PDA

Visualizza la versione completa : Integratore batterico

FabiuS_PRO
02-03-2011, 10:17
Secondo voi quali sono un buon integratore batterico e un buon biocondizionatore per l'acquario marino..

Io attualmente uso L'aquaristica Bio-Logica come biocondizionatore e l'askoll Cycle Ultrafast come complesso batterico.

Sono un pò scettico sul Cycle, molti dicono che è povero di batteri...e non ha gli stessi effeti di molti altri migliori...

Maurizio Senia (Mauri)
02-03-2011, 10:36
Secondo voi quali sono un buon integratore batterico e un buon biocondizionatore per l'acquario marino..

Io attualmente uso L'aquaristica Bio-Logica come biocondizionatore e l'askoll Cycle Ultrafast come complesso batterico.

Sono un pò scettico sul Cycle, molti dicono che è povero di batteri...e non ha gli stessi effeti di molti altri migliori...

Non devi usare nessun Biocondizionatore se usi Acqua Osmotica........non dirmi che utilizzi acqua del Rubinetto trattata???#07

V.M.
02-03-2011, 10:43
Come non quotare!!! vai di acqua d'osmosi un ottimo sale e dopo aver inserito le rocce vive puoi aiutare l'avvio con qualcosa della prodibio o della Xaqua

FabiuS_PRO
02-03-2011, 11:02

Non devi usare nessun Biocondizionatore se usi Acqua Osmotica........non dirmi che utilizzi acqua del Rubinetto trattata???#07

No osmotica certo..forse ho sbagliato a spiegarmi..Bio-Logica di acquaristica non è un biocondizionat che lega i metalli pesanti, ma contiene oligoelementi che rendono l'acqua più simile possibile a quella di mare...Il mio negoziante lo promuove molto; poi se serva realmente così tanto o meno non so....

Ma l'importante è: il cycle è un buon complesso batterico??

PIPPO5
02-03-2011, 15:47
Lascia perdere altra roba, prepara l'acqua con una buona osmosi ed un buon sale.....stop
X i batteri io uso i Life A ed E, visto che una boccetta contiene gli autotrofi e l'altra gli eterotrofi