Entra

Visualizza la versione completa : zoanthus con infezione batterica...credo

alex noble oblige
02-03-2011, 16:37
era da un paio di giorni che non si apriva bene, ora ha dei batuffoli binachi che si sfilacciano su parechi dischi
che cosa faccio?

Stefano G.
02-03-2011, 16:39
serve una foto

alex noble oblige
02-03-2011, 16:45
e si ma non ho macchina fotografica, solo il cell......provo ma vengono uno schifo

alex noble oblige
02-03-2011, 16:57
ecco la foto http://img854.imageshack.us/img854/1350/imag0130.jpg

-20 se penso a quanto era bella fino all'altro ieri-20

ALGRANATI
02-03-2011, 17:20
hai cambiato qualcosa o dosato qualcosa in vasca?

alex noble oblige
02-03-2011, 19:46
no però ho toccato l'euphyllia (l'unico altro animale in vasca) per metterla in una posizione migliore, in quell'occasione ha perso un paio di pezzettini rosa che sono andati un po' in giro..
la posso curare?

DanyVI76
02-03-2011, 19:48
...o hai inserito qualcosa in vasca ultimamente che possa aver portato con se delle Berghia o la famigerata Heliacus Variegatus.....perchè a vederli (per quel che si può) sembrano sani ma danneggiati sui polipi che fatalità sono il primo piatto di questi parassiti.
Controlla bene alla base.....

alex noble oblige
02-03-2011, 23:22
cosa dovrei trovare?
cerco di descriverlo: ha dei ciuffetti bianchi che si sfilacciano se tirati e si staccano...sembrano tipo delle micosi...
se lo mettessi in una vaschettina con l'acqua dell'acquario e dosassi qualche medicinale?

DanyVI76
03-03-2011, 01:02
cosa dovrei trovare?

Gli organismi che ti ho indicato.......

alex noble oblige
03-03-2011, 01:48
e ho capito ma intendevo come sono fatti? e sopratutto come li faccio secchi?

alex noble oblige
03-03-2011, 11:48
up dai ragazzi è importante

ALGRANATI
03-03-2011, 18:05
potresti provare a fare begni veloci in acqua d'osmosi per vedere se cade qualche organismo .

alex noble oblige
03-03-2011, 19:07
ok, preparo l'acqua, nel frattempo spiegami, acqua ro pura o con roba dentro?
i basni quanto durano? devo mettere areatore o altro?

ALGRANATI
03-03-2011, 21:42
acqu ad'osmosi pura....per 30 secondi scuotendo .

alex noble oblige
04-03-2011, 00:24
fatto ora ora, sono venuti via 2 vermicani di qualche millimetro, una stellina calcarea bianca piccola un paio di mm che ho rimesso in acquario (ho fatto una *******?) e qualche schifezza che sembrava sabbia...oraè tornato in acquario (senza troppi preamboli di acclimatazione, ho preso e l'ho messo.)

quando ripeto il trattamento? con che frequenza e per quanto tempo?

ALGRANATI
04-03-2011, 09:24
direi che non è caduto nulla di pericoloso.....adesso aspetta a ripeterlo, vedi se si ferma.

alex noble oblige
04-03-2011, 11:55
uno dei dischi tra l'altro è un po' marroncino

alex noble oblige
04-03-2011, 17:31
raga sempre peggio altri dischi stanno diventando marroni e batuffoli a profusione...ho visto che toccandoli però si levano per cui ho messo il corallo sotto il getto della pompa per qualche secondo a pulirsi che altro posso fare?
------------------------------------------------------------------------
ho rifatto il bagno in acqua ro e stavolta sono usciti 3 animaletti sconosciuti!! degli specie di vermi crostacei...sembravano a metà tra una caridina e un millepiedi, 2 piccoli e 1 grande un cm.....

