PDA

Visualizza la versione completa : PER INIZIARE

Bico77
22-01-2006, 19:09
Ciao
ho un 100lt ed ho deciso di metterci dei ciclidi sud-americani
Quanti e quali specie posso inserirci?
Purtroppo non so i valori di Ph Gh e Kh...(sapete è il mio primo Acquario...ed i valori li misurerò a breve...);influiscono sulla scelta?
Cmq in settimana acquisterò i primi pulitori!!!
Mi potete aiutare?
Grazie

waterland
22-01-2006, 19:39
ciao allora i valori nn solo influiscono ma sono determinanti!
fammi sapere cosipoi ti consiglio! a presto!

Bico77
22-01-2006, 19:55
grazie waterland!ti farò sapere!Cmq quanti e quali specie di pulitori mi consigli per i ciclidi?

maci
22-01-2006, 20:45
Sicuramente coi ciclidi vanno d'accordo otocinclus (2-3), corydoras (5-6) e ancistrus(1)! ;-)

Apistomassi
23-01-2006, 00:19
>ho un 100lt ed ho deciso di metterci dei ciclidi sud-americani
>Quanti e quali specie posso inserirci?

Ti consilio degli apistogramma , una sola specie , a seconda di quella che scegli tieni una coppia o un trio

>Purtroppo non so i valori di Ph Gh e Kh...(sapete è il mio primo >Acquario...ed i valori li misurerò a breve...);influiscono sulla scelta?

Bene o male no , tutti gli apisto han bisogno di acqua piuttosto tenera per cui o ti adoperi per avere almeno metà osmosi e metà rubinetto ( 2/3 osmosi sarebbe meglio ) , oppure è meglio se ti orientius altri generi di pesci per evitare delusioni .
Gli apisto son piuttosto esigenti ....

>Cmq in settimana acquisterò i primi pulitori!!!

'spetta , vedi prima quali sono le specie di apisto che ti interessano , fatti un idea ben chiara su quello che vuoi ottenere e poi scegli i pulitori e gli altri ospiti , ad esempio se vuoi tentare di riprodurre è meglio se metti solo otocinclus , altrimenti se vuoi solo allevare puoi tenere altre specie come pekoltia o ancistrus
dai un occhio a www.apistogramma.it per vedere qualche specie.

>Mi potete aiutare?

Visto le pappine che c'avete mollato oggi non lo meriteresti !!!! ;-)
ALE' UDIN!!!!!!!
Mandi Massi

dubbioso
23-01-2006, 01:31
ma allora non ascolti...
dopo 15 giorni NON inserire pesci!nè pulitori nè niente!