PDA

Visualizza la versione completa : poveri guppy

luck_90
02-03-2011, 13:29
Salve a tutti una mia amica ha un acqaurio da 110 litri on dentro guppy, platty neon e un bestione di plecostomus 30 cm.
Allora inanzitutto povero pleco!

la cosa ma incuriosito quando ma detto che i guppy non prolificavano e non vivevano a lungo allora glio chesto come facevaa fa vive i guppy e platti coi neon che vogliono acqua completamente diversa!

ma risposto che usa solo osmosi #07

Poveri guppy ce credo che non campano, glio detto di fare un cambio da 5 litri di sola acqua di rubinetto ogni 3 giorni e controllare ogni volta i paramentri (i neon gli dico di levalli giusto ?)

potete postrarmi i valori perfetti per guppy e platty grazieeee

dario1988
02-03-2011, 13:45
Ciao!
I poecilidi (guppy / platy (non plaTTy :D )) preferiscono acque dure con ph alcalino,

Indicativamente, MOLTO indicativamente
Ph tra 7 / 8
Gh sui 10/15

E' anche vero che sono pesci che sia adattano molto ai valori e li soffrono relativamente poco,
ma se davvero ha sempre usato soltanto acqua di osmosi sicuramente non erano proprio a 'loro agio'

Se ci scrivi i valori esatti che ha in vasca si può capire un pò di più

:)

luck_90
02-03-2011, 13:51
Ciao!
I poecilidi (guppy / platy (non plaTTy :D )) preferiscono acque dure con ph alcalino,

Indicativamente, MOLTO indicativamente
Ph tra 7 / 8
Gh sui 10/15

E' anche vero che sono pesci che sia adattano molto ai valori e li soffrono relativamente poco,
ma se davvero ha sempre usato soltanto acqua di osmosi sicuramente non erano proprio a 'loro agio'

Se ci scrivi i valori esatti che ha in vasca si può capire un pò di più

:)

i valori me li fa sapere lunedi,
questi poveri guppy e platy, io ho un amico e li tiene in solo acqua di rubinetto, sfornano in continuazione.
cambiare 5 litri ogni 3 giorni con solo rubinetto mi pare abbastanza braduale giusto ??

dario1988
02-03-2011, 14:10
Tanto per fare i 'puntigliosi' digli di testare gh,ph e kh anche dell'acqua di rubinetto già che è in ballo,
a maggior ragione che ha in vasca anche dei neon :)

Si il cambio è molto graduale, può andare bene così..

luck_90
02-03-2011, 14:36
Tanto per fare i 'puntigliosi' digli di testare gh,ph e kh anche dell'acqua di rubinetto già che è in ballo,
a maggior ragione che ha in vasca anche dei neon :)

Si il cambio è molto graduale, può andare bene così..

gia detto di testare l'acqua di rubinetto ;) xfetto grazie -28

eltiburon
03-03-2011, 03:00
In acqua tenera e acida i pecilidi campano poco putroppo...