ALGRANATI
04-03-2011, 21:05
alex...devi fare delle foto decenti a sti batuffoli altrimenti non ne usciamo.
quei cosini che sono caduti probabilmente sono anfipodi.

alex noble oblige
04-03-2011, 21:46
anfipodi....sono pericolosi?
per le foto non avendo una camera decente non so come fare ç_ç
come posso dewscriverli...datemi un pool di scelte vi faccio capire come sono fatti

Stefano G.
04-03-2011, 21:48
anfipodi....sono pericolosi?
per le foto non avendo una camera decente non so come fare ç_ç
come posso dewscriverli...datemi un pool di scelte vi faccio capire come sono fatti

no gli anfipodi non sono pericolosi
sembra lanuggine............... una cosa tipo muffa ?

alex noble oblige
05-03-2011, 00:23
esattamente! lanuggine! per questo ho pensato subito a una funginosi (sono dolciofilo di vecchia data, questo è il primo marino)

alex noble oblige
05-03-2011, 15:33
uuuuuuuup

Stefano G.
05-03-2011, 15:40
se è un'infezione batterica si propaga ai polipi vicini e avvizziscono sino a staccarsi
se potessi fare una foto a fuoco saprei consigliarti meglio
così è difficile

alex noble oblige
05-03-2011, 20:26
non riesco meglio di così....è al celll....se la mettessi in una vaschetta con acqua di acquario e anibiotico? magari facendo questi bagni per qualche ora tutti i giorni? ho un antibiotico ad ampi spettro (amoxicillina) che ho usato con successo con un betta

ALGRANATI
05-03-2011, 21:28
sinceramente non ho idea di come possano reagire i coralli agli antibiotici.

Giordano Lucchetti
05-03-2011, 21:30
sinceramente non ho idea di come possano reagire i coralli agli antibiotici.

quoto... a tuo rischio e pericolo ;-)

alex noble oblige
05-03-2011, 22:02
beh, non penso sia la prima volta che una zoanthus abbia un infezione batterica....
voi come le curate?
cavolo in 3 pagine a parte un bagnetto in acqua ro non mi avete suggerito altro

ALGRANATI
05-03-2011, 22:30

visto che non ti abbiamo suggerito nulla.......fai quello che ti sembra + sensato.

alex noble oblige
06-03-2011, 01:44
algranati non te la prendere però devi ammetterlo, non siete riusciti ancora a dirmi fai questo o fai quello. io sono un neofita\con un problema e non mi sembra di aver chiest molto, eppure non ho ottenuto quasi niente

ALGRANATI
06-03-2011, 08:42
non è questione di offendersi o meno, siamo qui a perdere tempo con i tuoi zoantidi che io personalmente in genere siringo, potresti almeno non fare commenti.

hai fornito una foto assolutamente inutile dove a malapena si capisce di cosa stiamo parlando......quindi...........

alex noble oblige
06-03-2011, 11:59
non è questione di offendersi o meno, siamo qui a perdere tempo con i tuoi zoantidi che io personalmente in genere siringo, potresti almeno non fare commenti.

mamma mia, state a perdere tempo con i miei zoanthinidi. eh si perchè è vero, esistono utenti di serie A, quelli fighi con le acropore, e utenti d serie B, quelli che magari vorrebbero iniziare, ma fanno perdere tempo ai MODERATORI, che sono i primi a dover rispondere.....mamma mia che gran moderatore che sei, tu si che hai capito tutto di come funziona un forum.

hai fornito una foto assolutamente inutile dove a malapena si capisce di cosa stiamo parlando......quindi...........

come detto non ho una macchina fortografica...ma evito di dirvi altro tanto sono solo un neofita che vi fa perere tempo...e si che voi di cose più importati da fare ne avete. mi spiace solo per gli utenti VERI che sono qui e non vedono che a parte che come centro commerciale ormai avete passato la boa da tempo.

e con questo vi saluto.

alex noble oblige
06-03-2011, 12:10
ora coa succederà? verrò bannato e il mio topic chiuso causa "domanda troppo difficile da utente di serie B"?

