambio del 30% che hai fatto....e fanne un altro del 20% stavolta.....e monitora ancora il valore.....scenderanno ancora di colpo....

comincia col fare questo e poi fatti sentire col nuovo valore.....saremo felici di darti una mano.

il fondo lo hai tolto tutto insieme?? adesso non ne hai proprio pių?? delucida la situazione del fondo please :-)

ps contentissimo x te del risultato ;-)

infopino
22-01-2006, 20:19
Il fondo l'ho tolto in quattro diverse riprese, non c'e' quasi piu' nulla quello che resta non ci posso proprio arrivare a meno che non smantello tutta la rocciata e sinceramente non mi semb,ra il caso diciamo che ne e' rimaso un 15%

firstbit
22-01-2006, 20:30
benissimo. fai come ti ha scritto lele e vedrai che continueranno a scendere fino ad assestarsi su valori prossimi ai 5 mg/l (anche di meno probabilmente).

L'acqua d'osmosi non deve assolutamente contenere nitrati o sostanze inquinanti di altri genere! indi per cui: mazzuola il negoziante e prendi in seria considerazione l'acquisto di un impiantino ad osmosi inversa (qui adesso si trovano a 60 euro... io che devo ricomprare le membrano spendo di meno se cambio direttamente l'impianto :-)) )