Giordano Lucchetti
06-03-2011, 12:32
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma almeno statte zitto dico io.... Non siamo riusciti a capire cosa hanno? Non te la prendere! Mica siamo gesu' cristo, avendo foto non chiare non si puo'...
Comunque meno male che ci sono pochi utenti di serie B come te, quelli che vogliono TUTTO SUBITO. non i neofiti come me che di solito si aiutano e si fanno andare avanti, quindi se parli tanto perche' hai la lingua in bocca e per sentito dire stai zitto che e' meglio ;-)

alex noble oblige
06-03-2011, 13:10
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma almeno statte zitto dico io.... Non siamo riusciti a capire cosa hanno? Non te la prendere! Mica siamo gesu' cristo, avendo foto non chiare non si puo'...
Comunque meno male che ci sono pochi utenti di serie B come te, quelli che vogliono TUTTO SUBITO. non i neofiti come me che di solito si aiutano e si fanno andare avanti, quindi se parli tanto perche' hai la lingua in bocca e per sentito dire stai zitto che e' meglio ;-)

scusa ma tu chi sei?
mi conosci, hai letto le mie discussioni? hai letto le 4 pagine di mie proposte in questo topic?
secondo te, dopo 10 e rotti anni che faccio acquari, la prima volta che passo a qualcosa di sconosciuto voglio sapere tutto e subito?
perdonami ma da un ragazzino che non sa nulla della vicenda queste cose non me le faccio dire. prima che inizi a dare di matto (e si perchè come mi disse il buon mario, perdo la pazienza con una facilità esasperante) e dare buoni motivi ai mod di bannarmi veramente per favore fatti da parte, questa non è la tua discussione

Giordano Lucchetti
06-03-2011, 13:36
Hai 4 anni in + di me, anzi quasi 3, Quindi grande uomo abbassa la cresta con l'eta'...
E' vero, ha detto che non abbiamo saputo dare la risposta, non ti sembra di pretendere troppo offendendoti e venendo fuori con quelle uscite?
Dare buone motivazioni ai mod di bannarti? Scusa ma tu hai scritto

Oro cosa mi succedera'? Verro' bannato e il topic chiuso causa
"domanda troppo difgicile da utente
di serie B"

Ho detto tutto secondo me...
1 che sei un gran maleducato, per le cose che hai scritto a Matteo
2 al posto che dire grazie alle persone che hanno perso tempo per te quasi dici che sono degli incompetenti
3 se come hai scritto che te ne vai, a noi non ce ne frega niente, hai fatto tutto da solo, io ti consiglierei di restare ma non prendo certo decisioni per te.

Ciao e scusa per l'OT

paparouge
06-03-2011, 14:54
Dai Alex, te la sei presa con 2 persone che davvero non se lo meritano.
Algranati... non provo neanche a spiegarti come lo vedo, basta che provi a leggere i suoi messaggi di un mese... se hai tempo.
... e Giordano... è vero che è giovane anagraficamente ma, se puoi, credimi... un 15enne davvero atipico.

Tornando al tuo problema, il nocciolo della questione è che non si capisce di cosa si tratta e se provassi ad usare la funzione "cerca" te ne renderesti conto anche tu.

Forse, ma dico forse, con una foto comrensibile si sarebbe potuto tentare qualche teoria... ma tu non puoi farla e la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Con un atteggiamento sgradevole, su un forum gratuito, dove nulla ti è dovuto e molti si conoscono e simpatizzano da anni... non ottieni nulla. Se qualche "veterano" di Torino avesse pensato di venirlo a vedere dal vivo e fotografarlo al tuo posto (Algranati ha fotografato più vasche lui che una rivista specializzata) così facendo rischi di giocartelo.

Hanno visualizzato il tuo post 171 persone al momento... ma nessuno sapeva cosa scriverti (me compreso) e non perchè ti hanno ignorato...

Ciao Alex

argobax
06-03-2011, 17:12
ho avuto un problema penso simle e avevo dei nudibranchi marroni che se li mangiavano!!

ALGRANATI
07-03-2011, 22:05
argobax
si ma lui è troppo figo per fermarsi un'attimo e aiutarci ad aiutarlo a trovare la soluzione.

ALGRANATI
07-03-2011, 22:09
dimenticavo....................

un'altra frase come questa...... " mi spiace solo per gli utenti VERI che sono qui e non vedono che a parte che come centro commerciale ormai avete passato la boa da tempo.", e ti banno sul serio dato che .....
1) non sono disposto a farmi insultare da uno che è arrivato da 2 mesi
2) non sono disposto a farmi insultare da uno che è arrivato da 2 mesi e non ha portato nulla al forum
3) non sono disposto a farmi insultare e a far insultare il forum da uno che è arrivato da 2 mesi e che se la pensa così ( centro commerciale ) , vorrei sapere cosa ci stà a fare qui.

Stefano G.
07-03-2011, 22:35
#07 che tristezza #07
abbiamo cercato di aiutarti ma tu pretendi le "istruzioni d'uso"

crilù
08-03-2011, 02:13
Alex noble oblige che poi sarebbe noblesse oblige :-)) ma non puoi fare come ho chiesto io ad un utente del dolce ossia di farsi imprestare una digitale? Lui l'ha fatto senza tanti problemi....scusate l'intrusione....

Paolo Piccinelli
08-03-2011, 10:15
F A V O L O S O !!! #25 #25 #25

Da utente dolce con pluriennale esperienza, appena passato al marino, aspettavo un topic come questo per poter sfogare la rabbia repressa contro questi moderatori marini che ci discriminano!!! -04-04-04

Bravo alex noble oblige !!!
Sei il nostro paladino!!! #25 #25 #25

Sì, porco Giuda maledetto!!!

Uno si dà da fare, posta una foto fatta con il cellulare di una roba verde con attorno della roba marrone su sfondo marrone nebbioso con una macchia di blu indistinto e voi Soloni del marino non siete capaci di consigliare altro che un bagnetto di osmosi!!! #07 #07 #07

Minchia!
Manco fosse una di quelle foto sgranate che ritraggono gli ufo svolazzanti sul deserto del nuovo messico! #07#07#07

algranati non te la prendere però devi ammetterlo, non siete riusciti ancora a dirmi fai questo o fai quello

Algranati, cazzarola, ha ragione!!!
In 4 pagine di topic nessuno che sia riuscito a consigliargli quello che deve fare... ai bei vecchi tempi, dopo 3 risposte alla ***** come quelle, lo avresti mandato affanc#lo direttamente senza passare dal via! :-D:-D:-D

io sono un neofita\con un problema e non mi sembra di aver chiest molto, eppure non ho ottenuto quasi niente

Minchia Algra... questo qui ha ragione!!!
IO VI PAGO E PRETENDO RISPOSTE, E CHE SIANO PURE ESAUSTIVE!!!

Ma che mi tocca leggere!!! #07#07#07

Uh, di bene in meglio, questa è la perla che mancava alla collana:
eh si perchè è vero, esistono utenti di serie A, quelli fighi con le acropore, e utenti d serie B, quelli che magari vorrebbero iniziare, ma fanno perdere tempo ai MODERATORI, che sono i primi a dover rispondere..

E' vero, esistono utenti di serie A che si pongono con umiltà, che usano la funzione cerca e che non pretendono diecimila risposte al solo schiocco delle loro dita... poi ci sono utenti di serie B, che arrivano qui credendo che gli sia tutto dovuto, che sono spocchiosi, presuntuosi e si incazzano pure se non gli dici quello che vogliono sentirsi dire... e che magari pensano che uno, visto che è moderatore, sia obbligato a rispondergli per contratto!!!

Poi, la perla delle perle, il cameo che valorizza la collana e la fa spiccare sopra le altre:

...mamma mia che gran moderatore che sei, tu si che hai capito tutto di come funziona un forum.

Algranati non ha bisogno di capire come funzioni il forum, E' LUI IL FORUM. ;-)

Tu invece sei solo un ragazzino che deve ancora imparare a stare al mondo... e al suo posto. -28

Per referenze sulla tua "preparazione decennale" nel dolce, basta usare il cerca:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272008

-05-05-05
...lassa pèrder, va! #23

Maurizio Senia (Mauri)
08-03-2011, 12:05
Teo ma che cavolo aspetti............che tristezza.#07

IVANO
08-03-2011, 19:51
Un'altro utente che ci lascerà se lo trattate cosi....:-(
Va bè. il forum sarà un po piu veloce almeno, il Db piu leggero, guardiamo il lato positivo della cosa........
A parte gli scherzi.......alex noble oblige sei il benvenuto nella parte salata del forum, ma magari prima cerca di capire quei 2-3-4-100 concetti che ti sfuggono per vivere in una community come questa.....

ALGRANATI
08-03-2011, 22:41
vabbè chiudo.
Alex, mi dispiace sul serio che sia finita in questo modo.